Viaggi e Vacanze > Destinazione

Il Viaggio in Traghetto verso l’Albania: ecco le cose da sapere

L'Albania è una terra ricca di emozioni, con storia e paesaggi naturali invidiabili. Le numerose spiagge sono bagnate da un mare meraviglioso con sfumature che vanno dal celeste al blu intenso. Si tratta di una meta di viaggio tutta da scoprire e che può essere comodamente raggiunta in traghetto portando con te il tuo veicolo e realizzare un viaggio itinerante lungo tutta l'Albania per un'esperienza magica e indimenticabile.

Tra tutte le soluzioni possibili per raggiungere l'Albania, il traghetto è senza dubbio quella più pratica. Prenotando dal sito www.albaniatraghetti.com potrete vedere quali sono le compagnie di navigazione che collegano quotidianamente per tutto l'anno l'Italia all'Albania. Esse sono ben 5:

  • GNV, Grandi Navi Veloci
  • Red Star Ferries
  • European Ferries
  • Ventouris
  • Adria Ferries


Grandi Navi Veloci è una compagnia che effettua collegamenti quotidiani con l'Albania. Sui traghetti troverai numerosi servizi per goderti il viaggio sin dall'inizio. Potrai scegliere la sistemazione che preferisci, dal passaggio ponte alla cabina. Inoltre, sulle navi GNV sono presenti cabine appositamente dedicate ad ospitare te e i tuoi amici a quattro zampe.

Red Star Ferries è la compagnia più recente nata per effettuare collegamenti quotidiani tra Italia ed Albania. I traghetti sono moderni e veloci garantendoti un viaggio confortevole e piacevole. Gli spazi interni ed esterni sono molto curati e la ristorazione ha standard di qualità molto alti. Per il tuo viaggio potrai scegliere tra cabine, suite lussuose o confortevoli poltrone a seconda delle tue necessità. Gli animali a bordo sono ammessi purché provvisti di libretto sanitario. Essi potranno viaggiare esclusivamente nel canile di bordo e non sono ammessi nelle aree comuni della nave.

European Ferries effettua collegamenti tra Italia e Albania con traghetti dotati di numerosi servizi come negozi, bar, ristoranti e aree relax. Gli animali sono ammessi all'interno del canile di bordo e presso gli spazi esterni. Come sistemazione potrai scegliere tra comode cabine e poltrone.

Ventouris è una compagnia composta da tre traghetti per effettuare collegamenti quotidiani con l'Albania, offrendo un servizio attento a soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Sui traghetti troverai comode cabine, bar, ristoranti, casinò e connessione wi-fi. Gli animali possono viaggiare a bordo nel canile, possono accedere alle aree esterne ma non agli spazi interni della nave ed i cani devono essere portati al guinzaglio ed avere la museruola. Per i gruppi ed i viaggi di istruzione è possibile avere delle tariffe agevolate, con la possibilità di prenotare spazi nel garage e posti sul ponte.

Adria Ferries possiede tre navi che effettuano rotte tra Italia e Albania, con partenze in notturna garantite tutto l'anno. Sui traghetti troverai elevati standard qualitativi per quanto riguarda l'accoglienza ed i servizi. Potrai assaggiare proposte gastronomiche di qualità e scegliere di riposare in comode cabine con servizi privati oppure scegliere cabine che possano ospitare anche i tuoi amici animali.

La maggior parte dei viaggi avvengono in notturna, con partenza dall'Italia (e dall'Albania) nel tardo pomeriggio per poi raggiungere il porto di destinazione in mattinata e raggiungere comodamente la meta. Tutti i traghetti che effettuano la rotta consentono di imbarcare comodamente il proprio veicolo (auto, moto, bici, autobus). Per gruppi di almeno 10 persone sono previste tariffe agevolate con sconti e promozioni, oltre alla possibilità di prenotazione di poltrone o posti sul ponte. I viaggi hanno una durata minima di 8 ore, variabile anche a seconda delle condizioni del mare. I collegamenti vengono effettuati durante tutto l'anno e le partenze sono disponibili tutti i giorni. Le compagnie di navigazione ti offrono la possibilità di usufruire di promozioni continue per raggiungere comodamente e a prezzi vantaggiosi l'Italia e l'Albania.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città.
Prosegui la lettura.
Perché recarsi a Milazzo Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua par [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere

Collegamenti Marittimi da Napoli a Ischia

Se pensi di andare a Ischia ci sono diverse possibilità partendo da Napoli. Ischia, infatti, è un'isola del Mar Tirreno che si trova a nord del golfo di Napoli dal quale dista circa chilometri 30. I traghetti operano fino a un massimo di 18 volte in una giornata.
Si comincia dalle 6.30 del mattino fino alle 19.10 ultima corsa della sera per approdare sulla piccola isola. I trasbordi vengono effettuati da due compagnie la Medmar e la Alilauro alla [...]

Continua a leggere