Scienza e Tecnologie

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.

 

Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastamento l’imballo deve essere a prova di urto e deve garantire che il prodotto arrivi integro a destinazione. Oltretutto l’imballo in plastica non deve in alcun modo rilasciare sostanze che possano anche solo in minima parte contaminarne il contenuto.

 

Una gamma completa e diversificata di contenitori riutilizzabili e non, che incontra le esigenze delle industrie di tutti i settori per contenere fluidi e prodotti di qualsiasi genere, compresi liquidi alimentari o pericolosi, è prodotta da Casone S.p.A. L’azienda, con sede in provincia di Parma, da oltre 40 anni fornisce alle aziende contenitori e imballaggi in plastica di grandissima qualità, realizzati con materie prime certificate. Tutto il processo produttivo di Casone è a norma di legge, rispetta l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che in esso sono coinvolti.

 

I prodotti di Casone S.p.A. sono adatti ad un utilizzo alimentare e sono usati anche nell’industria chimica, farmaceutica e sono omologati per ospitare merci pericolose e rifiuti speciali. Di diverse forme e colori, i contenitori di Casone sono personalizzabili grazie alla tecnologia IML (In Mould Labelling), uno speciale rivestimento che consente di realizzare immagini in quadricromia su contenitori di tutte le capacità e sui relativi coperchi.

 

I contenitori Casone, omologati UN/ADR, sono indicati per chi desidera un design leggero, dalla configurazione elegante ed essenziale. Disponibili con coperchi a pressione o a termosaldatura, con diverse tipologie di manico e totalmente personalizzabili, i contenitori in plastica Casone rappresentano una garanzia di affidabilità e rispetto delle normative.

 

Per maggiori informazioni: www.casone.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere