Scienza e Tecnologie

Il power bank come gadget

Gadget di oggi


Il power bank è uno di quegli oggetti  utili da tenrer in casa e in ufficio di ultima generazione che sono anche ideali come gadget da regalare ai propri clienti.

Il power bank è   un mini caricatore di batterie per cellulare e smartphone che date le sue piccole dimensioni si può tenrere in borsetta o sulla scrivania e offre diversi attacchi per cavetti e usb per mettere in ricarica comodamente  proodtti di telefonia ma anche videocamere e cellulari.
La prima cosa che ci si deve domandare se scegliete uno di questi oggetti è se lo  utilizzerete realmente  e la sua  potenza deve essere davvero valida. Ad esempio, vi basta  per caricare solo  il telefono  o serve  ricaricare completamente  sia  l' iPhone che  l'iPad ?

Stabilito questo,dovete quindi scegliere un power bank con una potenza adeguata all'utilizzo che ne farete e questo anche se vi serve per distribuirlo come gadget.

E' utile come oggetto per esempio se   ci troviamo con una batteria scarica e  siamo  fuori casa o ufficio e dobbiamo fare  una chiamata urgente, o durante un appuntamento , o se abbiamo una foto da scaricare e siamo senza batteria perchè entra in gioco questa batteria di soccorso detta power bank con cui  ricaricare ovunque e in ogni momento tutti gli apparecchi portatili  che funzionano con USB.

E’ un regalo molto utile e anche di alta tecnologia
La batteria è fatta di Li-ion (ioni di litio) di grado A, dalla capacità 2200 mAH; 
I tempi di ricarica vanno di solito da 2 a 3 ore con tutti i telefoni che supportano USB e questi oggetti si possono anche personalizzare per dare ai clienti un oggetto molto utile   che possa anche riportare il nostro marchio  per farci una buona pubblicità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere