Internet

Il Social Funnel IperTop abbatte il costo della pubblicità su Facebook

Lo scorso Gennaio 2017 WRP ha lanciato sul mercato il Social Funnel, uno strumento in grado di semplificare e ridurre sensibilmente il costo per la promozione di prodotti e servizi su FaceBook.

Fare pubblicità su Facebook può sembrare facile a un primo sguardo, ma spesso, specialmente per i neofiti del marketing, le iniziative temerarie negli investimenti pubblicitari si traducono in risorse di tempo e denaro bruciate.

La configurazione di campagne di web marketing, comprese quelle sui social come FaceBook, richiede tempo e parecchia esperienza: l'individuazione del target, la formulazione dei testi, la scelta delle immagini sono fattori che determinano il successo o, come spesso accade, il fallimento delle campagne.

A seguito di proprie esigenze aziendali e di numerose richieste ricevute, lo staff esperto di  WRP srl ha maturato l'idea di sviluppare uno strumento caratterizzato sia da innovazioni software sia soprattutto di processo, in grado di convertire, in modo efficace, gli investimenti su FaceBook in contatti qualificati composti da nome, cognome, telefono.

 

Grazie alle brillanti intuizioni del founder di WRP, Dott. Roberto Pagano, lo scorso gennaio 2017 è stato lanciato il Social Funnel IperTop .

Come Funziona?

  • Il cliente decide il budget;
  • lo staff di IperTop configura la campagna su FaceBook, determina il target e il pubblico, sceglie testi ed immagini idonee alla campagna;
  • il Social Funnel IperTop provvede alla sincronizzazione dei dati degli interessati alla campagna Facebook con il database disponibile all’interno dell’Area Riservata IperTop, gestibile con un comodo CRM.

L’esito delle campagne configurate da gennaio ad oggi sono state superiori alle aspettative, il grado di soddisfazione dei clienti è pari al 100%.

Per le PMI clienti è stato un vantaggio sensibile poter affidare la campagna per la promozione dei propri prodotti e servizi allo staff di  IperTop in modo da potersi concentrare esclusivamente sulla vendita dei servizi.

A dispetto delle cattive informazioni generali che vengono diffuse sui media, gli investimenti in web marketing, ed in particolare gli investimenti destinati alle inserzioni pubblicitarie su Facebook, sono per le MPI italiane occasioni che possono, come ribadisce il fondatore Roberto Pagano, contribuire ad aumentare sensibilmente il fatturato ed ottenere un ROI interessante.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire i misteri dell’e-commerce

Il temine inglese e-commerce, tradotto in italiano con l’espressione commercio elettronico, indica la compravendita di beni e servizi attraverso l’utilizzo di piattaforme online.
Negli ultimi anni questo tipo di commercio si è diffuso sempre di più, in quanto, permette di ridurre in modo significativo i prezzi del prodotto.
Oggi, piccole e medie imprese stanno scoprendo la necessità di essere presenti online, oltre che con un negozio fisico.
Il W [...]

Continua a leggere

Come scegliere il miglior modem router per la tua abitazione

    Acquistare un router wifi per la propria casa è un'operazione che necessita di essere svolta con grande attenzione: ogni parametro deve essere facilmente preso in considerazione e soprattutto deve essere in linea con le caratteristiche del proprio abbonamento internet.
Ecco pertanto cosa prendere in considerazione per acquistare il miglior modem router per la tua abitazione.
La classe del router modem Non tutti i modem router appartengono all [...]

Continua a leggere

Lo Storytelling: definizione e pratiche

Lo “Storytelling” ha origine negli Stati Uniti, intorno al Ventesimo secolo, attraverso lo “Storytelling Management”, come tecnica legata alla Gestione Aziendale e all’utilizzo del Marketing.
  In ambito Politico, è stato impiegato in varie forme e modalità, per esempio, Barack Obama e il suo team ne hanno fatto un ampio uso durante la sua campagna elettorale.  In ambito educazionale, la pedagogia ha parlato spesso dello Storytelling, definito co [...]

Continua a leggere