Viaggi e Vacanze > Destinazione

Il Viaggio in Traghetto verso l’Albania: ecco le cose da sapere

L'Albania è una terra ricca di emozioni, con storia e paesaggi naturali invidiabili. Le numerose spiagge sono bagnate da un mare meraviglioso con sfumature che vanno dal celeste al blu intenso. Si tratta di una meta di viaggio tutta da scoprire e che può essere comodamente raggiunta in traghetto portando con te il tuo veicolo e realizzare un viaggio itinerante lungo tutta l'Albania per un'esperienza magica e indimenticabile.

Tra tutte le soluzioni possibili per raggiungere l'Albania, il traghetto è senza dubbio quella più pratica. Prenotando dal sito www.albaniatraghetti.com potrete vedere quali sono le compagnie di navigazione che collegano quotidianamente per tutto l'anno l'Italia all'Albania. Esse sono ben 5:

  • GNV, Grandi Navi Veloci
  • Red Star Ferries
  • European Ferries
  • Ventouris
  • Adria Ferries


Grandi Navi Veloci è una compagnia che effettua collegamenti quotidiani con l'Albania. Sui traghetti troverai numerosi servizi per goderti il viaggio sin dall'inizio. Potrai scegliere la sistemazione che preferisci, dal passaggio ponte alla cabina. Inoltre, sulle navi GNV sono presenti cabine appositamente dedicate ad ospitare te e i tuoi amici a quattro zampe.

Red Star Ferries è la compagnia più recente nata per effettuare collegamenti quotidiani tra Italia ed Albania. I traghetti sono moderni e veloci garantendoti un viaggio confortevole e piacevole. Gli spazi interni ed esterni sono molto curati e la ristorazione ha standard di qualità molto alti. Per il tuo viaggio potrai scegliere tra cabine, suite lussuose o confortevoli poltrone a seconda delle tue necessità. Gli animali a bordo sono ammessi purché provvisti di libretto sanitario. Essi potranno viaggiare esclusivamente nel canile di bordo e non sono ammessi nelle aree comuni della nave.

European Ferries effettua collegamenti tra Italia e Albania con traghetti dotati di numerosi servizi come negozi, bar, ristoranti e aree relax. Gli animali sono ammessi all'interno del canile di bordo e presso gli spazi esterni. Come sistemazione potrai scegliere tra comode cabine e poltrone.

Ventouris è una compagnia composta da tre traghetti per effettuare collegamenti quotidiani con l'Albania, offrendo un servizio attento a soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Sui traghetti troverai comode cabine, bar, ristoranti, casinò e connessione wi-fi. Gli animali possono viaggiare a bordo nel canile, possono accedere alle aree esterne ma non agli spazi interni della nave ed i cani devono essere portati al guinzaglio ed avere la museruola. Per i gruppi ed i viaggi di istruzione è possibile avere delle tariffe agevolate, con la possibilità di prenotare spazi nel garage e posti sul ponte.

Adria Ferries possiede tre navi che effettuano rotte tra Italia e Albania, con partenze in notturna garantite tutto l'anno. Sui traghetti troverai elevati standard qualitativi per quanto riguarda l'accoglienza ed i servizi. Potrai assaggiare proposte gastronomiche di qualità e scegliere di riposare in comode cabine con servizi privati oppure scegliere cabine che possano ospitare anche i tuoi amici animali.

La maggior parte dei viaggi avvengono in notturna, con partenza dall'Italia (e dall'Albania) nel tardo pomeriggio per poi raggiungere il porto di destinazione in mattinata e raggiungere comodamente la meta. Tutti i traghetti che effettuano la rotta consentono di imbarcare comodamente il proprio veicolo (auto, moto, bici, autobus). Per gruppi di almeno 10 persone sono previste tariffe agevolate con sconti e promozioni, oltre alla possibilità di prenotazione di poltrone o posti sul ponte. I viaggi hanno una durata minima di 8 ore, variabile anche a seconda delle condizioni del mare. I collegamenti vengono effettuati durante tutto l'anno e le partenze sono disponibili tutti i giorni. Le compagnie di navigazione ti offrono la possibilità di usufruire di promozioni continue per raggiungere comodamente e a prezzi vantaggiosi l'Italia e l'Albania.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

  Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza.
Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.
Cosa puoi vedere a Ponza Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose.
Si tratta di [...]

Continua a leggere

Vacanze sul mare? Marotta è la località ideale

Dove trascorrere le vacanze perfette

Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.
In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva d [...]

Continua a leggere