Salute e Benessere > Medicina

Il tuo pediatra a Bologna è il punto di riferimento sulle vaccinazioni

Rivolgiti a un esperto per tutte le domande riguardanti la salute dei tuoi figli

In queste ultime settimane si sente molto parlare del problema delle vaccinazioni – o, meglio, delle non-vaccinazioni. Complice anche il web, sono andate diffondendosi dicerie e disinformazioni riguardo ai possibili effetti collaterali dei vaccini al punto che molti genitori oggi mettono in discussione l’effettiva convenienza di una simile pratica.


Il mondo medico si è schierato unanimemente a favore dei vaccini, ricordando che non esistono prove scientifiche a supporto dei gravi effetti collaterali che qualcuno ha diffuso in rete; anzi, semmai esistono sterminate evidenze scientifiche e statistiche che dimostrano quanto non vaccinarsi sia pericoloso e, in qualche caso, persino letale.


Anche il Presidente della Repubblica ultimamente ha lanciato un accorato appello affinché i genitori vaccinino i propri bambini; rinunciando a questa pratica, malattie gravi che da tempo sono pressoché scomparse e considerate debellate in Occidente potrebbero tornare a diffondersi e mietere vittime.


Per chi è tuttora scettico o indeciso, la cosa migliore da fare è esporre tutti i propri dubbi a un medico – e non cercare l’aiuto di chissà chi in rete. Il Centro Medico San Donato, con le sue consulenze pediatriche, a Bologna è un interlocutore di fiducia per tutti i genitori legittimamente preoccupati per il benessere dei loro figli, che vogliono compiere per loro le scelte giuste in materia di vaccinazioni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere