Salute e Benessere > Medicina

Il tuo pediatra a Bologna è il punto di riferimento sulle vaccinazioni

Rivolgiti a un esperto per tutte le domande riguardanti la salute dei tuoi figli

In queste ultime settimane si sente molto parlare del problema delle vaccinazioni – o, meglio, delle non-vaccinazioni. Complice anche il web, sono andate diffondendosi dicerie e disinformazioni riguardo ai possibili effetti collaterali dei vaccini al punto che molti genitori oggi mettono in discussione l’effettiva convenienza di una simile pratica.


Il mondo medico si è schierato unanimemente a favore dei vaccini, ricordando che non esistono prove scientifiche a supporto dei gravi effetti collaterali che qualcuno ha diffuso in rete; anzi, semmai esistono sterminate evidenze scientifiche e statistiche che dimostrano quanto non vaccinarsi sia pericoloso e, in qualche caso, persino letale.


Anche il Presidente della Repubblica ultimamente ha lanciato un accorato appello affinché i genitori vaccinino i propri bambini; rinunciando a questa pratica, malattie gravi che da tempo sono pressoché scomparse e considerate debellate in Occidente potrebbero tornare a diffondersi e mietere vittime.


Per chi è tuttora scettico o indeciso, la cosa migliore da fare è esporre tutti i propri dubbi a un medico – e non cercare l’aiuto di chissà chi in rete. Il Centro Medico San Donato, con le sue consulenze pediatriche, a Bologna è un interlocutore di fiducia per tutti i genitori legittimamente preoccupati per il benessere dei loro figli, che vogliono compiere per loro le scelte giuste in materia di vaccinazioni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimedi per occhi stanchi e gonfi

Il passare del tempo, la carenza di sonno e l'eccessivo stress possono far apparire i nostri occhi estremamente stanchi e gonfi, andando ad intaccare il benessere del nostro viso.
Scopriamo assieme quali semplici rimedi possono aiutarci a rivitalizzare ed illuminare il nostro sguardo.
Cetriolo e sacchetti di alimenti congelati contro gli occhi gonfi e stanchi I primi due alleati per contrastare l'insorgenza di borse sotto agli occhi e illuminare [...]

Continua a leggere

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido.
È uno zucchero.
Inoltre, è come una spugna.
Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua.
Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.
In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabi [...]

Continua a leggere

Emangioma infantile, che cos'è e come curarlo

Cos'è l'emangioma infantile e come si cura L'emangioma infantile è una lesione vascolare benigna che si verifica nella primissima infanzia.
La proliferazione delle cellule endoteliali non sono rare e colpiscono dal 3 al 10% dei bambini che, di solito, non presentano lesioni al momento della nascita, ma esse compaiono durante le prime settimane di vita.
Gli emangiomi infantili hanno la caratteristica di evolvere rapidamente con una crescita rapida [...]

Continua a leggere