Economia e Lavoro > Finanza

Investimenti e bond

Investire e vari investimenti

Sentiamo spesso parlare di investimenti finanziari, ovvero un modo per potere depositare il proprio denaro e farlo fruttare, ci sono minori o maggiori rischi in questo a seconda del tipo di investimento che si sceglie. Ad esempio molto noti sono i bond.
I bond sono obbligazioni ovvero investimenti che danno una somma forfettaria in una varietà di fondi disponibili. Alcuni titoli di investimento funzionano per un tempo determinato, altri non hanno termine  . Quando si parla di obbligazioni di investimento contanti quello che si ottiene dipende da quanto bene - o quanto male - l'investimento è stato fatto.

Se non si capisce nulla di un prodotto finanziario meglio chiedere consulenza finanziaria prima di acquistare un investimento dato che ci sono delle cose da sapere come:

Se si vuole investire una somma forfettaria - di solito servono almeno £ 5.000
Si può fermare il vostro denaro per almeno cinque anni
il valore del vostro investimento può scendere o aumentare e si può avere indietro meno di quanto investito

Se si investe una somma forfettaria - il minimo è di solito tra £ 5.000 e £ 10.000.

La maggior parte delle obbligazioni di investimento sono per tutta la vita. Non vi è alcun termine minimo, di solito, anche se sanzioni resa si possono verificare nei primi anni.
Alla fine, una somma forfettaria sarà pagata. L'importo dipende da termini e condizioni  obbligazionari stipulati e può dipendere da performance fatte degli investimenti.
Alcuni titoli di investimento possono garantire il capitale o il vostro rendimento. Tali garanzie di solito comportano una controparte. Se è così comportano anche il rischio di fallimento della controparte.
 Alcuni investimenti offrono una garanzia che non sarà possibile avere indietro se è meno di quanto originariamente investito.
Scegliendo un 'obbligazione che consente di investire in una serie di fondi di investimento e  passa facilmente si può resistere agli alti e bassi del mercato in modo migliore. 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Segreto bancario in Svizzera

La Svizzera, che gestisce il 25% delle attività estere depositate con le sue 266 banche che   da oggi devono dire addio al suo sacro suo segreto bancario  , che le ha permesso di attirare fortune per decenni, ma era stato già incrinato negli ultimi anni da pressioni internazionali.
La Svizzera, che ha goduto per anni di un sistema bancario impenetrabile dai tentativi degli altri paesi per ottenere i dati dei suoi cittadini con conti in Svizzera, [...]

Continua a leggere

Conto corrente in UK

Oggi data la crisi molte persone  si spostano all'estero per lavoro o   aprono conti correnti e aziende sempre all'estero.
Tra i paesi più gettonati per aprire aziende e conti si trova l'Inghilterra.
Aprire un conto corrente a Londra è peraltro molto semplice e si può fare anche online basta informarsi di come si fa e magari se non si è tanto sicuri invece che agire da soli chiedere l'aiuto a un intermediario finanziario del luogo.
Sono molti i p [...]

Continua a leggere

Aprirsi un conto in Svizzera

Perché aprire un conto svizzero?

La Svizzera, seppur poco distante dal nostro Paese, è considerata da sempre un vero e proprio paradiso fiscale in cui trasferire i propri risparmi, attraverso l'apertura di un conto corrente.
Aprire un conto corrente in Svizzera non presenta grandi difficoltà.
Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di trasferire i propri risparmi in territorio elvetico.
L'apertura di un conto svizzero è perfettamente legale, se dichiarata al fisco ital [...]

Continua a leggere