Tempo libero > Intrattenimento

Inossidabili Misfits, in estate saranno in Italia

Nella storia di qualsiasi genere musicale, è pieno di meteore o di brevi fuochi di paglia. Cantanti saliti alla ribalta con tormentoni estivi per poi scomparire venendo solo ricordati ormai nelle playlist di Spotify o Youtube, gruppi che dopo un paio di album si sciolgono in quanto credono di essere i nuovi Rolling Stone per intraprendere improbabili carriere da soliste con il risultato di cadere anche loro nel dimenticatoio, ragazzi che toccato con mano il successo ne sono rimasti scottati cadendo in eccessi che ne hanno pregiudicato la loro carriera musicale. Tutto questo discorso non si può applicare assolutamente per i Misfits, la horror punk band americana che è ininterrottamente sui palchi dal 1977 anche perchè loro, in fondo, come i loro capostipite del genere i Ramones, in fondo il successo non l'hanno mai raggiunto. Entrambi i gruppi infatti non hanno mai fatto registrare picchi di vendita di dischi, i Ramones sono entrati solo una volta nella Top 20 americana mentre i Misfits mai, quindi nonostante la popolarità per mandare avanti la baracca non rimaneva altro che salite sul pulmino e girare sia gli Usa che l'intero globo suonando ovunque ce ne sia l'opportunità.

Ritorno in Italia

I Misfits sono una della band che hanno scritto la storia del punk. Ispiratosi sempre, sia nel look che nei testi all'horror. Dopo l'abbandono di uno del frontman e uno dei fondatori del gruppo, Glenn Danzing che scelse la carriera da solista, la baracca è stata tirata avanti dall'altro fondatore, il bassista Jerry Only. Come ogni buon punk band che si rispetti dal punto di vista musicale risultano essere molto limitati tecnicamente ma compensano con una indescrivibile e unica carica che li porta ad essere eccezionali soprattutto nei concerti dal vivo. In Italia come possono fanno tappa ed è sempre sold out. Recentemente mitici sono stati i concerti al Flog di Firenze e al Piper di Roma. In particolare destò molta curiosità la loro esibizione nella capitale visto che andavano ad esibirsi in uno dei tempi della musica cittadina ma che finora mai aveva ospitato un concerto punk. Alla fine ebbero ragione gli organizzatori perchè ci fu il pienone e fu uno degli eventi di punti assieme al classico capodanno Piper. Ora ad agosto i Misfits torneranno nel bel paese con tre date, al momento, ad agosto ma non è detto che se ne possano aggiungere altre visto il periodo di festival e di concerti nel nostro paese, anche se il calendario della band è abbastanza fitto visto il tour europeo.

Le 3 date italiane:
06 agosto 2016 – Senigallia al Mamamia Club
07 agosto 2016 – Cascina Pisa a La Giungla
08 agosto 2016 – Milano al Circolo Magnolia


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori night club di Lugano

Scopri quali sono i più belli e frequentati in assoluto

I night club Lugano sono tra i locali per adulti più famosi in Europa, tanto da attirare ogni giorno migliaia di clienti che provengo anche al di fuori della Svizzera proprio per questo motivo.
Molti sono anche gli italiani che hanno l’abitudine di raggiungere Lugano solo per una sera, il tempo di regalarsi qualche ora di relax all’interno di questi locali nei quali è possibile vivere l’esperienza di assistere a spettacoli sexy, eccessi e incontr [...]

Continua a leggere

Le discoteche più esclusive di Milano

I locali notturni a Milano

Milano è la città della moda ed è anche una delle metropoli più attente al turismo e al divertimento.
Ad animare le serate in particolare sono i locali notturni, discoteche, pub e ristoranti.
Ogni stagione offre un'ampia scelta di appuntamenti sia gratuiti che a pagamento di eventi e dj set ed molte volte dientro la console possiamo trovare guest di fama internazionale.
Toviamo varie location con ogni genere musicale dal latino americano a quello [...]

Continua a leggere

Come organizzare un photo contest su Instagram: 5 consigli

Vuoi organizzare un contest fotografico su Instagram? Ecco 5 consigli preziosi per fare centro e avere successo sulla piattaforma delle foto.

Per far fruttare il proprio profilo Instagram, spesso basta semplicemente creare un contest accattivante che coinvolga i propri follower.
Ma cos’è un contest? È un concorso diverso rispetto a tutti gli altri, in quanto svolto principalmente in qualche piattaforma web.
Oggi ci occuperemo di photo contest, estremamente utilizzati sulle piattaforme Instagram.
Niente paura, organizzare un photo contest non è così difficile: è necessario solo prestare [...]

Continua a leggere