Salute e Benessere

Il packaging per bevibili “monodose” assicura notevoli vantaggi

In questa soluzione di confezionamento è leader Bormioli Rocco

I prodotti farmaceutici in forma liquida appositamente confezionati per l’assunzione in singole dosi sono particolarmente apprezzati dagli utilizzatori finali, alla luce dei loro consistenti benefici sia in termini pratici che di tutela della salute.


Prendiamo ad esempio dei formulati come gli sciroppi, gli integratori di vitamine o minerali per uso medico, oppure ancora altri prodotti farmaceutici liquidi: quando vengono confezionati all’interno di bottiglie il dosaggio non sempre è preciso. Certo, si possono utilizzare dei cucchiai o i misurini spesso forniti nell’astuccio per attenersi alle dosi prescritte, ma un margine d’incertezza potrebbe sempre esserci nonostante tutte le cautele nel dosaggio.


Al contrario, i packaging per i bevibili monodose sono già pre-dosati e non lasciano perciò spazio a errori: le soluzioni in essi contenute vengono assunte dal paziente in modo estremamente preciso senza il pericolo di un eccessivo dosaggio.


Valore aggiunto di questi packaging è anche la facilità di trasporto: basta metterli in borsetta, nello zaino o nella borsa del computer per portarli con sé ovunque si vada, rispettando perciò i tempi e le dosi di assunzione anche durante le giornate trascorse fuori casa.


L’assortimento di prodotti per il confezionamento monodose a disposizione nel catalogo specializzato in packaging farmaceutico Bormioli Rocco risponde ai più stringenti requisiti di igiene, conservabilità e sicurezza. I flaconi in vetro sono disponibili in varie tipologie di formato: scoprile tutte su bormioliroccopackaging.com.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ciclo abbondante e lungo in premenopausa? Scopriamo qualcosa di più

Siamo in premenopausa e non ne siamo sicure? Il nostro ciclo è irregolare ma non siamo ancora in un’età a rischio? In questa situazione la cosa migliore che possiamo fare è rivolgerci al nostro medico o ginecologo di fiducia, che certamente saprà informarci a dovere su cosa stia realmente capitando al nostro corpo e quali esami è importante eseguire per approfondire la causa di tali sintomi.
Tuttavia alcune piccole informazioni possono aiutarci a [...]

Continua a leggere

Menopausa e invecchiamento della pelle: cause e rimedi

In menopausa il nostro corpo tende ad andare incontro a diversi cambiamenti: aumentiamo di peso e tendiamo ad accumulare tessuto adiposo nelle zone della pancia, dei fianchi, dei glutei e delle cosce; la nostra muscolatura si rilassa e seno e braccia tendono ad acquistare quell’aspetto un po' “flaccido” che tanto odiamo; siamo soggette a ritenzione idrica, causa del cosiddetto “effetto a buccia d’arancia” che compare prevalentemente dove vi è un [...]

Continua a leggere

Consigli per prendersi cura degli anziani

Le caratteristiche delle diverse strutture dedite all'assistenza degli anziani

Prendersi cura di una persona anziana non è mai facile soprattutto perché a volte comprendere il loro atteggiamento può diventare complicato.
L’essenziale è avere molta pazienza: anche nei casi più critici è essenziale rispettarli e prenderci cura di loro.
Quando si ha bisogno di ottenere assistenza per una persona anziana le possibili opzioni da prendere in considerazione sono numerose.
Quella meno costosa è sicuramente l’assistenza domiciliare: [...]

Continua a leggere