Salute e Benessere > Medicina

Il packaging farmaceutico di Bormioli Rocco

Bormioli Rocco S.p.A. dispone di diverse divisioni che si occupano, sia a livello nazionale ed internazionale, della produzione di articoli per il packaging per le applicazioni cosmetiche, alimentari e farmaceutiche. Per quanto riguarda quest’ultima sezione, soprattutto, Bormioli Rocco S.p.A. propone tante soluzioni in vetro e in plastica, un ampio catalogo che vede prodotti di tipo I, tipo II, tipo III, per quanto riguarda il vetro, e PET, PP e PE per la plastica.
Il catalogo per il packaging farmaceutico si differenzia in tre classi proponendo tre linee di prodotti:
- i flaconi Delta, che vengono realizzati in vetro e sono studiati appositamente per gli iniettabili. Il confezionamento di questi prodotti è davvero importante soprattutto perché bisogna seguire con particolare attenzione sia le procedure di sterilizzazione che quelle di liofilizzazione. I flaconi Delta sono un’evoluzione per quanto riguarda questo mercato e sono i migliori prodotti del settore.
- il sistema 3Phase, che è in grado di soddisfare tutte le esigenze di confezionamento di quei prodotti che vanno miscelati sul momento (parliamo sempre di prodotti farmaceutici bevibili). Questo sistema è stato messo a punto nei laboratori Bormioli Rocco e rappresenta una soluzione innovativa perché i 3Phase rendono possibile la completa separazione delle fasi del prodotto e migliorano sia le caratteristiche di conservabilità che quella della preservazione dei principi attivi.
- i prodotti COC/COP, ossia quel materiale che permette di realizzare packaging in plastica che ha il vantaggio di rimanere inalterato dal punto di vista chimico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere