Scienza e Tecnologie

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.

 

Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastamento l’imballo deve essere a prova di urto e deve garantire che il prodotto arrivi integro a destinazione. Oltretutto l’imballo in plastica non deve in alcun modo rilasciare sostanze che possano anche solo in minima parte contaminarne il contenuto.

 

Una gamma completa e diversificata di contenitori riutilizzabili e non, che incontra le esigenze delle industrie di tutti i settori per contenere fluidi e prodotti di qualsiasi genere, compresi liquidi alimentari o pericolosi, è prodotta da Casone S.p.A. L’azienda, con sede in provincia di Parma, da oltre 40 anni fornisce alle aziende contenitori e imballaggi in plastica di grandissima qualità, realizzati con materie prime certificate. Tutto il processo produttivo di Casone è a norma di legge, rispetta l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che in esso sono coinvolti.

 

I prodotti di Casone S.p.A. sono adatti ad un utilizzo alimentare e sono usati anche nell’industria chimica, farmaceutica e sono omologati per ospitare merci pericolose e rifiuti speciali. Di diverse forme e colori, i contenitori di Casone sono personalizzabili grazie alla tecnologia IML (In Mould Labelling), uno speciale rivestimento che consente di realizzare immagini in quadricromia su contenitori di tutte le capacità e sui relativi coperchi.

 

I contenitori Casone, omologati UN/ADR, sono indicati per chi desidera un design leggero, dalla configurazione elegante ed essenziale. Disponibili con coperchi a pressione o a termosaldatura, con diverse tipologie di manico e totalmente personalizzabili, i contenitori in plastica Casone rappresentano una garanzia di affidabilità e rispetto delle normative.

 

Per maggiori informazioni: www.casone.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere