Salute e Benessere > Medicina

Il packaging farmaceutico di Bormioli Rocco

Bormioli Rocco S.p.A. dispone di diverse divisioni che si occupano, sia a livello nazionale ed internazionale, della produzione di articoli per il packaging per le applicazioni cosmetiche, alimentari e farmaceutiche. Per quanto riguarda quest’ultima sezione, soprattutto, Bormioli Rocco S.p.A. propone tante soluzioni in vetro e in plastica, un ampio catalogo che vede prodotti di tipo I, tipo II, tipo III, per quanto riguarda il vetro, e PET, PP e PE per la plastica.
Il catalogo per il packaging farmaceutico si differenzia in tre classi proponendo tre linee di prodotti:
- i flaconi Delta, che vengono realizzati in vetro e sono studiati appositamente per gli iniettabili. Il confezionamento di questi prodotti è davvero importante soprattutto perché bisogna seguire con particolare attenzione sia le procedure di sterilizzazione che quelle di liofilizzazione. I flaconi Delta sono un’evoluzione per quanto riguarda questo mercato e sono i migliori prodotti del settore.
- il sistema 3Phase, che è in grado di soddisfare tutte le esigenze di confezionamento di quei prodotti che vanno miscelati sul momento (parliamo sempre di prodotti farmaceutici bevibili). Questo sistema è stato messo a punto nei laboratori Bormioli Rocco e rappresenta una soluzione innovativa perché i 3Phase rendono possibile la completa separazione delle fasi del prodotto e migliorano sia le caratteristiche di conservabilità che quella della preservazione dei principi attivi.
- i prodotti COC/COP, ossia quel materiale che permette di realizzare packaging in plastica che ha il vantaggio di rimanere inalterato dal punto di vista chimico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere