Economia e Lavoro > Finanza

Investimenti e bond

Investire e vari investimenti

Sentiamo spesso parlare di investimenti finanziari, ovvero un modo per potere depositare il proprio denaro e farlo fruttare, ci sono minori o maggiori rischi in questo a seconda del tipo di investimento che si sceglie. Ad esempio molto noti sono i bond.
I bond sono obbligazioni ovvero investimenti che danno una somma forfettaria in una varietà di fondi disponibili. Alcuni titoli di investimento funzionano per un tempo determinato, altri non hanno termine  . Quando si parla di obbligazioni di investimento contanti quello che si ottiene dipende da quanto bene - o quanto male - l'investimento è stato fatto.

Se non si capisce nulla di un prodotto finanziario meglio chiedere consulenza finanziaria prima di acquistare un investimento dato che ci sono delle cose da sapere come:

Se si vuole investire una somma forfettaria - di solito servono almeno £ 5.000
Si può fermare il vostro denaro per almeno cinque anni
il valore del vostro investimento può scendere o aumentare e si può avere indietro meno di quanto investito

Se si investe una somma forfettaria - il minimo è di solito tra £ 5.000 e £ 10.000.

La maggior parte delle obbligazioni di investimento sono per tutta la vita. Non vi è alcun termine minimo, di solito, anche se sanzioni resa si possono verificare nei primi anni.
Alla fine, una somma forfettaria sarà pagata. L'importo dipende da termini e condizioni  obbligazionari stipulati e può dipendere da performance fatte degli investimenti.
Alcuni titoli di investimento possono garantire il capitale o il vostro rendimento. Tali garanzie di solito comportano una controparte. Se è così comportano anche il rischio di fallimento della controparte.
 Alcuni investimenti offrono una garanzia che non sarà possibile avere indietro se è meno di quanto originariamente investito.
Scegliendo un 'obbligazione che consente di investire in una serie di fondi di investimento e  passa facilmente si può resistere agli alti e bassi del mercato in modo migliore. 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le banche off shore

La maggior parte delle persone ha sentito parlare e sa cosa sia un conto off shore, ma considerandolo come una realtà molto lontana da sé non ne conosce le caratteristiche e le procedure sulle modalità di apertura Vantaggi di una banca off shore Aprire un conto in una banca off shore non è una procedura così semplice e immediata come avviene per le banche tradizionali.
Queste particolari tipi di banche, che vengono chiamate off shore perché hanno [...]

Continua a leggere

Malta è un paradiso del fisco

Malta: piccola isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, piccolo paradiso fiscale, meta preferita non solo dagli italiani, ma anche da tantissimi altri investitori stranieri.
La terra promessa di chi vuole liberarsi di tassazioni Il paradiso fiscale Malta non è così nuovo per gli italiani, che nella vicina isoletta hanno spesso trovato il terreno fertile per istituire e far crescere il proprio business.
Molti degli investitori non hanno mai me [...]

Continua a leggere

Cos'è una Ltd inglese

La Ltd inglese o Private Limited Company è equiparabile alla nostra Società a Responsabilità Limitata e a qualsiasi società europea a responsabilità limitata.    Vantaggi di una Ltd inglese La Ltd inglese costituisce una delle due forme di società commerciale di capitali, impiegata in oltre il 90% delle società.
Molto meno utilizzata è invece quella che corrisponde alla nostra Società per Azioni, ovvero la Plc inglese, abbreviazione di Public Lim [...]

Continua a leggere