Servizi

Il trattamento termico e la micropallinatura superficiale per metalli

Le ditte che si occupano di trattamenti superficiali per metalli offrono numerosi servizi relativi alla galvanica, ossia alla particolare tecnica utilizzata a livello industriale che consente di ricoprire la superficie del metallo di un materiale diverso per migliorare la sua struttura sfruttando la deposizione elettrolitica: in particolare i trattamenti vengono effettuati su leghe ferrose, di rame e d’alluminio, e sono utili per riuscire a riscontrare un miglioramento delle caratteristiche naturali del materiale, per renderlo più durevole e migliore sotto tutti i punti di vista. Sia il materiale che i prodotti che vengono creati da quel materiale, ovviamente.
Questi trattamenti sono fondamentali, ad esempio, quando c’è bisogno di agire sulla durezza e sulla resistenza agli agenti corrosivi proprio per migliorare le sue caratteristiche primarie. Queste proprietà, come lo possono essere anche altre, ricoprono un’importanza fondamentale nei settori industriali come quello petrolchimico, automobilistico, aeronautico e navale e sono utili sia per i macchinari che vengono utilizzati in fase di produzione sia nelle componenti metalliche dei prodotti che vengono realizzati.
I trattamenti proposti da una azienda specializzata che si occupa di migliorare la superficie metallica di un materiale possono essere, per esempio, la nichelatura chimica, il trattamento termico o la micropallinatura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.
Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.
Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Ba [...]

Continua a leggere

Come leggere un preventivo per impresa di pulizie

Quando si decide di affidare la casa, l’ufficio, il condominio alle cure di un’impresa di pulizie, oltre alla qualità del servizio, ai materiali impiegati e alla sicurezza, si guarda con particolare attenzione anche al prezzo.
In Italia, nel 76% dei casi, i prezzi delle imprese di pulizia oscillano tra € 120 e oltre € 650.
Perché una forbice così ampia? Cosa fa la differenza? Una cosa è certa: i listini sono sempre molto indicativi e il prezzo è [...]

Continua a leggere

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio.
La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi.
Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la [...]

Continua a leggere