Casa > Arredamento

Interior design made in Italy: ecco le poltrone straordinarie

Realizzate impiegando differenti materiali, le sedute di Poligoni Design sono innovative e vintage.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare. Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi le esigenze e le aspettative dei clienti; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo!

Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di rinnovare la casa o il proprio locale, proponendo un’impresa artigiana di Parma, che progetta e realizza complementi d’arredo molto belli.

Stiamo parlando di Poligoni Design, con sede a Fidenza. L’azienda nasce dall’incontro di artigiani esperti nella progettazione di macchine e impianti per la lavorazione degli alimenti, nonché nel restauro di affettatrici a volano di produzione italiana e non solo. L’idea alla base di Poligoni Design è quella di dare nuove forme e funzionalità ad oggetti del passato, sfruttando le conoscenze tecniche di lavorazione dei metalli, del legno e di altri materiali.

Nascono così linee di arredo veramente uniche, e non solo: nel laboratorio di Poligoni prendono vita infatti anche preziosi oggetti dedicati alla cucina, come taglieri o set di coltelli per il taglio del prosciutto.

 

Le proposte living di Poligoni Design

Le sedute di interior design made in Italy di Poligoni sono poltrone, sedie e salottini: la linea sicuramente più stravagante è quella delle poltrone-valigia, denominata Don’t Go: un omaggio a tutti coloro che amano i viaggi, ma anche il comfort della propria casa! Le poltrone sono realizzate partendo da vecchie valigie in pelle, imbottite e foderate con tessuti speciali e preziosi, e dotate di gambe, provenienti da comò e comodini in disuso.

Poligoni Design propone al pubblico anche una gamma di sedie, le 3 Mat, completamente rivisitate e restaurate. Le sedie sono state private della seduta ormai inutilizzabile; questa è stata sostituita da un piano in vetro che ne valorizza la struttura. L’acciaio invece è stato usato per sostituire schienali deteriorati o per arricchire le sedie di particolari unici.

Infine, per i più esigenti Poligoni Design ha realizzato un intero salottino, ideale per arricchire la zona living o un locale: si tratta di White 4 Lounge, il salotto derivata dalle scocche di due vecchie vasche da bagno. Il salotto è composto da due poltrone, da un divano 2 posti e da un tavolino con superficie in vetro. Il salotto, completamente bianco, richiama volutamente il tema della liquidità: per accentuare questo aspetto i sostegni delle poltrone e del tavolino sono stati realizzati in modo da sembrare un liquido che si espande sul pavimento!

 

Per sapere di più sulle produzioni di Poligoni Design, visitate il sito web www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piccole costruzioni in legno: tipologie ed esempi

Chi non ha mai sognato una casetta in legno per trascorrere dei bei momenti insieme agli amici o ai figli? Molte persone che vivono in campagna e che amano gli spazzi aperti scelgono di costruire una casa in legno o una seconda casetta nel proprio terreno.
Si tratta, a tutti gli effetti, di una bella decisione perché queste tipo di strutture sono versatili, flessibili e in molti casi è possibile assemblare in poco tempo.
  Queste casette sono def [...]

Continua a leggere

Quale sevizi cercare in un buon mobilificio a Torino

Dai valore ai tuoi mobili

I mobilifici in piemonte hanno una storia antichissima, risalente addirittura a prima del 600, per questo quando parliamo di servizi dovremo ricercare solo il meglio se abitiamo in Torino o dintorni.  I migliori mobilifici a Torino sono cresciuti costantemente nell’arco degli anni garantendo la possibilità di fornire sempre una maggiore qualità di servizio ai clienti, unita alla serietà e alla professionalità delle aziende.
I loro fabbricanti di [...]

Continua a leggere

Le ferramenta a Torino rinnovano i loro servizi online

Non smettere di prenderti cura della tua casa

La casa è uno dei posti in cui passiamo più tempo, di conseguenza sentirsi al sicuro al suo interno e prendersene cura gioca un ruolo molto importante.
Che sia per necessità o per Hobby dovremo sempre poter avere la possibilità di disporre di tutto il necessario per curarla e mantenerla come vorremmo.
Da sempre le ferramenta a Torino, servono privati, artigiani e aziende, disponendo di una vasta gamma di prodotti, tra cui si possono trovare artic [...]

Continua a leggere