Scienza e Tecnologie

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.

 

Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastamento l’imballo deve essere a prova di urto e deve garantire che il prodotto arrivi integro a destinazione. Oltretutto l’imballo in plastica non deve in alcun modo rilasciare sostanze che possano anche solo in minima parte contaminarne il contenuto.

 

Una gamma completa e diversificata di contenitori riutilizzabili e non, che incontra le esigenze delle industrie di tutti i settori per contenere fluidi e prodotti di qualsiasi genere, compresi liquidi alimentari o pericolosi, è prodotta da Casone S.p.A. L’azienda, con sede in provincia di Parma, da oltre 40 anni fornisce alle aziende contenitori e imballaggi in plastica di grandissima qualità, realizzati con materie prime certificate. Tutto il processo produttivo di Casone è a norma di legge, rispetta l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che in esso sono coinvolti.

 

I prodotti di Casone S.p.A. sono adatti ad un utilizzo alimentare e sono usati anche nell’industria chimica, farmaceutica e sono omologati per ospitare merci pericolose e rifiuti speciali. Di diverse forme e colori, i contenitori di Casone sono personalizzabili grazie alla tecnologia IML (In Mould Labelling), uno speciale rivestimento che consente di realizzare immagini in quadricromia su contenitori di tutte le capacità e sui relativi coperchi.

 

I contenitori Casone, omologati UN/ADR, sono indicati per chi desidera un design leggero, dalla configurazione elegante ed essenziale. Disponibili con coperchi a pressione o a termosaldatura, con diverse tipologie di manico e totalmente personalizzabili, i contenitori in plastica Casone rappresentano una garanzia di affidabilità e rispetto delle normative.

 

Per maggiori informazioni: www.casone.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trattamento antiattrito: chi se ne occupa a Parma?

Anche se spesso non vi prestiamo attenzione, l’attrito è una componente indissolubile della nostra vita quotidiana.
È proprio grazie ad esso, infatti, che possiamo afferrare degli oggetti, viaggiare in auto, camminare per strada e compiere una moltitudine di altre azioni.
Poiché ci permette di fare tutto ciò, l’attrito è senz’altro da considerarsi una cosa positiva, ma naturalmente esiste anche la possibilità che esso abbia una connotazione ben p [...]

Continua a leggere

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere