Motori > Auto

Il ruolo fondamentale che ricopre l'auto oggi

Oggi la macchina ha assunto un ruolo fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni, ed è grazie ad essa se abbiamo potuto accettare anche lavori distanti dal nostro quartiere; è grazie ad essa che possiamo spostarci in tutta comodità da un paese ad un altro, o da una regione all'altra; c'è proprio da dirlo: è grazie ad essa se la nostra vita continua! Dal momento che sappiamo che essa oggi è necessaria, siamo anche consapevoli che è altrettanto necessaria una polizza che possa tutelarci.

il ruolo fondamentale che ricopre l'assicurazione oggi

Sono molte le assicurazioni economiche di cui possiamo beneficiare oggi; innanzitutto chiariamo perché è importante una polizza: essa è utile a coprire i danni causati agli altri anche involontariamente quando siamo alla guida; chiaramente le assicurazioni coprono danni fino ad un massimo stabilito che è di 6.070.00 euro per i danni alle persone e 1.220.000 euro per i danni alle cose, ed offrono servizi differenti a seconda della polizza scelta.

L'assicurazione auto è assolutamente obbligatoria, e copre l'automobile anche in sosta o persino senza conducente; dunque, se una macchina è assicurata, in caso di danno, non saremmo noi a dover pagare, ma l'assicurazione stessa che ci coprirà; la polizza però non copre il guidatore che ha provocato l'incidente, anche se lui fosse soggetto a danni fisici, a meno che non si scelga un tipo di copertura, definita “Infortuni del conducente” che sia in grado di prevedere anche eventi simili.

L'assicurazione è obbligatoria, ma vi sono altre garanzie che non lo sono, ma è sempre buono esserne provvisti, come ad esempio quelle polizze che tutelano l'auto dal furto, dall'incendio o dagli eventi atmosferici.

Se ad esempio si causa un danno in caso di ebbrezza, o se il numero dei passeggeri supera quello previsto dal libretto di circolazione, l'assicurazione non copre alcun danno.

Il ruolo fondamentale che ricopre google nella ricerca delle assicurazioni oggi 

Il contratto assicurativo ha la durata di un anno e può essere di due tipi: rinnovarsi automaticamente con il nuovo anno o richiedere il rinnovo alla scadenza annuale.

Oggi però, con il diffondersi di assicurazioni di ogni tipo e costo, è necessario valutare sì la più economica, ma anche la più efficace e quella che garantisce maggiore copertura.

Basta richiedere diversi preventivi, ed è possibile farlo anche online, studiarli, aggiornarsi e comprendere infine qual è il più congeniale; oggi Google è fonte inesauribile di informazioni, quindi non è necessario recarsi chissà dove per valutare costi e servizi.

Vi auguro quindi una buona ricerca della migliore assicurazione, magari anche economica


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il noleggio auto a lungo termine conviene rispetto all'acquisto?

Se viaggi tanto o se vivi in città

Il noleggio lungo termine consente di pagare un canone mensile fisso, per un periodo determinato e per una percorrenza complessiva entro una soglia prefissata, che copre gli oneri per l’utilizzo del veicolo, quali assicurazione, manutenzione, cambio di pneumatici, e molto altro ancora.
Sono naturalmente escluse le spese da effettuare per multe, parcheggi e pedaggi.
Il periodo di noleggio può andare da 12 a 48 mesi, o da 24 a 60.
A fine noleggio, [...]

Continua a leggere

Tra le Auto usate in vendita a Milano le tedesche sono sempre tra le più richieste

Infatti Audi A4 spicca tra l'usato della sua categoria molto ricercata per la sua affidabilità

Sono le auto usate con qualche anno di vita e con un po di strada macinata alle spalle che cercano gli utenti di Milano che vogliono risparmiare, salvo che siano “solide” e che possano durare ancora nel tempo, senza che si possa rimanere a piedi da un momento all'altro.
Allora tra le Occasioni presenti a Milano , certamente le auto tedesche sono tra quelle più appetibili quando si vuole qualità e longevità, infatti il sito www.automovingsolutions [...]

Continua a leggere

Noleggiare una Range Rover Evoque a lungo termine

Land Rover è un marchio inglese che i fan dei veicoli 4x4 non hanno bisogno di farsi presentare.
Alcuni modelli di questo marchio britannico hanno raggiunto lo status di auto iconiche.  Il marchio È interessante notare che ci sono riusciti, nonostante la mancanza di modifiche nelle versioni successive di un determinato modello (ad esempio, nel caso di Defender).  I Land Rover sono usati non solo dai privati, ma anche da aziende o dall'esercito.
N [...]

Continua a leggere