Casa > Arredamento

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti. A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.

Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni. Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal design unico che sanno rispondere alle più pressanti esigenze della gastronomia.

Per dare un vero tocco di classe alla vostra abitazione o al vostro locale dovreste dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design, un’azienda artigiana con sede in Provincia di Parma. I sapienti artigiani di Poligoni hanno tutti una pluriennale esperienza nel mondo dell’artigianato di qualità, legato soprattutto alla produzione di impianti e arredamenti su misura per cucine professionali e macchine per la lavorazione degli alimenti.

Poligoni Design nasce dall’esigenza di dare un tocco artistico alle produzioni industriali e per personalizzare ancora di più i locali serviti dall’azienda con arredamenti che possono dichiararsi a tutti gli effetti testimonial dell’interior design made in Italy.

E allora come non parlare del Salotto White 4 Lounge, realizzato a partire da due vecchie vasche da bagno, o della serie di poltrone valigia Don’t Go, ricavate da vecchie valigie in pelle opportunamente imbottite e foderate con eleganti tessuti.

Poligoni Design si distingue anche per la realizzazione di una splendida affettatrice meccanica a volano, l’Imperial I33, liberamente ispirata ad un modello di affettatrice prodotto a Parma negli Anni Cinquanta: l’Artigiana B33. Questo gioiello da cucina ha delle elevatissime prestazioni e un design unico: le forme vintage nascono una meccanica perfetta e una capacità di taglio ineguagliabile. Pensate che per assemblare i 237 componenti meccanici dell’affettatrice occorrono 8 ore di lavoro!

 

Volete scoprire di più sull’azienda e sulle sue creazioni? Visitate il sito web: www.poligoni.eu. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

I suggerimenti dei serramentisti professionisti sull'installazione degli infissi

Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: "Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.
Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale prima dell'acquisto di nuovi serramenti.
La resisten [...]

Continua a leggere

Interior design made in Italy: ecco le poltrone straordinarie

Realizzate impiegando differenti materiali, le sedute di Poligoni Design sono innovative e vintage.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.
Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi le esigenze e le aspettative dei clienti; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo! Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di [...]

Continua a leggere

Come collegare una stufa a pellet idro ai termosifoni

Le stufe a pellet in casa non servono soltanto per riscaldare l'aria in maniera conveniente, ma si possono impiegare anche per avere acqua calda allacciandole al sistema idraulico.
Questo non è possibile in tutti i modelli, ma i modelli pellet idro sono concepiti proprio per essere integrati nel sistema termoidraulico di casa, sia in parallelo col bruciatore che come elementi unici.
A darci più informazioni sono stati i tecnici di Idraulico Firen [...]

Continua a leggere