Economia e Lavoro > Professioni

In ufficio meglio lo smartphone o l'agenda?

Nell'era digitale, lo smartphone è diventato non solo di uso comune nella sfera privata, ma anche nella vita di tutti i giorni al lavoro è diventato un compagno indispensabile. Quindi,   se il telefono viene utilizzato regolarmente per scopi professionali,   i costi di acquisizione e operativi,  si possono scaricare.

Chi è impiegato e utilizza gli acquisti privati ??per il suo lavoro, può rendere i costi associati ai fini fiscali. Ciò vale anche per le attrezzature tecniche, come smartphone e tablet: Le rispettive uscite sono dichiarate come spese professionali nella dichiarazione dei redditi e sono sottratte dal carico fiscale.

Si può sostanzialmente avere una somma forfettaria di 1.000 euro l'anno .Le spese relative comprendono anche le spese per la comprensione dell'utilizzo e la formazione viaggio.

Pertanto, la fatturazione separata e le prestazioni dello smartphone   vale la pena di scaricarle solo se i costi pubblicitari totali superano la somma forfettaria di 1.000 euro.

I moderni smartphone sono costosi, per cui l'acquisto di un nuovo modello di solito costa diverse centinaia di euro. L'importo del prezzo di acquisto deducibile dipende dall'uso che se ne fa nella vita professionale:  circa il 50 per cento del consumo di business può quindi risolvere la metà del prezzo della tassa.

Ma come  dimostrare il grado di utilizzo professionale a tutti?

A tal fine, si raccomanda la gestione di un "diario smartphone" di tutte le chiamate con data, durata della chiamata e  ragione della chiamata . Inoltre, va accompagnato da fatture dettagliate per la dichiarazione dei redditi.

Insomma a volte si può vedere che forse usare lo smartphone in ufficio conviene se questo viene usato come strumento di lavoro e registrato come tale, in modo che i costi si possano anche scaricare, e quindi perchè no , usarlo è anche produttivo oltre che ottimizzare la modalità di scrittura e di archiviazione di dati importanti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il gestionale cloud che semplifica la vita a commercialisti

L’obiettivo primario è stato quello di creare gestionale assolutamente innovativo, un software capace di raccogliere materiali, dati, deadeline, documenti.
Il tutto in un’unica dashboard semplice ma assolutamente intuitiva.
Un software interamente cloud, all’avanguardia in termini di sicurezza utilizzabile da più dispositivi, anche mobili.
SkyAccounting Commercialisti è una piattaforma pensata per il commercialista e per i suoi clienti, dove cond [...]

Continua a leggere

Come scegliere il detergente disinfettante per pavimenti

Scegliere il detergente disinfettante più adatto per pulire i pavimenti è molto importante, in quanto permette di assicurare il massimo grado di igiene e pulizia in tutta la casa.
I pavimenti, infatti, devono essere disinfettati al meglio, con il prodotto più adeguato ai materiali specifici.
  Caratteristiche del detergente Si possono scegliere detersivi per il marmo, altri per il parquet, altri per la porcellana e così via.
Esistono inoltre degl [...]

Continua a leggere

La carta a modulo continuo a piste fisse in pura cellulosa

Una buona carta è sinonimo di lavoro svolto con grande attenzione e precisione ed in grado di soddisfare ogni propria richiesta al termine dello stesso.
Quando la carta è importante Molto spesso si tende a sottovalutare la qualità che la carta possiede ed i vantaggi che derivano dal suo utilizzo.
Questi particolari errori altro non fanno se non rendere la situazione meno semplice rispetto a quanto essa dovrebbe essere.
Sfruttare un tipo di carta [...]

Continua a leggere