Edilizia e Costruzioni

Infissi: scuri e persiane per un effetto estetico moderno

Quando guardi una casa da fuori noti prima le tende alle finestre, i fiori sui balconi o le terrazze ordinate? Come vedi finestre e balconi sono sempre in primo piano! Per questo è davvero molto importante scegliere i prodotti migliori anche quando si parla di scuri, persiane e infissi per l’esterno.
Ma quali articoli è possibile trovare in commercio? Parlando di scuri ci sono soprattutto due tipologie che girando per le città avrete modo di vedere. Il primo è il modello con le perline verticali, forse il più usato del suo genere, il secondo è quello con le doghe orizzontali che è sicuramente più presente negli immobili di campagna e nelle cittadine. Entrambi questi modelli soddisfano le qualità estetiche richieste dal cliente perché rispettano il contesto dell’installazione, abbelliscono l’esterno dell’immobile e, soprattutto nelle versioni in pvc, hanno una lunghissima durata nel tempo, caratteristica da tenere in considerazione quando si sceglie di acquistare una casa.
Le persiane invece rappresentano una chiusura ermetica per la casa ma non tralasciano l’aspetto estetico: anche in caso di recupero e risanamento si scelgono le persiane. Tutto chiaro? Se hai bisogno di altre informazioni rivolgiti a Digiemme per gli infissi a Parma: ottimo rapporto qualità -  prezzo e supporto costante!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere