Economia e Lavoro > Professioni

In ufficio meglio lo smartphone o l'agenda?

Nell'era digitale, lo smartphone è diventato non solo di uso comune nella sfera privata, ma anche nella vita di tutti i giorni al lavoro è diventato un compagno indispensabile. Quindi,   se il telefono viene utilizzato regolarmente per scopi professionali,   i costi di acquisizione e operativi,  si possono scaricare.

Chi è impiegato e utilizza gli acquisti privati ??per il suo lavoro, può rendere i costi associati ai fini fiscali. Ciò vale anche per le attrezzature tecniche, come smartphone e tablet: Le rispettive uscite sono dichiarate come spese professionali nella dichiarazione dei redditi e sono sottratte dal carico fiscale.

Si può sostanzialmente avere una somma forfettaria di 1.000 euro l'anno .Le spese relative comprendono anche le spese per la comprensione dell'utilizzo e la formazione viaggio.

Pertanto, la fatturazione separata e le prestazioni dello smartphone   vale la pena di scaricarle solo se i costi pubblicitari totali superano la somma forfettaria di 1.000 euro.

I moderni smartphone sono costosi, per cui l'acquisto di un nuovo modello di solito costa diverse centinaia di euro. L'importo del prezzo di acquisto deducibile dipende dall'uso che se ne fa nella vita professionale:  circa il 50 per cento del consumo di business può quindi risolvere la metà del prezzo della tassa.

Ma come  dimostrare il grado di utilizzo professionale a tutti?

A tal fine, si raccomanda la gestione di un "diario smartphone" di tutte le chiamate con data, durata della chiamata e  ragione della chiamata . Inoltre, va accompagnato da fatture dettagliate per la dichiarazione dei redditi.

Insomma a volte si può vedere che forse usare lo smartphone in ufficio conviene se questo viene usato come strumento di lavoro e registrato come tale, in modo che i costi si possano anche scaricare, e quindi perchè no , usarlo è anche produttivo oltre che ottimizzare la modalità di scrittura e di archiviazione di dati importanti.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumenti per la sicurezza in ufficio

Essere sicuri sul lavoro vuol dire aumentare, in maniera esponenziale, la propria produttività ed essere tranquilli di poter portare al termine ogni singolo tipo di mansione che viene affidata ai propri addetti.
  Un posto di lavoro sicuro Un posto di lavoro sicuro è il luogo dove tutte le persone vorrebbero stare in quanto, grazie a tale parametro, sarà possibile essere in grado di operare in maniera attenta e precisa senza che vi possano essere [...]

Continua a leggere

L’ outsourcing delle risorse umane si è sviluppato in modo significativo nel corso degli ultimi anni

L’ outsourcing delle risorse umane si è sviluppato in modo significativo nel corso degli ultimi anni.
Dall’esternalizzazione dell’elaborazione buste paga, fino alla gestione in outsourcing di tutte le attività legate alle risorse umane, come ad esempio il reclutamento e la formazione.
L’ outsourcing HR è oggi legato sia alle PMI che alle grandi imprese.
D’altronde gli obiettivi principali dell’outsourcing sono, uguali per tutti: Migliorare l’effi [...]

Continua a leggere

Le etichette adesive

Le etichette adesive sono un accessorio poco importante, ma la cui funzione è innegabile.
Molto spesso li si vede apparire in varie case e hanno diverse funzioni utili.
Spesso servono solo in veste di piccoli ricordini, oggetti il cui scopo è quello di ricordare qualcosa alle persone.
Altre volte vengono impiegate in maniere diverse.
Scopriamone di più.
  Le etichette adesive bianche online: servono? Al giorno d'oggi è possibile trovare di tutto [...]

Continua a leggere