Salute e Benessere

Il packaging per bevibili “monodose” assicura notevoli vantaggi

In questa soluzione di confezionamento è leader Bormioli Rocco

I prodotti farmaceutici in forma liquida appositamente confezionati per l’assunzione in singole dosi sono particolarmente apprezzati dagli utilizzatori finali, alla luce dei loro consistenti benefici sia in termini pratici che di tutela della salute.


Prendiamo ad esempio dei formulati come gli sciroppi, gli integratori di vitamine o minerali per uso medico, oppure ancora altri prodotti farmaceutici liquidi: quando vengono confezionati all’interno di bottiglie il dosaggio non sempre è preciso. Certo, si possono utilizzare dei cucchiai o i misurini spesso forniti nell’astuccio per attenersi alle dosi prescritte, ma un margine d’incertezza potrebbe sempre esserci nonostante tutte le cautele nel dosaggio.


Al contrario, i packaging per i bevibili monodose sono già pre-dosati e non lasciano perciò spazio a errori: le soluzioni in essi contenute vengono assunte dal paziente in modo estremamente preciso senza il pericolo di un eccessivo dosaggio.


Valore aggiunto di questi packaging è anche la facilità di trasporto: basta metterli in borsetta, nello zaino o nella borsa del computer per portarli con sé ovunque si vada, rispettando perciò i tempi e le dosi di assunzione anche durante le giornate trascorse fuori casa.


L’assortimento di prodotti per il confezionamento monodose a disposizione nel catalogo specializzato in packaging farmaceutico Bormioli Rocco risponde ai più stringenti requisiti di igiene, conservabilità e sicurezza. I flaconi in vetro sono disponibili in varie tipologie di formato: scoprile tutte su bormioliroccopackaging.com.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere

Villa del Sole, scopri questa casa di riposo a Roncobilaccio

Si dice spesso che quelli d’argento siano gli anni della saggezza e il periodo della vita in cui le persone finalmente si riposano dopo un’esistenza passata a lavorare o a badare a casa e famiglia, ma purtroppo non sempre questo periodo viene vissuto all’insegna della meritata serenità.
Gli anziani sono talvolta colpiti da problemi di natura fisica o cognitiva che precludono le possibilità di una vita autonoma e obbligano alla dolorosa quanto imp [...]

Continua a leggere

Bastone per anziani, consigli per l'acquisto

Come scegliere il bastone per anziani? Beh, la questione è molto importante e nei casi più gravi può anche essere necessario richiedere un consulto dal proprio ortopedico di fiducia.
Infatti, il bastone per gli anziani è una sorta di arto accessorio, un indispensabile accessorio per sostenersi non solo durante le passeggiate, ma anche quando si compiono le più normali azioni quotidiane.
Bastone o girello per anziani? Prima ancora di passare ai no [...]

Continua a leggere