Casa > Arredamento

Interior design made in Italy: le sedute che fanno la differenza

Realizzate con materiali differenti, le sedute di Poligoni Design sono innovative, comode e gettano uno sguardo al passato: ecco il vintage made in Italy che dà un tono agli ambienti.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.

Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi clienti esigenti ed esperti di design; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo!

Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di rinnovare la casa o il proprio locale, proponendo un’impresa artigiana di Parma, che progetta e realizza complementi d’arredo molto belli.

Stiamo parlando di Poligoni Design, con sede a Fidenza. L’azienda nasce dall’incontro di artigiani esperti nella progettazione di macchine e impianti per la lavorazione degli alimenti, nonché nel restauro di affettatrici a volano di produzione italiana e non solo. L’idea alla base di Poligoni Design è quella di dare nuove forme e funzionalità ad oggetti del passato, sfruttando le conoscenze tecniche di lavorazione dei metalli, del legno e di altri materiali.

Nascono così linee di arredo veramente uniche, e non solo: nel laboratorio di Poligoni prendono vita infatti anche preziosi oggetti dedicati alla cucina, come taglieri o set di coltelli per il taglio del prosciutto.

 

Le proposte living di Poligoni Design

Le sedute di interior design made in Italy di Poligoni sono poltrone, sedie e salottini: la linea sicuramente più stravagante è quella delle poltrone-valigia, denominata Don’t Go: un omaggio a tutti coloro che amano i viaggi, ma anche il comfort della propria casa! Le poltrone sono realizzate partendo da vecchie valigie in pelle, imbottite e foderate con tessuti speciali e preziosi, e dotate di gambe, provenienti da comò e comodini in disuso.

Poligoni Design propone al pubblico anche una gamma di sedie, le 3 Mat, completamente rivisitate e restaurate. Le sedie sono state private della seduta ormai inutilizzabile; questa è stata sostituita da un piano in vetro che ne valorizza la struttura. L’acciaio invece è stato usato per sostituire schienali deteriorati o per arricchire le sedie di particolari unici.

Infine, per i più esigenti Poligoni Design ha realizzato un intero salottino, ideale per arricchire la zona living o un locale: si tratta di White 4 Lounge, il salotto derivata dalle scocche di due vecchie vasche da bagno. Il salotto è composto da due poltrone, da un divano 2 posti e da un tavolino con superficie in vetro. Il salotto, completamente bianco, richiama volutamente il tema della liquidità: per accentuare questo aspetto i sostegni delle poltrone e del tavolino sono stati realizzati in modo da sembrare un liquido che si espende sul pavimento!

 

Per sapere di più sulle produzioni di Poligoni Design, visitate il sito web www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Inferriate a scomparsa: caratteristiche e grado di sicurezza

Hai comprato una casa su cui stai svolgendo dei lavori di ristrutturazione? Oppure stai rimettendo a nuovo la tua? O semplicemente vuoi sentirti più sicuro e cerchi una soluzione pratica, economica e affidabile? Le inferriate a scomparsa potrebbero essere la soluzione ai tuoi problemi! Leggendo questo breve articolo, scritto grazie al nostro servizio di pronto intervento di fiducia scoprirai cosa sono, come funzionano e se sono sufficientemente s [...]

Continua a leggere

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere