I conti offshore a Panama
Si sa che lo stato italiano è molto avido di denaro e le tasse da pagare per gli imprenditori e anche per i comuni cittadini sono davvero esose e non si sa più come rimediare a questo.
Una soluzione è il trasferimento dei fondi nei cosiddetti paradisi fiscali, detti anche paesi offshore.
Il significato di offshore è molto semplice, se nella terminologia comune significa essere fuori dalle acque territoriali di una nazione, dal punto di vista finanziario significa essere fuori dalla giurisdizione fiscale italiana e del suo fisco esoso.
Quindi bisogna rivolgersi a quei paesi che hanno un regime fiscale agevolato e offrono la possibilità di trasferire fondi e tutelare i nostri interessi con un adeguato segreto bancario.
Le banche di Panama e il segreto bancario sono una soluzione ideale. Infatti Panama, dal 1920 ha una delle legislazioni più vantaggiose in fatto di fiscalità e di segreto bancario. Nei prossimi paragrafi vedremo le accortezze di questi passaggi.
Le banche di Panama e segreto bancario
Per contattare le banche di Panama e segreto bancario occorre rivolgersi a dei professionisti. Il ruolo di un professionista è quello di svolgere da intermediario fra la banca di Panama e il suo cliente.
Il professionista fornisce tutta la documentazione necessaria per aprire un conto con grande importanza attribuita alla sua dichiarazione. Dopo aver individuato la banca giusta, bisogna infatti fornire copia del passaporto o del documento di identità del cliente, con due lettere di referenze bancarie di cui uno può essere sostituita da una dichiarazione analoga da parte di un dottore commercialista.
Le singole banche potrebbero chiedere delle ulteriori garanzie rispetto a quelle standard ed è compito dell'intermediario scegliere l'istituto bancario più adatto che permetta di celare i propri guadagni al fisco italiano.
I vantaggi offerti dal segreto bancario
Un volta che il nostro intermediario avrà contattato le banche di Panama e segreto bancario, avremo finalmente a disposizione il nostro conto corrente offshore.
Il conto corrente in un paradiso fiscale funziona allo stesso modo di un conto corrente normale. Ha un internet banking perfettamente funzionante e anche delle carte di credito anonime o bancomat.
Ovviamente per non farsi scoprire bisogna agire attraverso quelle che vengono dette triangolazioni, ovvero non trasferire da banca a banca, ma prelevare contante dalla banca offshore di Panama e poi rimetterli con un versamento nel conto italiano.
Se non si fa così, si può essere scoperti e il fisco italiano è pronto in agguato per punire queste attività che vengono ingiustamente considerate illecite.
Infine il segreto bancario offre la tutela massima della privacy di chi versa, e a Panama questo principio vige dagli anni venti con grande piacere di chi vuole nascondere soldi allo stato italiano.
© Fai Informazione by gnubik.itt
