Casa > Arredamento

Inferriate blindate: cosa sapere per l’acquisto

Prima di decidere quali inferriate blindate acquistare, è bene capire come scegliere esattamente il modello e il tipo che fa per noi.

Le inferriate blindate sono sicuramente un ottimo sistema di protezione passiva per la casa e rappresentano una perfetta barriera fisica contro qualsiasi tentativo di effrazione e intrusione: grate e sbarre, infatti, ritardano di parecchio l’azione dei malintenzionati, spesso convincendoli a desistere.

Tuttavia, scegliere con precisione quale modello sia il più adatto non è sempre semplice, quindi vediamo quali aspetti vanno considerati per fare una scelta ottimale.

 

Attenzione alla tipologia

Esistono due tipi di inferriate, quelle a scomparsa (che possono sparire nel controtelaio oppure chiudersi a pacchetto) e quelle classiche. La differenza principale è che le prime, essendo mobili, possono evitare quel senso di “prigionia” e quell’effetto antiestetico dato dalla costante presenza delle sbarre alle finestre.

Dall’altra parte, però, questa tipologia di inferriate può risultare anche meno sicura, visto che, se non realizzata con ottimo materiale, è possibile che presenti un maggior numero di punti deboli.

Un’altra grande differenza è data dalla facilità d’installazione: per molti modelli a scomparsa, infatti, è necessario un intervento di sostituzione per una porzione di muro, all’interno del quale inserire il sopracitato telaio.

In questo caso, dovremo considerare diversi fattore: l’estetica, la necessità di sicurezza e l’eventuale necessità (e costo) di rimodellare il muro.

 

La sicurezza non è a buon mercato

Un’altra cosa da tenere a mente è questa: se cercate un sistema di sicurezza affidabile, preparatevi a spendere. Generalmente, per le inferriate prefabbricate, il costo varia a seconda del prezzo del materiale usato: maggiore sarà la resistenza e la qualità del materiale, maggiore sarà il prezzo.

Per un modello di 150 cm x 250m cm, si può toccare anche un prezzo di 1.000 euro. Chiaramente, la scelta dipende dal livello di sicurezza che si ricerca: se vogliamo che l’abitazione sia più sicura, dovremo spendere di più.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Artic Air Cube Climatizzatore: la recensione complet

Siamo nel cuore dell'estate: questo significa giornate afose e notti arroventate, con picchi di temperature difficili da tollerare.
Per goderci tutta la magia della bella stagione, é perciò necessario proteggere i nostri giorni e le nostre notti con dispositivi adatti a rendere le nostre case confortevoli anche nelle ore piú accaldate della giornata. Artic Air Cube è un dispositivo rivoluzionario, che con il minimo dispendio energetico garantisce [...]

Continua a leggere

Mappamondo Bar, la soluzione per arredare con stile la tua casa!

Sei alla ricerca di un Mappamondo Bar? Insieme scopriamo quali sono i grandi marchi produttori di Mappamondi bar in italia.

Oggi sempre più persone, scelgono di acquistare per la propria casa un Mappamondo Bar, ma quali sono i vantaggi che spingono i tanti acquirenti?  Partendo dalle origini, è bene osservare come la diffusione dei Mappamondi Bar inizia già a parte dagli anni 50 dove molte aziende vista la loro richiesta e la loro straordinaria funzionalità iniziano a specializzarsi nella produzione di questi mobili da bar.  Tra le più note sicuramente va ricordato il [...]

Continua a leggere

Lampadari economici? Quale scegliere per illuminare al meglio la tua casa risparmiando?

Sei alla ricerca di un lampadario economico? Non rischiare di sbagliare per la scelta affidati ai tuoi consulenti digitali!

Arredare i propri ambienti con stile, spesso può essere molto costoso, e non affatto facile da realizzare.
Certamente difficile non significa che sia impossibile ed oggi lo è sempre meno grazie soprattutto ai tanti lampadari economici online disponibili.
Acquistare un lampadario lowcost, non vuole dire acquistare un prodotto scadente, ovviamente bisogna stare attenti nella selezione del proprio lampadario economico, questo perché chiaramente tra [...]

Continua a leggere