Scienza e Tecnologie

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.

 

Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastamento l’imballo deve essere a prova di urto e deve garantire che il prodotto arrivi integro a destinazione. Oltretutto l’imballo in plastica non deve in alcun modo rilasciare sostanze che possano anche solo in minima parte contaminarne il contenuto.

 

Una gamma completa e diversificata di contenitori riutilizzabili e non, che incontra le esigenze delle industrie di tutti i settori per contenere fluidi e prodotti di qualsiasi genere, compresi liquidi alimentari o pericolosi, è prodotta da Casone S.p.A. L’azienda, con sede in provincia di Parma, da oltre 40 anni fornisce alle aziende contenitori e imballaggi in plastica di grandissima qualità, realizzati con materie prime certificate. Tutto il processo produttivo di Casone è a norma di legge, rispetta l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che in esso sono coinvolti.

 

I prodotti di Casone S.p.A. sono adatti ad un utilizzo alimentare e sono usati anche nell’industria chimica, farmaceutica e sono omologati per ospitare merci pericolose e rifiuti speciali. Di diverse forme e colori, i contenitori di Casone sono personalizzabili grazie alla tecnologia IML (In Mould Labelling), uno speciale rivestimento che consente di realizzare immagini in quadricromia su contenitori di tutte le capacità e sui relativi coperchi.

 

I contenitori Casone, omologati UN/ADR, sono indicati per chi desidera un design leggero, dalla configurazione elegante ed essenziale. Disponibili con coperchi a pressione o a termosaldatura, con diverse tipologie di manico e totalmente personalizzabili, i contenitori in plastica Casone rappresentano una garanzia di affidabilità e rispetto delle normative.

 

Per maggiori informazioni: www.casone.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere