Casa > Arredamento

Interior design made in Italy: le sedute che fanno la differenza

Realizzate con materiali differenti, le sedute di Poligoni Design sono innovative, comode e gettano uno sguardo al passato: ecco il vintage made in Italy che dà un tono agli ambienti.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.

Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi clienti esigenti ed esperti di design; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo!

Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di rinnovare la casa o il proprio locale, proponendo un’impresa artigiana di Parma, che progetta e realizza complementi d’arredo molto belli.

Stiamo parlando di Poligoni Design, con sede a Fidenza. L’azienda nasce dall’incontro di artigiani esperti nella progettazione di macchine e impianti per la lavorazione degli alimenti, nonché nel restauro di affettatrici a volano di produzione italiana e non solo. L’idea alla base di Poligoni Design è quella di dare nuove forme e funzionalità ad oggetti del passato, sfruttando le conoscenze tecniche di lavorazione dei metalli, del legno e di altri materiali.

Nascono così linee di arredo veramente uniche, e non solo: nel laboratorio di Poligoni prendono vita infatti anche preziosi oggetti dedicati alla cucina, come taglieri o set di coltelli per il taglio del prosciutto.

 

Le proposte living di Poligoni Design

Le sedute di interior design made in Italy di Poligoni sono poltrone, sedie e salottini: la linea sicuramente più stravagante è quella delle poltrone-valigia, denominata Don’t Go: un omaggio a tutti coloro che amano i viaggi, ma anche il comfort della propria casa! Le poltrone sono realizzate partendo da vecchie valigie in pelle, imbottite e foderate con tessuti speciali e preziosi, e dotate di gambe, provenienti da comò e comodini in disuso.

Poligoni Design propone al pubblico anche una gamma di sedie, le 3 Mat, completamente rivisitate e restaurate. Le sedie sono state private della seduta ormai inutilizzabile; questa è stata sostituita da un piano in vetro che ne valorizza la struttura. L’acciaio invece è stato usato per sostituire schienali deteriorati o per arricchire le sedie di particolari unici.

Infine, per i più esigenti Poligoni Design ha realizzato un intero salottino, ideale per arricchire la zona living o un locale: si tratta di White 4 Lounge, il salotto derivata dalle scocche di due vecchie vasche da bagno. Il salotto è composto da due poltrone, da un divano 2 posti e da un tavolino con superficie in vetro. Il salotto, completamente bianco, richiama volutamente il tema della liquidità: per accentuare questo aspetto i sostegni delle poltrone e del tavolino sono stati realizzati in modo da sembrare un liquido che si espende sul pavimento!

 

Per sapere di più sulle produzioni di Poligoni Design, visitate il sito web www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Guida pratica alla scelta dei serramenti in PVC

Il PVC è davvro un materiale indispensabile per i nostri infissi? Scopriamolo

Le finestre sono una parte essenziale di qualsiasi edificio e la scelta dei giusti infissi, può fare una grande differenza.
A seguire sarà illustrata una guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa.
Composizione dei serramenti Il PVC è realizzato con polvere di plastica (polivinilcloruro non plastificato), che viene riscaldata e iniettata in uno stampo per formare gli infissi.
Dopo che il PVC si è raffreddato attraverso diversi meto [...]

Continua a leggere

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere