Casa > Arredamento

Inbagno.it

Arreda il tuo bagno con gusto

Progettare un nuovo bagno potrebbe sembrare un compito arduo per chi non lo ha mai fatto, ma con un pò di fantasia e con qualche consiglio azzeccato tutti possono riuscirci anche se lo spazio a disposizione non è molto. I bagni piccoli, così come qualsiasi altro spazio in casa, non devono per questo essere meno accoglienti ma al contrario possono essere impreziositi da soluzioni e complementi bagno azzeccati.

Il fatto che lo spazio a disposizione sia limitato può funzionare a tuo vantaggio: significa che anche i più piccoli dettagli potranno fare la differenza. Fai un quadro preciso degli spazi a disposizione,  considerando la metratura. Cerca il modo migliore per creare piccole aree all'interno del tuo bagno e cerca di organizzarle in base alle attività: pensa ad esempio ad una zona umida per fare il bagno, una zona per pettinare i capelli e il trucco e una zona relax per il riposo. Il design, dopo tutto, è nei dettagli e progettare un bagno è tanto un lavoro di pianificazione quanto di decorazione. Sii creativo nelle scelte delle piccole cose e tieni presente che non ci vuole molto per fare un cambiamento radicale in questo ambiente di casa così importante.

Ricorda che gli specchi sono un elemento importante soprattutto laddove gli spazi a disposizione sono pochi. Scegli un unico grande specchio oppure opta per più specchi piccoli con stili e dimensioni diverse. Questa è una modifica che renderà il tuo piccolo bagno più luminoso e spazioso, e aiuterà anche a riflettere la luce che spesso è minima in un ambiente dallo spazio ridotto.

Scegli bene il colore delle piastrelle del bagno per aumentare il senso di spaziosità: preferisci i colori chiari, i pastelli e i neutri che tendono a rendere gli spazi più ampi. Dato che ci sono così tante variabili, è meglio sperimentare con alcune sfumature prima di scegliere un colore in maniera definitiva. Il consiglio è quello di guardare i campioni dei test sotto vari tipi di illuminazione nel corso della giornata, per vedere quali restituiscono l’effetto migliore.

Infine circondati di oggetti che ami in questo ambiente così intimo di casa. Non dimenticare che i tessuti morbidi quali  asciugamani, accappatoi, tappeti da bagno, tende da doccia e tendine per le finestre ti daranno la possibilità di giocare con diverse tonalità e motivi, per personalizzare ulteriormente il tuo bagno e renderlo accogliente e rilassante come lo avevi immaginato.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Interior design made in Italy: le sedute che fanno la differenza

Realizzate con materiali differenti, le sedute di Poligoni Design sono innovative, comode e gettano uno sguardo al passato: ecco il vintage made in Italy che dà un tono agli ambienti.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.
Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi clienti esigenti ed esperti di design; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo! Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di ri [...]

Continua a leggere

Guida pratica alla scelta dei serramenti in PVC

Il PVC è davvro un materiale indispensabile per i nostri infissi? Scopriamolo

Le finestre sono una parte essenziale di qualsiasi edificio e la scelta dei giusti infissi, può fare una grande differenza.
A seguire sarà illustrata una guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa.
Composizione dei serramenti Il PVC è realizzato con polvere di plastica (polivinilcloruro non plastificato), che viene riscaldata e iniettata in uno stampo per formare gli infissi.
Dopo che il PVC si è raffreddato attraverso diversi meto [...]

Continua a leggere

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere