Salute e Benessere

Integratori per il colesterolo: per evitare terapie

Il livello del colesterolo può essere alto, ma non tanto da spingere verso una terapia. È chiaro che sarebbe un errore non intervenire in alcun modo, correndo il rischio che si innalzi a livelli significativi e ci si trova quindi costretti a ricorrere a farmaci. Perciò come recita un famoso slogan: prevenire è meglio che curare. E una buona prevenzione consiste nel mangiare alimenti sani, cucinati attraverso cotture semplici, chiaramente abbinati ad attività fisica giornaliera e si può favorire un buon risultato consumando anche degli integratori per il colesterolo.

Come abbassare il colesterolo in modo naturale? Prima di rispondere alla domanda bisogna ricordare che le malattie cardiovascolari risultano essere la prima causa di decessi in Italia, per questo è consigliabile seguire delle piccole accortezze che aiutano a prevenire l’insorgere delle problematiche legate al colesterolo.

La prima di queste accortezze è seguire delle regole dietetiche, questo non vuol dire seguire una vita fatta di rinunce dal punto di vista culinario. È possibile introdurre nella propria dieta degli alimenti aiutino a mantenere il livello del colesterolo nella norma consigliata.

Uno dei cibi che aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel nostro organismo sono le uova. Questo può sembrare paradossale poiché le uova sono un alimento ricco di colesterolo. Ma le uova aiutano il fegato nella produzione di questa sostanza. Ovviamente non bisogna abusarne, ma inserirle in una equilibrata.

Altri alimenti che, se inseriti in una dieta equilibrata regolano il colesterolo sono il cioccolato, le verdure come carciofi, cicoria e melanzane.

Un’altra piccola accortezza da seguire e che si lega alla perfezione alla dieta riguarda la cottura dei cibi. Naturalmente non bisogna esagerare con i cibi cotti mediante frittura e neanche con gli alimenti grassi, ma bisogna prediligere una cottura più leggera e povera di grassi.

Una delle tecniche che maggiormente si adatta ad una dieta sana per regolare il colesterolo è la cottura a vapore. Esistono altre tecniche di cottura indicate sono cucinare con la pentola a pressione e a basse temperature. Questo non vuol dire che ogni cosa che si cucini in una dieta sana ed atta alla regolazione del colesterolo sia scialba ed insipida, oggi esistono molte ricette sfiziose che si basano su questi tipi di cottura.

Un ultimo consiglio che vi diamo prima di concludere è quello di unire ad una dieta l’utilizzo di integratori per il colesterolo che aiutano a mantenere il livello di colesterolo nella norma.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La cura che la donna riserva a se stessa

Si sa, le donne in modo particolare curano in ogni ambito il loro aspetto fisico, anche e soprattutto quando si tratta della loro igiene; nel far questo scelgono prodotti di tendenza, che promettono miracoli straordinari, ma che talvolta procurano solo grandi delusioni.
Per non parlare poi delle creme dimagranti: anni fa la più quotata era la Somatoline, che in effetti mostrava qualche minimo risultato in termini di cm e riduzione della buccia d' [...]

Continua a leggere

Otium Wellness Spa | Centro Benessere Ostia

Un'oasi di relax

La vita è un continuo destreggiarsi tra numerosi impegni e doveri che giorno dopo giorno ci impongono o ci auto-imponiamo.
Spesso ci ritroviamo rincorrere anche quell’attimo di tempo libero da dedicare a noi stessi, che però ci sembra sempre troppo lontano o irraggiungibile.
Delle volte il livello di stress che accumuliamo diventa troppo imponente, tanto da mandarci quasi in tilt.
Quando arriviamo alla consapevolezza che tutto sta diventando trop [...]

Continua a leggere

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere