Casa > Arredamento

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti. A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.

Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni. Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal design unico che sanno rispondere alle più pressanti esigenze della gastronomia.

Per dare un vero tocco di classe alla vostra abitazione o al vostro locale dovreste dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design, un’azienda artigiana con sede in Provincia di Parma. I sapienti artigiani di Poligoni hanno tutti una pluriennale esperienza nel mondo dell’artigianato di qualità, legato soprattutto alla produzione di impianti e arredamenti su misura per cucine professionali e macchine per la lavorazione degli alimenti.

Poligoni Design nasce dall’esigenza di dare un tocco artistico alle produzioni industriali e per personalizzare ancora di più i locali serviti dall’azienda con arredamenti che possono dichiararsi a tutti gli effetti testimonial dell’interior design made in Italy.

E allora come non parlare del Salotto White 4 Lounge, realizzato a partire da due vecchie vasche da bagno, o della serie di poltrone valigia Don’t Go, ricavate da vecchie valigie in pelle opportunamente imbottite e foderate con eleganti tessuti.

Poligoni Design si distingue anche per la realizzazione di una splendida affettatrice meccanica a volano, l’Imperial I33, liberamente ispirata ad un modello di affettatrice prodotto a Parma negli Anni Cinquanta: l’Artigiana B33. Questo gioiello da cucina ha delle elevatissime prestazioni e un design unico: le forme vintage nascono una meccanica perfetta e una capacità di taglio ineguagliabile. Pensate che per assemblare i 237 componenti meccanici dell’affettatrice occorrono 8 ore di lavoro!

 

Volete scoprire di più sull’azienda e sulle sue creazioni? Visitate il sito web: www.poligoni.eu. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cosa ci rivela l’analisi dell’acqua di casa?

L'acqua dei nostri rubinetti non è uguale ovunque

L’acqua che ogni giorno entra nelle nostre case è, molto spesso, fonte di sospetto, soprattutto per i recenti fatti di cronaca che, dopo le analisi, denunciano infiltrazioni di sostanze nocive e inquinamento delle acque potabili.
Questo ha spinto sempre più persone a favorire quella in bottiglia per le necessità quotidiane.
Ma la demonizzazione dell’acqua del rubinetto è davvero giustificata? E come possiamo assicurarci della sua qualità? Informa [...]

Continua a leggere

Come riconoscere i migliori infissi in alluminio

Le carateristiche e le qualità degli infissi in alluminio per la nostra casa

Sono Franco, lavoro nel settore dell’installazione e della manutenzione dei serramenti dal 1971.
Ho operato in ogni situazione: dall’installazione di porte e infissi per abitazioni private alla posa di serramenti blindati per realtà aziendali, oggi vi parlerò degli infissi in alluminio.
In questo articolo andremo ad approfondire quelle che sono le caratteristiche che devono possedere gli infissi in alluminio più performanti per ottenere il massim [...]

Continua a leggere

Scale a chiocciola che arredano

Design e artigianato per scale a chiocciola di qualità

Non solo funzionali: le scale a chiocciola sono anche elementi d'arredo che caratterizzano l' ambiente, portando eleganza e raffinatezza.
Le scale a chiocciola Rizzi si distinguono per il loro design e la qualità dei materiali scelti: possono essere in legno, cemento, acciaio, vetro o in combinazioni di questi elementi.
Progettate su misura, sono scale di pregio che creano affascinanti effetti scenografici in qualsiasi interno: scale che portano, [...]

Continua a leggere