Economia e Lavoro > Professioni

In ufficio meglio lo smartphone o l'agenda?

Nell'era digitale, lo smartphone è diventato non solo di uso comune nella sfera privata, ma anche nella vita di tutti i giorni al lavoro è diventato un compagno indispensabile. Quindi,   se il telefono viene utilizzato regolarmente per scopi professionali,   i costi di acquisizione e operativi,  si possono scaricare.

Chi è impiegato e utilizza gli acquisti privati ??per il suo lavoro, può rendere i costi associati ai fini fiscali. Ciò vale anche per le attrezzature tecniche, come smartphone e tablet: Le rispettive uscite sono dichiarate come spese professionali nella dichiarazione dei redditi e sono sottratte dal carico fiscale.

Si può sostanzialmente avere una somma forfettaria di 1.000 euro l'anno .Le spese relative comprendono anche le spese per la comprensione dell'utilizzo e la formazione viaggio.

Pertanto, la fatturazione separata e le prestazioni dello smartphone   vale la pena di scaricarle solo se i costi pubblicitari totali superano la somma forfettaria di 1.000 euro.

I moderni smartphone sono costosi, per cui l'acquisto di un nuovo modello di solito costa diverse centinaia di euro. L'importo del prezzo di acquisto deducibile dipende dall'uso che se ne fa nella vita professionale:  circa il 50 per cento del consumo di business può quindi risolvere la metà del prezzo della tassa.

Ma come  dimostrare il grado di utilizzo professionale a tutti?

A tal fine, si raccomanda la gestione di un "diario smartphone" di tutte le chiamate con data, durata della chiamata e  ragione della chiamata . Inoltre, va accompagnato da fatture dettagliate per la dichiarazione dei redditi.

Insomma a volte si può vedere che forse usare lo smartphone in ufficio conviene se questo viene usato come strumento di lavoro e registrato come tale, in modo che i costi si possano anche scaricare, e quindi perchè no , usarlo è anche produttivo oltre che ottimizzare la modalità di scrittura e di archiviazione di dati importanti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Etichette per stampanti, un modo rapido per scrivere gli indirizzi

Il settore delle etichette è un settore altamente diversificato e specializzato.
Sono sempre più quei brand che propongono etichette stampabili comodamente a casa attraverso programmi scaricabili o online, in differenti formati e con font altamente personalizzabili.
Questo trend è significativo del fatto che ancora oggi, nel mondo della tecnologia e degli smartphone intelligenti, abbiamo ancora bisogno di etichette che ci ricordino gli indirizzi [...]

Continua a leggere

Sedute operative ergonomiche, massima efficienza

Una buona seduta in ufficio consente effettivamente di poter raggiungere un livello di soddisfazione veramente unico, dettaglio che non si deve per nessun motivo sottovalutare.
Occorre ovviamente puntare su delle particolari tipologie di sedute che non devono essere per nessun motivo sottovalutare: quelle ergonomiche risultano essere piacevoli da sfruttare al massimo e che riescono a garantire la possibilità di poter avere la schiena rilassata a [...]

Continua a leggere

Vantaggi e Svantaggi di Web Recruitment

Lo sapete bene che è davvero importante dare una buona immagine di te stesso ed utilizzare tutti gli strumenti online nella ricerca del lavoro: ormai molte aziende infatti dedicano una parte sempre più rilevante al web recruitment, ovvero al reclutamento online.
Ma vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi sia per le aziende che per i candidati.
Dal lato delle aziende i vantaggi sono molteplici e trovano fondamento sia tra motivi organizzativ [...]

Continua a leggere