Casa > Arredamento

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti. A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.

Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni. Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal design unico che sanno rispondere alle più pressanti esigenze della gastronomia.

Per dare un vero tocco di classe alla vostra abitazione o al vostro locale dovreste dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design, un’azienda artigiana con sede in Provincia di Parma. I sapienti artigiani di Poligoni hanno tutti una pluriennale esperienza nel mondo dell’artigianato di qualità, legato soprattutto alla produzione di impianti e arredamenti su misura per cucine professionali e macchine per la lavorazione degli alimenti.

Poligoni Design nasce dall’esigenza di dare un tocco artistico alle produzioni industriali e per personalizzare ancora di più i locali serviti dall’azienda con arredamenti che possono dichiararsi a tutti gli effetti testimonial dell’interior design made in Italy.

E allora come non parlare del Salotto White 4 Lounge, realizzato a partire da due vecchie vasche da bagno, o della serie di poltrone valigia Don’t Go, ricavate da vecchie valigie in pelle opportunamente imbottite e foderate con eleganti tessuti.

Poligoni Design si distingue anche per la realizzazione di una splendida affettatrice meccanica a volano, l’Imperial I33, liberamente ispirata ad un modello di affettatrice prodotto a Parma negli Anni Cinquanta: l’Artigiana B33. Questo gioiello da cucina ha delle elevatissime prestazioni e un design unico: le forme vintage nascono una meccanica perfetta e una capacità di taglio ineguagliabile. Pensate che per assemblare i 237 componenti meccanici dell’affettatrice occorrono 8 ore di lavoro!

 

Volete scoprire di più sull’azienda e sulle sue creazioni? Visitate il sito web: www.poligoni.eu. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Giardini Verticali a Roma?

Ci pensa la Viridis Design

A Roma, e precisamente in Via Giulio Cesare, esiste una realtà molto particolare, originale, apprezzata e molto apprezzata già da un bel po’ di tempo e si chiama Giardini Verticali.
L’idea nasce dall’idea di Giulio Pentenè, che ha deciso di approfondire in maniera attenta i giardini verticali, prendendo spunto dalla sua tesi di laurea alla facoltà di scienze ambientali.
L’obiettivo per la precisione era quello di studiare e soprattutto di compren [...]

Continua a leggere

Guida: come scegliere i pavimenti per la propria abitazione

Oltre all’evidente funzione strutturale, i pavimenti di una casa svolgono anche un ruolo decorativo non indifferente, contribuendo a creare un’armonia tra le varie componenti costitutive.
Nella scelta della pavimentazione concorrono diversi fattori, in primis resistenza e praticità.
Decidere la tipologia non è certo un’operazione semplice ma, con alcuni piccoli accorgimenti, tutto sarà più chiaro.
  A ogni ambiente il suo pavimento Nella scelta d [...]

Continua a leggere

Vantaggi del Rehau Thermo-Design 70 negli infissi in pvc

Rehau Thermo-Design 70 è la tecnologia di punta per la produzone di serramenti per l'abitazione

Chiunque vorrebbe vedere casa propria come un luogo sicuro, caldo e accogliente.
Queste caratteristiche si possono ottenere grazie agli infissi in pvc con sistema Rehau Thermo-Design 70.
Questi infissi presentano molteplici vantaggi, in questo articolo andremo ad illustrarli in maniera esplicativa.
Primo fra tutti, la produzione è affidata a operai altamente qualificati che curano passo passo la lavorazione di ogni singolo infisso.
Rehau Thermo-D [...]

Continua a leggere