Casa > Arredamento

Interior design made in Italy: le sedute che fanno la differenza

Realizzate con materiali differenti, le sedute di Poligoni Design sono innovative, comode e gettano uno sguardo al passato: ecco il vintage made in Italy che dà un tono agli ambienti.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.

Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi clienti esigenti ed esperti di design; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo!

Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di rinnovare la casa o il proprio locale, proponendo un’impresa artigiana di Parma, che progetta e realizza complementi d’arredo molto belli.

Stiamo parlando di Poligoni Design, con sede a Fidenza. L’azienda nasce dall’incontro di artigiani esperti nella progettazione di macchine e impianti per la lavorazione degli alimenti, nonché nel restauro di affettatrici a volano di produzione italiana e non solo. L’idea alla base di Poligoni Design è quella di dare nuove forme e funzionalità ad oggetti del passato, sfruttando le conoscenze tecniche di lavorazione dei metalli, del legno e di altri materiali.

Nascono così linee di arredo veramente uniche, e non solo: nel laboratorio di Poligoni prendono vita infatti anche preziosi oggetti dedicati alla cucina, come taglieri o set di coltelli per il taglio del prosciutto.

 

Le proposte living di Poligoni Design

Le sedute di interior design made in Italy di Poligoni sono poltrone, sedie e salottini: la linea sicuramente più stravagante è quella delle poltrone-valigia, denominata Don’t Go: un omaggio a tutti coloro che amano i viaggi, ma anche il comfort della propria casa! Le poltrone sono realizzate partendo da vecchie valigie in pelle, imbottite e foderate con tessuti speciali e preziosi, e dotate di gambe, provenienti da comò e comodini in disuso.

Poligoni Design propone al pubblico anche una gamma di sedie, le 3 Mat, completamente rivisitate e restaurate. Le sedie sono state private della seduta ormai inutilizzabile; questa è stata sostituita da un piano in vetro che ne valorizza la struttura. L’acciaio invece è stato usato per sostituire schienali deteriorati o per arricchire le sedie di particolari unici.

Infine, per i più esigenti Poligoni Design ha realizzato un intero salottino, ideale per arricchire la zona living o un locale: si tratta di White 4 Lounge, il salotto derivata dalle scocche di due vecchie vasche da bagno. Il salotto è composto da due poltrone, da un divano 2 posti e da un tavolino con superficie in vetro. Il salotto, completamente bianco, richiama volutamente il tema della liquidità: per accentuare questo aspetto i sostegni delle poltrone e del tavolino sono stati realizzati in modo da sembrare un liquido che si espende sul pavimento!

 

Per sapere di più sulle produzioni di Poligoni Design, visitate il sito web www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Guida: come scegliere i pavimenti per la propria abitazione

Oltre all’evidente funzione strutturale, i pavimenti di una casa svolgono anche un ruolo decorativo non indifferente, contribuendo a creare un’armonia tra le varie componenti costitutive.
Nella scelta della pavimentazione concorrono diversi fattori, in primis resistenza e praticità.
Decidere la tipologia non è certo un’operazione semplice ma, con alcuni piccoli accorgimenti, tutto sarà più chiaro.
  A ogni ambiente il suo pavimento Nella scelta d [...]

Continua a leggere

Vantaggi del Rehau Thermo-Design 70 negli infissi in pvc

Rehau Thermo-Design 70 è la tecnologia di punta per la produzone di serramenti per l'abitazione

Chiunque vorrebbe vedere casa propria come un luogo sicuro, caldo e accogliente.
Queste caratteristiche si possono ottenere grazie agli infissi in pvc con sistema Rehau Thermo-Design 70.
Questi infissi presentano molteplici vantaggi, in questo articolo andremo ad illustrarli in maniera esplicativa.
Primo fra tutti, la produzione è affidata a operai altamente qualificati che curano passo passo la lavorazione di ogni singolo infisso.
Rehau Thermo-D [...]

Continua a leggere

Idee per un salotto di design

La stanza più vissuta della casa merita attenzioni particolari: arredarla con gusto e praticità è un dovere!

Il salotto, la stanza della casa più vissuta da tutti noi: uno spazio talmente importante e pieno di significato che richiede una cura particolare per essere arredato.
D’altronde, l’arredamento rispecchia il nostro carattere e il gusto personale! Progettare al meglio la zona giorno della casa, quindi, è tanto essenziale per il nostro comfort quanto importante per appagare il senso estetico della nostra anima.
Gli inglesi lo chiamano zona living, [...]

Continua a leggere