Salute e Benessere > Medicina

Il packaging farmaceutico di Bormioli Rocco

Bormioli Rocco S.p.A. dispone di diverse divisioni che si occupano, sia a livello nazionale ed internazionale, della produzione di articoli per il packaging per le applicazioni cosmetiche, alimentari e farmaceutiche. Per quanto riguarda quest’ultima sezione, soprattutto, Bormioli Rocco S.p.A. propone tante soluzioni in vetro e in plastica, un ampio catalogo che vede prodotti di tipo I, tipo II, tipo III, per quanto riguarda il vetro, e PET, PP e PE per la plastica.
Il catalogo per il packaging farmaceutico si differenzia in tre classi proponendo tre linee di prodotti:
- i flaconi Delta, che vengono realizzati in vetro e sono studiati appositamente per gli iniettabili. Il confezionamento di questi prodotti è davvero importante soprattutto perché bisogna seguire con particolare attenzione sia le procedure di sterilizzazione che quelle di liofilizzazione. I flaconi Delta sono un’evoluzione per quanto riguarda questo mercato e sono i migliori prodotti del settore.
- il sistema 3Phase, che è in grado di soddisfare tutte le esigenze di confezionamento di quei prodotti che vanno miscelati sul momento (parliamo sempre di prodotti farmaceutici bevibili). Questo sistema è stato messo a punto nei laboratori Bormioli Rocco e rappresenta una soluzione innovativa perché i 3Phase rendono possibile la completa separazione delle fasi del prodotto e migliorano sia le caratteristiche di conservabilità che quella della preservazione dei principi attivi.
- i prodotti COC/COP, ossia quel materiale che permette di realizzare packaging in plastica che ha il vantaggio di rimanere inalterato dal punto di vista chimico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere