Casa > Arredamento

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio. Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in Italy e apprezza anche la buona cucina.

Avete mai pensato ad un tagliere, o a un set di coltelli per il taglio del prosciutto? Quello che vi consigliamo noi è di spulciare il sito di Poligoni Design, azienda artigiana con sede a Fidenza (PR). Poligoni ha una linea di prodotti dedicata agli amanti della buona cucina e agli chef esigenti. Qualche esempio? I set di coltelli, da due o tre pezzi, con manico in ulivo e custodia in cuoio scamosciato, fabbricati in collaborazione con la famiglia Consigli di Scarperia, borgo toscano da secoli culla della coltelleria italiana. Il set da tre pezzi contiene un coltello da disosso, una coltellina per il taglio a mano e un acciarino; il set da due pezzi invece si compone del coltello da disosso e dell’acciarino. Questo potrebbe essere il regalo giusto per professionisti e cuochi amatoriali: elegante, raffinato e decisamente performante.

Nella Linea Tomaga Industries di Poligoni Design troviamo anche il tagliere di design Tomaga Mastercut, in legno di faggio con appoggi in acciaio inox. Il tagliere è pensato per agevolare il taglio ed esaltare la presentazione di salumi e altri alimenti. I modello ha finiture impeccabili, è ergonomico e si pulisce facilmente con un panno e dell’acqua!

Potreste anche pensare di regalare un bel Grembiule Tomaga Masterwork: un indumento perfetto per cuochi, gastronomi e amanti della cucina che non vogliono rinunciare allo stile. Il grembiule in tessuto è realizzato artigianalmente a Modena da esperti sarti, Ha un’elegante custodia in tessuto, che si presta moltissimo per un eventuale regalo.

Infine, per i più esigenti, proponiamo una chicca di Poligoni Design: l’affettatrice Tomaga Imperial I33. Liberamente ispirata ad un’affettatrice prodotta a Parma negli Anni Cinquanta, l’Artigiana B33, questa affettatrice meccanica a volano di alta gamma è stata pensata per una clientela di privati e professionisti esigenti. La Tomaga Imperial I33 è un prodotto unico, realizzato artigianalmente e totalmente assemblato a mano: 237 componenti meccanici e 8 ore di assemblaggio per affettatrice. Questo è senza dubbio un oggetto dall’estetica incomparabile, caratterizzato dalla grande qualità dei materiali, con ottima capacità di taglio e ingombro limitato. Ultimo pregio: è bellissima.

Siamo sicuri che grazie al tagliere Tomaga Mastercut farete un figurone con il vostro amico!

Per info: www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

I suggerimenti dei serramentisti professionisti sull'installazione degli infissi

Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: "Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.
Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale prima dell'acquisto di nuovi serramenti.
La resisten [...]

Continua a leggere

Interior design made in Italy: ecco le poltrone straordinarie

Realizzate impiegando differenti materiali, le sedute di Poligoni Design sono innovative e vintage.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.
Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi le esigenze e le aspettative dei clienti; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo! Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di [...]

Continua a leggere

Come collegare una stufa a pellet idro ai termosifoni

Le stufe a pellet in casa non servono soltanto per riscaldare l'aria in maniera conveniente, ma si possono impiegare anche per avere acqua calda allacciandole al sistema idraulico.
Questo non è possibile in tutti i modelli, ma i modelli pellet idro sono concepiti proprio per essere integrati nel sistema termoidraulico di casa, sia in parallelo col bruciatore che come elementi unici.
A darci più informazioni sono stati i tecnici di Idraulico Firen [...]

Continua a leggere