Casa > Arredamento

Installazione ascensori e bonus: proroga per il 2017?

Come ogni fine anno anche stavolta ci si interroga sulle intenzioni del Governo rispetto alla possibile proroga che potrebbe ancora una volta esserci per il bonus mobili e per quello sugli interventi di ristrutturazione, permettendo a tutti gli italiani che hanno affrontato una spesa come questa di godere della detrazione Irpef al 50 per cento anche per tutto il 2017. Avete intenzione di acquistare mobili, grandi elettrodomestici o avete necessità di effettuare una ristrutturazione edilizia? Il 2016 è di certo un anno ideale, ma potrebbe esserlo anche il prossimo.
Fino al 31 dicembre 2016, infatti, il bonus mobili potrà essere usufruito: è proprio di questi giorni la notizia che parla di una possibile proroga per il 2017 e parla anche di un riferimento particolare per quanto riguarda le giovani coppie. Oggi la detrazione fiscale riguarda l’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili, riguardagli interventi di recupero dell’unità immobiliare come l’installazione di ascensori o la realizzazione di una mansarda, il montaggio di scale di sicurezza, di un nuovo servizio igienico e via dicendo.
Questo bonus è tutt’oggi fruibile anche per i condomini e in questo caso riguardagli interventi alle parti comuni (tinteggiatura delle pareti, sostituzione di infissi e pavimenti, rifacimento di intonaci, …) e coinvolge i condòmini che ne usufruiscono in base alla loro quota. Se vuoi saperne di più puoi contattareMa.Ri.Pa Ascensori, leader nel settore dell’installazione ascensori a Milano e Pavia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a [...]

Continua a leggere