Viaggi e Vacanze > Destinazione

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze
 
Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.

Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una terra meravigliosa sotto tanti punti di vista.

La vacanza in Salento

Per unire in una vacanza  divertimento e relax, l'ideale è soggiornare in un hotel nel Salento magari con piscina grazie a dei viaggi last minute per concedersi ancora un po' di ferie al mare, magari con un last minute di vacanze in Salento.

Anche a settembre infatti il Salento ha ancora tante prenotazioni di vacanze e viaggi last minute dato che oramai è una zona molto rinomata per la bellezza del suo mare, delle sue manifestazioni folkloristiche, della sua gastronomia, e si rivolge a tutti, dai giovani alle famiglie, alle coppie in cerca di una fuga romantica.
Per le tue vacanze in Salento last minute quindi puoi cercare una offerta tra  abitazioni private, resort, agriturismi, b&b, campeggi, hotel, con prezzi vari che vanno da quelli standard a quelli di lusso per accontentare davvero tutti.
 

Il Salento è per tutti

Il salento ha saputo proteggere e promuovere le proprie tradizioni, caratteristiche culturali, storiche, traducendo tutto questo in una importante offerta turistica per conoscerne il suo territorio e la sua cultura.
A parità del mare trovi qui anche le Maldive d'Italia non  inferiori a quelle vere, città d'arte come Lecce, Gioiellini incastonati tra le rocce come Ostuni o Otranto e in Salento  si trovano numerose strutture di ricezione, tra cui potere cercare anche un last minute vacanze in Salento per godere ancora un po' del sole della fine dell'estate.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere