Viaggi e Vacanze > B&B

Il Salento e mete turistiche

 
Il Salento offre moltissime mete turistiche a chi lo vuole visitare.
Si ricordano città come S.Maria di Leuca o Gallipoli, ma anche spiagge come Torre Lapillo, Pescoluse, Punta Prosciutto.
Il Salento vi stupirà con le sue meraviglie.
Qui potete trovare tantissimi luoghi e zone più o meno note dove soggiornare in un bed and breakfast nel Salento sul mare, o in un hotel, o una pensione, per tutte le esigenze.

Ci sono infatti spiagge per famiglie come Pescoluse, di sabbia fine e bianca e acque azzurre e per questo denominate le Maldive del Salento. Qui si possono portare a giocare in bambini in tutta tranquillità e passare un soggiorno da sogno.
Ci sono poi le spiagge adatte a chi vuol fare surf e sport velici come San Foca, e ancora per gli amanti delle escursioni ci sono tanti luoghi naturalisti da vedere, parchi e aree protette come la area dei laghi alimini, ma anche zone archeologiche, vedere i trulli ad Alberobello e itinerari artistici ad esempio la visita dei palazzi barocchi di Lecce.

Quindi in ognuno di questi luoghi si può trovare un bed and breakfast nel Salento sul mare o un albergo dove prenotare  la propria vacanza.


Per lungo tempo la costa salentina è stata una porta per l'Oriente. Questa "finis terrae" della Puglia italiana, a poche miglia nautiche da Albania e Grecia,  è da dove sono partite molte delle Crociate. Al contrario, gli invasori si sono affrettati a scendere nel corso del tempo. Coloni greci hanno aperto la strada nell'ottavo secolo prima di Cristo e  dopo la caduta di Roma son stati seguiti da parte delle truppe dell'impero bizantino, i Normanni e gli Svevi della dinastia Hohenstaufen.

Ci sono anche villaggi turistici dove trovare il soggiorno e vari servizi all inclusive mentre per chi vuole assaporare il fascino di una antica casa rurale salentina, ci sono vari agriturismi realizzati in vecchie masserie nella campagna.

Se invece bastano pochi giorni di vacanza si può prenotare in un bed and breakfast nel Salento sul mare dove passare in tutta comodità il proprio soggiorno.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case vacanza e Appartamenti

Offerte nel Salento

Anche nella stagione turistica 2017 il Salento ha registrato numeri da record per quel che riguarda le presenze turistiche.
Come confermato dall’Agenzia Nazionale per il Turismo, il numero di turisti che ha deciso di raggiungere questa bellissima zona della Puglia per trascorrere le proprie vacanze conferma il trend positivo degli ultimi anni per quel che riguarda il territorio salentino.
Il perché di tale successo è sicuramente da ricercare nell [...]

Continua a leggere

I bed and breakfast della Puglia

Ecco alcuni consigli che consentiranno di trovare quelli che possono essere definiti come i migliori bed and breakfast in Puglia senza commettere alcun tipo di errore.
Una ricerca non complessa Non occorre effettuare lunghe, noiose ed a tratti poco piacevoli ricerche: occorre avere ben presente nella propria mente l'idea di bed and breakfast in Puglia che si vuole cercare in modo tale che tutti questi particolari errori possano essere facilmente [...]

Continua a leggere

Pernottare nel Salento

Il Salento è una penisola nel tacco dello stivale d'Italia in Puglia.
Qui ci sono state tante dominazioni storiche e ognuna ha lasciato il segno anche nelle abitudini e nelle tradizioni degli abitanti.
Caratteristiche del salento sono le torri costiere in pietra che si dice venissero usate per avvistare i nemici o anche le torri colombaie usate dai signori di un tempo sulle coste del mare.
Le cose che fanno amare il Salento ai turisti sono soprat [...]

Continua a leggere