Scienza e Tecnologie

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.

 

Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastamento l’imballo deve essere a prova di urto e deve garantire che il prodotto arrivi integro a destinazione. Oltretutto l’imballo in plastica non deve in alcun modo rilasciare sostanze che possano anche solo in minima parte contaminarne il contenuto.

 

Una gamma completa e diversificata di contenitori riutilizzabili e non, che incontra le esigenze delle industrie di tutti i settori per contenere fluidi e prodotti di qualsiasi genere, compresi liquidi alimentari o pericolosi, è prodotta da Casone S.p.A. L’azienda, con sede in provincia di Parma, da oltre 40 anni fornisce alle aziende contenitori e imballaggi in plastica di grandissima qualità, realizzati con materie prime certificate. Tutto il processo produttivo di Casone è a norma di legge, rispetta l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che in esso sono coinvolti.

 

I prodotti di Casone S.p.A. sono adatti ad un utilizzo alimentare e sono usati anche nell’industria chimica, farmaceutica e sono omologati per ospitare merci pericolose e rifiuti speciali. Di diverse forme e colori, i contenitori di Casone sono personalizzabili grazie alla tecnologia IML (In Mould Labelling), uno speciale rivestimento che consente di realizzare immagini in quadricromia su contenitori di tutte le capacità e sui relativi coperchi.

 

I contenitori Casone, omologati UN/ADR, sono indicati per chi desidera un design leggero, dalla configurazione elegante ed essenziale. Disponibili con coperchi a pressione o a termosaldatura, con diverse tipologie di manico e totalmente personalizzabili, i contenitori in plastica Casone rappresentano una garanzia di affidabilità e rispetto delle normative.

 

Per maggiori informazioni: www.casone.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Private label skin care in Italia: ecco chi può realizzare la tua linea di cosmetici

Se sei un professionista della bellezza e sogni di avere in negozio una linea di prodotti con il tuo logo, puoi rivolgerti all’italiana HSA Cosmetics!

Avere dei prodotti con il proprio brand nel salone può sicuramente diventare un elemento distintivo nel mercato, che potrebbe indurre le persone a scegliere una determinata attività commerciale rispetto ad altre.
I clienti oggi cercano soprattutto personalità e carattere in un brand: siamo in un’epoca in cui l’anonimato, almeno per quanto riguarda il marketing, non funziona più.
Se hai un centro estetico e sogni di avere una tua linea di cosmetic [...]

Continua a leggere

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.
Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.
Il tempo tra [...]

Continua a leggere

Plastica a bolle per imballaggio: trova il tuo prodotto ideale

Acquistare prodotti o tecnologie per la casa in un negozio fisico, ricevere a casa propria un ordine effettuato online, imballare degli effetti personali per proteggerli dal rischio di rotture e ammaccature… probabilmente ognuno di noi si è trovato in situazioni di questo tipo e, con altrettanta probabilità, in questi frangenti ha avuto a che fare con la plastica a bolle per imballaggi sotto forma ad esempio di buste o fogli.
Costituito da un str [...]

Continua a leggere