Economia e Lavoro > Finanza

Investimenti e bond

Investire e vari investimenti

Sentiamo spesso parlare di investimenti finanziari, ovvero un modo per potere depositare il proprio denaro e farlo fruttare, ci sono minori o maggiori rischi in questo a seconda del tipo di investimento che si sceglie. Ad esempio molto noti sono i bond.
I bond sono obbligazioni ovvero investimenti che danno una somma forfettaria in una varietà di fondi disponibili. Alcuni titoli di investimento funzionano per un tempo determinato, altri non hanno termine  . Quando si parla di obbligazioni di investimento contanti quello che si ottiene dipende da quanto bene - o quanto male - l'investimento è stato fatto.

Se non si capisce nulla di un prodotto finanziario meglio chiedere consulenza finanziaria prima di acquistare un investimento dato che ci sono delle cose da sapere come:

Se si vuole investire una somma forfettaria - di solito servono almeno £ 5.000
Si può fermare il vostro denaro per almeno cinque anni
il valore del vostro investimento può scendere o aumentare e si può avere indietro meno di quanto investito

Se si investe una somma forfettaria - il minimo è di solito tra £ 5.000 e £ 10.000.

La maggior parte delle obbligazioni di investimento sono per tutta la vita. Non vi è alcun termine minimo, di solito, anche se sanzioni resa si possono verificare nei primi anni.
Alla fine, una somma forfettaria sarà pagata. L'importo dipende da termini e condizioni  obbligazionari stipulati e può dipendere da performance fatte degli investimenti.
Alcuni titoli di investimento possono garantire il capitale o il vostro rendimento. Tali garanzie di solito comportano una controparte. Se è così comportano anche il rischio di fallimento della controparte.
 Alcuni investimenti offrono una garanzia che non sarà possibile avere indietro se è meno di quanto originariamente investito.
Scegliendo un 'obbligazione che consente di investire in una serie di fondi di investimento e  passa facilmente si può resistere agli alti e bassi del mercato in modo migliore. 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aprire conti correnti su banca offshore

Aprire un conto corrente su banca offshore è un tipo di operazione meno complessa di quanto si possa immaginare.
Ecco come procedere in modo corretto e concreto.
L'apertura del conto: fase iniziale Aprire questo particolare conto non rappresenta un tipo di operazione complessa ma, trattandosi di un procedimento importante, occorre cercare ovviamente di evitare di muoversi senza essere adeguatamente informati sulla situazione.
Bisogna infatti mett [...]

Continua a leggere

Il paradiso fiscale Olanda

"Tax Battles", ora anche in Europa LA così detta tax battles, ovvero la battaglia delle tasse è ormai giunta anche da noi, in Europa.
E tra gli stati che maggiormente si sono voluti esporre ed immergere in questa lotta alla tassazione ecco spuntare in testa a tutti proprio l'Olanda.
Uno dei paesi nordici che assieme al Belgio predica duramente ed aspramente contro il regime a lor dire "lassista" dei paesi mediterranei per quanto riguarda i conti [...]

Continua a leggere

Come aprire una società offshore

Aprire una società offshore, a differenza di una società di persone onshore, offre importanti vantaggi, riducendo il carico fiscale e proteggendo i risparmi mediante le interessanti agevolazioni legislative di cui godono i cosiddetti paradisi fiscali.
  Cos'è una società offshore Una società offshore è un'organizzazione con sede legale all'estero.
In genere, per l'apertura si prediligono quasi sempre i paradisi fiscali in cui le restrizioni e le [...]

Continua a leggere