Servizi

Il Rigattiere

Il ristorante dove deliziare il vostro palato

La qualità gastronomica di un locale sta soprattutto nella sapiente preparazione di piatti apparentemente semplici. Saper valorizzare una pizza o un hamburger, creando un'esplosione di sapori, non è affatto scontato.

C'è un locale, però, dove i sapori semplici incontrano la buona cucina. Si tratta de Il Rigattiere, un ristorante e pizzeria sulla Tuscolana con forno a legna dove poter cenare, bere una birra in compagnia oppure organizzare il proprio evento speciale.

Il ristorante pizzeria sulla Tuscolana dove la tradizione incontra la ricercatezza

In questo ristorante e pizzeria sulla Tuscolana, l'offerta gastronomica mira alla perfetta fusione dei sapori della tradizione con i classici della cucina italiana rivisitati con un tocco contemporaneo. Non solo dunque primi e secondi, ma anche pizze classiche e gourmet, accompagnate da una vasta selezione di birre. Il tutto in una cornice calda e accogliente, arredata in uno stile moderno ed originale.

Allo scopo di porsi come hamburgeria e bisteccheria di alto livello, la carne selezionata è sempre di prima scelta. Qualsiasi taglio proviene soltanto dei migliori allevamenti, certificati e controllati in qualsiasi fase produttiva. Il Rigattiere ha deciso di affidarsi soltanto ai migliori fornitori presenti sul territorio nazionale, per offrire sempre il massimo della freschezza del gusto ad ogni cliente.

Il successo di ogni piatto sta poi nella sapiente lavorazione dei prodotti e nell'accostamento con ingredienti di prima scelta, prediligendo sempre i prodotti stagionali. Per questo il menù del ristorante pizzeria sulla Tuscolana viene spesso aggiornato con novità fresche e sempre stuzzicanti.

Alla ricerca del giusto equilibrio tra gusto e sapore, la prerogativa del Rigattiere è quella di creare un'esperienza sensoriale unica, nella convinzione che il cibo non sia soltanto nutrimento per l'organismo.

Il menu è estremamente variegato, ed offre un ampia scelta tra antipasti, carne alla griglia, panini con hamburger e gourmet, ma anche piatti vegetariani, verdure e pizze di ogni tipo. Molti i piatti della tradizione romana rivisitati, ma non mancano specialità tipiche regionali come ad esempio le bombette pugliesi e le olive ascolane. Per le carni alla griglia c'è soltanto l'imbarazzo della scelta tra straccetti di manzo, bistecche, tagliate e filetti.

Chi preferisce invece il tradizionale panino può orientare la scelta sulla hamburger di chianina, cinghiale o anche pollo, accompagnati da verdure di stagione e salse fresche e saporite.

La vera specialità della pizzeria sulla Tuscolana è però la pizza. Tutte le gustosissime pizze sono cotte nel forno a legna e realizzate secondo le tecniche tradizionali ponendo grande cura ai più piccoli dettagli. La sicurezza alimentare viene prima di tutto, per questo le materie prime utilizzate sono verificate con grande attenzione dai pizzaioli professionisti del locale.

L'impasto nasce dall'utilizzo di farine biologiche a lenta lievitazione, che consentono di dar vita ad una pizza non solo leggera e croccante, ma anche altamente digeribile. Ogni ricetta originale è ispirata ad una località romana, con grande scelta tra pizze bianche rosse e focacce. Non mancano calzoni e fritti, per deliziare il palato durante la cena o come stuzzichino tra una birra e l'altra.

Grazie all'atmosfera piacevole e familiare, il Rigattiere è il ristorante pizzeria sulla Tuscolana perfetto sia per le situazioni intime che per le grandi occasioni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere