Tempo libero > Intrattenimento

Inossidabili Misfits, in estate saranno in Italia

Nella storia di qualsiasi genere musicale, è pieno di meteore o di brevi fuochi di paglia. Cantanti saliti alla ribalta con tormentoni estivi per poi scomparire venendo solo ricordati ormai nelle playlist di Spotify o Youtube, gruppi che dopo un paio di album si sciolgono in quanto credono di essere i nuovi Rolling Stone per intraprendere improbabili carriere da soliste con il risultato di cadere anche loro nel dimenticatoio, ragazzi che toccato con mano il successo ne sono rimasti scottati cadendo in eccessi che ne hanno pregiudicato la loro carriera musicale. Tutto questo discorso non si può applicare assolutamente per i Misfits, la horror punk band americana che è ininterrottamente sui palchi dal 1977 anche perchè loro, in fondo, come i loro capostipite del genere i Ramones, in fondo il successo non l'hanno mai raggiunto. Entrambi i gruppi infatti non hanno mai fatto registrare picchi di vendita di dischi, i Ramones sono entrati solo una volta nella Top 20 americana mentre i Misfits mai, quindi nonostante la popolarità per mandare avanti la baracca non rimaneva altro che salite sul pulmino e girare sia gli Usa che l'intero globo suonando ovunque ce ne sia l'opportunità.

Ritorno in Italia

I Misfits sono una della band che hanno scritto la storia del punk. Ispiratosi sempre, sia nel look che nei testi all'horror. Dopo l'abbandono di uno del frontman e uno dei fondatori del gruppo, Glenn Danzing che scelse la carriera da solista, la baracca è stata tirata avanti dall'altro fondatore, il bassista Jerry Only. Come ogni buon punk band che si rispetti dal punto di vista musicale risultano essere molto limitati tecnicamente ma compensano con una indescrivibile e unica carica che li porta ad essere eccezionali soprattutto nei concerti dal vivo. In Italia come possono fanno tappa ed è sempre sold out. Recentemente mitici sono stati i concerti al Flog di Firenze e al Piper di Roma. In particolare destò molta curiosità la loro esibizione nella capitale visto che andavano ad esibirsi in uno dei tempi della musica cittadina ma che finora mai aveva ospitato un concerto punk. Alla fine ebbero ragione gli organizzatori perchè ci fu il pienone e fu uno degli eventi di punti assieme al classico capodanno Piper. Ora ad agosto i Misfits torneranno nel bel paese con tre date, al momento, ad agosto ma non è detto che se ne possano aggiungere altre visto il periodo di festival e di concerti nel nostro paese, anche se il calendario della band è abbastanza fitto visto il tour europeo.

Le 3 date italiane:
06 agosto 2016 – Senigallia al Mamamia Club
07 agosto 2016 – Cascina Pisa a La Giungla
08 agosto 2016 – Milano al Circolo Magnolia


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere

Centrale dell'arte - Roma

Associazione culturale

In un mondo fatto solo di tecnologia dove i giovani sono perennemente con un cellulare in mano e ormai il contatto con gli altri è pressoché un ricordo molto lontano.
Fortunatamente ci sono ancora delle rare occasioni di aggregazione dove a farla da padrone è la voglia di condividere esperienze, curiosità e sapere con nuove persone che nutrono i vostri stessi interessi.
A Roma da qualche tempo c’è un associazione culturale che promuove la cultura [...]

Continua a leggere

Eventi di Roma – tutto il meglio della Capitale nelle tue mani

Una società in contatto diretto - Per qualsiasi azienda, la comunicazione e la pubblicità di essa verso il mondo esterno è di vitale importanza.

Eventi di Roma, società di comunicazione e promozione eventi, è nata per accompagnare le aziende in un percorso di marketing operativo, gestendo e curano la comunicazione dei propri clienti.
Grazie ad un team altamente professionale e qualificato, Eventi di Roma riesce a curare perfettamente l’immagine delle aziende clienti.
L’immagine per un’azienda è di importanza vitale, perché si cerca di trasmettere ai consumatori un’immagine dell’azienda ch [...]

Continua a leggere