Economia e Lavoro

Imprese italiane e internazionali a confronto al Connext di Milano

La kermesse di due giorni organizzata da Confindustria coinvolgerà oltre 6mila tra imprenditori e manager

Il mondo italiano dell'imprenditoria si confronta al Mi.Co di Milano, nella due giorni di lavoro organizzata da Confindustria che vuole stimolare la crescita tramite lo scambio e le alleanze, incentivando così le opportunità di business.

Un evento con le imprese e per le imprese

La kermesse si chiama Connext, ed è un modo per sviluppare reti tra imprese, e condividere gli esempi positivi dell'esperienza imprenditoriale italiana, nella consapevolezza che confronto e condivisione significano crescita. Un evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali. L'evento è stato realizzato con il sostegno di Intesa San Paolo, Umana, 4.Manager e Fondimpresa, in collaborazione con Assolombarda e Unindustria Lazio.

La manifestazione milanese coinvolge trasversalmente l'intera imprenditoria italiana e internazionale (ci sono infatti oltre 50 aziende da Germania, Marocco, Romania, Bulgaria, Albania, Serbia, Macedonia e Bosnia Erzegovina). Saranno presenti oltre 6mila tra imprenditori e manager, mentre lo spazio espositivo conta circa 450 presenze. Imponenti sono anche i numeri degli incontri B2B (bsuness to business) in programma: circa 1700. Il calendario della manifestazione si snoda tra eventi e convegni, che saranno focalizzati su temi strategici per l'impresa e prevedono interventi di relatori conosciuti nel mondo. I driver tematici saranno: fabbrica intelligente, aree metropolitane motore dello sviluppo, territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile, persona al centro del progresso, Made in Italy nel mondo.

L'attenzione speciale per le startup

L'obiettivo è fare squadra, aprire una nuova stagione del mondo associativo. Ci sono colossi del mondo imprenditoriale italiano e non, come Enel, Leonardo, Eni, Google, Amazon, Siemens, Audi, Masterdard-Europe fino a imprese di minori dimensioni e stratup. A proposito di queste ultime, che rappresentano il motoro dell'innovazione, per loro è prevista una attenzione particolare. Ne sono attese oltre 200, tra le quali ce ne sono 20 che hanno vinto la Call 4 Startup, che entreranno di diritto a Connext.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costo della vita, ecco le città italiane con i rincari maggiori

La classifica dell'Unione Consumatori evidenzia come Bolzano sia la città più cara, ma anche quella dove si vive meglio

Come accade periodicamente, l'Unione Consumatori ha fotografato la situazione del costo della vita, basandosi sui dati ISTAT riguardanti l'inflazione, registrati nel 2018.
La classifica del costo della vita La città dove in assoluto è salito maggiormente il costo della vita è Bolzano, dove i beni al consumo solo cresciuti dell'1,8%, che equivalgono ad un incremento di spesa media per famgilia di 632 euro.
Il capoluogo del Trentino Alto-Adige dive [...]

Continua a leggere

Compressore aria: come pianificare il budget di manutenzione

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore.

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore.
Tra questi costi, c’è un elemento comune che, purtroppo, tantissime molte aziende dimenticano di includere in questo piano: i costi di manutenzione annuali.
È infatti molto importante considerare tutti gli aspetti della manutenzione, dato che questi aumenteranno in [...]

Continua a leggere

Lavorazione lamiera: uno sguardo all’acciaio resistente all’abrasione

Esistono diversi tipi di acciai realizzati appositamente per prevenire l'usura, noti anche come acciai antiusura.

L'abrasione si verifica quando i materiali vengono sfregati l'uno sull'altro per un periodo di tempo.
Alcune abrasioni sono intenzionali, come la levigatura, la levigatura e la sabbiatura.
Tuttavia, l'abrasione involontaria può causare guasti ai componenti, quindi è importante utilizzare i materiali appropriati per garantire che l'usura superficiale non porti a guasti imprevisti di strutture o parti.
Mentre l'acciaio in generale ha un'eccellente [...]

Continua a leggere