Casa > Arredamento

Inbagno.it

Arreda il tuo bagno con gusto

Progettare un nuovo bagno potrebbe sembrare un compito arduo per chi non lo ha mai fatto, ma con un pò di fantasia e con qualche consiglio azzeccato tutti possono riuscirci anche se lo spazio a disposizione non è molto. I bagni piccoli, così come qualsiasi altro spazio in casa, non devono per questo essere meno accoglienti ma al contrario possono essere impreziositi da soluzioni e complementi bagno azzeccati.

Il fatto che lo spazio a disposizione sia limitato può funzionare a tuo vantaggio: significa che anche i più piccoli dettagli potranno fare la differenza. Fai un quadro preciso degli spazi a disposizione,  considerando la metratura. Cerca il modo migliore per creare piccole aree all'interno del tuo bagno e cerca di organizzarle in base alle attività: pensa ad esempio ad una zona umida per fare il bagno, una zona per pettinare i capelli e il trucco e una zona relax per il riposo. Il design, dopo tutto, è nei dettagli e progettare un bagno è tanto un lavoro di pianificazione quanto di decorazione. Sii creativo nelle scelte delle piccole cose e tieni presente che non ci vuole molto per fare un cambiamento radicale in questo ambiente di casa così importante.

Ricorda che gli specchi sono un elemento importante soprattutto laddove gli spazi a disposizione sono pochi. Scegli un unico grande specchio oppure opta per più specchi piccoli con stili e dimensioni diverse. Questa è una modifica che renderà il tuo piccolo bagno più luminoso e spazioso, e aiuterà anche a riflettere la luce che spesso è minima in un ambiente dallo spazio ridotto.

Scegli bene il colore delle piastrelle del bagno per aumentare il senso di spaziosità: preferisci i colori chiari, i pastelli e i neutri che tendono a rendere gli spazi più ampi. Dato che ci sono così tante variabili, è meglio sperimentare con alcune sfumature prima di scegliere un colore in maniera definitiva. Il consiglio è quello di guardare i campioni dei test sotto vari tipi di illuminazione nel corso della giornata, per vedere quali restituiscono l’effetto migliore.

Infine circondati di oggetti che ami in questo ambiente così intimo di casa. Non dimenticare che i tessuti morbidi quali  asciugamani, accappatoi, tappeti da bagno, tende da doccia e tendine per le finestre ti daranno la possibilità di giocare con diverse tonalità e motivi, per personalizzare ulteriormente il tuo bagno e renderlo accogliente e rilassante come lo avevi immaginato.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quale sevizi cercare in un buon mobilificio a Torino

Dai valore ai tuoi mobili

I mobilifici in piemonte hanno una storia antichissima, risalente addirittura a prima del 600, per questo quando parliamo di servizi dovremo ricercare solo il meglio se abitiamo in Torino o dintorni.  I migliori mobilifici a Torino sono cresciuti costantemente nell’arco degli anni garantendo la possibilità di fornire sempre una maggiore qualità di servizio ai clienti, unita alla serietà e alla professionalità delle aziende.
I loro fabbricanti di [...]

Continua a leggere

Le ferramenta a Torino rinnovano i loro servizi online

Non smettere di prenderti cura della tua casa

La casa è uno dei posti in cui passiamo più tempo, di conseguenza sentirsi al sicuro al suo interno e prendersene cura gioca un ruolo molto importante.
Che sia per necessità o per Hobby dovremo sempre poter avere la possibilità di disporre di tutto il necessario per curarla e mantenerla come vorremmo.
Da sempre le ferramenta a Torino, servono privati, artigiani e aziende, disponendo di una vasta gamma di prodotti, tra cui si possono trovare artic [...]

Continua a leggere

Quali sono i vantaggi dei serramenti in alluminio

Oggi i serramenti in alluminio hanno raggiunto un grande successo, proprio per i numerosi vantaggi che assicurano e non solo in termini di durevolezza nel tempo.
Stai valutando l'acquisto di porte e finestre in alluminio ma vuoi saperne di più? Ecco, qui di seguito, quali sono tutti gli aspetti positivi da considerare, descritti con l'aiuto delle informazioni gentilmente fornite dalla ditta che offre servizi fabbro a Bologna.
  Perché acquistare [...]

Continua a leggere