Casa > Arredamento

Installazione ascensori e bonus: proroga per il 2017?

Come ogni fine anno anche stavolta ci si interroga sulle intenzioni del Governo rispetto alla possibile proroga che potrebbe ancora una volta esserci per il bonus mobili e per quello sugli interventi di ristrutturazione, permettendo a tutti gli italiani che hanno affrontato una spesa come questa di godere della detrazione Irpef al 50 per cento anche per tutto il 2017. Avete intenzione di acquistare mobili, grandi elettrodomestici o avete necessità di effettuare una ristrutturazione edilizia? Il 2016 è di certo un anno ideale, ma potrebbe esserlo anche il prossimo.
Fino al 31 dicembre 2016, infatti, il bonus mobili potrà essere usufruito: è proprio di questi giorni la notizia che parla di una possibile proroga per il 2017 e parla anche di un riferimento particolare per quanto riguarda le giovani coppie. Oggi la detrazione fiscale riguarda l’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili, riguardagli interventi di recupero dell’unità immobiliare come l’installazione di ascensori o la realizzazione di una mansarda, il montaggio di scale di sicurezza, di un nuovo servizio igienico e via dicendo.
Questo bonus è tutt’oggi fruibile anche per i condomini e in questo caso riguardagli interventi alle parti comuni (tinteggiatura delle pareti, sostituzione di infissi e pavimenti, rifacimento di intonaci, …) e coinvolge i condòmini che ne usufruiscono in base alla loro quota. Se vuoi saperne di più puoi contattareMa.Ri.Pa Ascensori, leader nel settore dell’installazione ascensori a Milano e Pavia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Colorare le pareti di casa

Idee e consigli utili

Quando decidiamo di personalizzare gli ambienti domestici aggiungendo un tocco di colore, pensiamo alle pareti di casa come tele bianche in attesa di essere colorate per fare in modo che possano soddisfare i nostri gusti ed aspettative. Ma quali colori è bene adottare per ottenere quell’effetto particolare che desideriamo? E a quali tecniche di verniciatura riteniamo di dover fare ricorso? Le idee migliori e maggiormente in grado di valorizzare g [...]

Continua a leggere

Impianti di depurazione Acquasmart Roma

L'importanza di bere un'acqua bilanciata

Un depuratore d’acqua è la soluzione più semplice e conveniente da adottare per risolvere il problema dell’acqua da bere in casa.
Quella del rubinetto infatti, spesso non è consigliabile a causa della presenza eccessiva di determinati elementi che possono a lungo andare comportare rischi per la salute.
L’acqua minerale del supermercato invece, garantisce una qualità superiore ma è decisamente più costosa, oltre che difficile da trasportare a caus [...]

Continua a leggere

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio.
La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in f [...]

Continua a leggere