Casa > Arredamento

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti. A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.

Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni. Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal design unico che sanno rispondere alle più pressanti esigenze della gastronomia.

Per dare un vero tocco di classe alla vostra abitazione o al vostro locale dovreste dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design, un’azienda artigiana con sede in Provincia di Parma. I sapienti artigiani di Poligoni hanno tutti una pluriennale esperienza nel mondo dell’artigianato di qualità, legato soprattutto alla produzione di impianti e arredamenti su misura per cucine professionali e macchine per la lavorazione degli alimenti.

Poligoni Design nasce dall’esigenza di dare un tocco artistico alle produzioni industriali e per personalizzare ancora di più i locali serviti dall’azienda con arredamenti che possono dichiararsi a tutti gli effetti testimonial dell’interior design made in Italy.

E allora come non parlare del Salotto White 4 Lounge, realizzato a partire da due vecchie vasche da bagno, o della serie di poltrone valigia Don’t Go, ricavate da vecchie valigie in pelle opportunamente imbottite e foderate con eleganti tessuti.

Poligoni Design si distingue anche per la realizzazione di una splendida affettatrice meccanica a volano, l’Imperial I33, liberamente ispirata ad un modello di affettatrice prodotto a Parma negli Anni Cinquanta: l’Artigiana B33. Questo gioiello da cucina ha delle elevatissime prestazioni e un design unico: le forme vintage nascono una meccanica perfetta e una capacità di taglio ineguagliabile. Pensate che per assemblare i 237 componenti meccanici dell’affettatrice occorrono 8 ore di lavoro!

 

Volete scoprire di più sull’azienda e sulle sue creazioni? Visitate il sito web: www.poligoni.eu. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere

Artic Air Cube Climatizzatore: la recensione complet

Siamo nel cuore dell'estate: questo significa giornate afose e notti arroventate, con picchi di temperature difficili da tollerare.
Per goderci tutta la magia della bella stagione, é perciò necessario proteggere i nostri giorni e le nostre notti con dispositivi adatti a rendere le nostre case confortevoli anche nelle ore piú accaldate della giornata. Artic Air Cube è un dispositivo rivoluzionario, che con il minimo dispendio energetico garantisce [...]

Continua a leggere

Mappamondo Bar, la soluzione per arredare con stile la tua casa!

Sei alla ricerca di un Mappamondo Bar? Insieme scopriamo quali sono i grandi marchi produttori di Mappamondi bar in italia.

Oggi sempre più persone, scelgono di acquistare per la propria casa un Mappamondo Bar, ma quali sono i vantaggi che spingono i tanti acquirenti?  Partendo dalle origini, è bene osservare come la diffusione dei Mappamondi Bar inizia già a parte dagli anni 50 dove molte aziende vista la loro richiesta e la loro straordinaria funzionalità iniziano a specializzarsi nella produzione di questi mobili da bar.  Tra le più note sicuramente va ricordato il [...]

Continua a leggere