Edilizia e Costruzioni

Infissi: scuri e persiane per un effetto estetico moderno

Quando guardi una casa da fuori noti prima le tende alle finestre, i fiori sui balconi o le terrazze ordinate? Come vedi finestre e balconi sono sempre in primo piano! Per questo è davvero molto importante scegliere i prodotti migliori anche quando si parla di scuri, persiane e infissi per l’esterno.
Ma quali articoli è possibile trovare in commercio? Parlando di scuri ci sono soprattutto due tipologie che girando per le città avrete modo di vedere. Il primo è il modello con le perline verticali, forse il più usato del suo genere, il secondo è quello con le doghe orizzontali che è sicuramente più presente negli immobili di campagna e nelle cittadine. Entrambi questi modelli soddisfano le qualità estetiche richieste dal cliente perché rispettano il contesto dell’installazione, abbelliscono l’esterno dell’immobile e, soprattutto nelle versioni in pvc, hanno una lunghissima durata nel tempo, caratteristica da tenere in considerazione quando si sceglie di acquistare una casa.
Le persiane invece rappresentano una chiusura ermetica per la casa ma non tralasciano l’aspetto estetico: anche in caso di recupero e risanamento si scelgono le persiane. Tutto chiaro? Se hai bisogno di altre informazioni rivolgiti a Digiemme per gli infissi a Parma: ottimo rapporto qualità -  prezzo e supporto costante!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere