Economia e Lavoro > Finanza

Investimenti e bond

Investire e vari investimenti

Sentiamo spesso parlare di investimenti finanziari, ovvero un modo per potere depositare il proprio denaro e farlo fruttare, ci sono minori o maggiori rischi in questo a seconda del tipo di investimento che si sceglie. Ad esempio molto noti sono i bond.
I bond sono obbligazioni ovvero investimenti che danno una somma forfettaria in una varietà di fondi disponibili. Alcuni titoli di investimento funzionano per un tempo determinato, altri non hanno termine  . Quando si parla di obbligazioni di investimento contanti quello che si ottiene dipende da quanto bene - o quanto male - l'investimento è stato fatto.

Se non si capisce nulla di un prodotto finanziario meglio chiedere consulenza finanziaria prima di acquistare un investimento dato che ci sono delle cose da sapere come:

Se si vuole investire una somma forfettaria - di solito servono almeno £ 5.000
Si può fermare il vostro denaro per almeno cinque anni
il valore del vostro investimento può scendere o aumentare e si può avere indietro meno di quanto investito

Se si investe una somma forfettaria - il minimo è di solito tra £ 5.000 e £ 10.000.

La maggior parte delle obbligazioni di investimento sono per tutta la vita. Non vi è alcun termine minimo, di solito, anche se sanzioni resa si possono verificare nei primi anni.
Alla fine, una somma forfettaria sarà pagata. L'importo dipende da termini e condizioni  obbligazionari stipulati e può dipendere da performance fatte degli investimenti.
Alcuni titoli di investimento possono garantire il capitale o il vostro rendimento. Tali garanzie di solito comportano una controparte. Se è così comportano anche il rischio di fallimento della controparte.
 Alcuni investimenti offrono una garanzia che non sarà possibile avere indietro se è meno di quanto originariamente investito.
Scegliendo un 'obbligazione che consente di investire in una serie di fondi di investimento e  passa facilmente si può resistere agli alti e bassi del mercato in modo migliore. 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il no profit dalle organizzazioni all’economia solidale

Le organizzazioni no profit e l’economia solidale

Il no profit è detto di una società, di un’istituzione o di una fondazione che fornisce servizi a livello sociale, non appropriandosi degli utili che ricava dalle sue attività, ma assegnandoli ad altri progetti sempre a vantaggio della comunità.
Queste attività fanno parte del terzo settore, a cui nella società di oggi si dà molta importanza.
Agire senza scopo di lucro è visto come un ideale nobile, che vuole mettere a disposizione della società [...]

Continua a leggere

Investimenti finanziari pianificati per un minor rischio

Chi non vorrebbe guadagnare buone somme di denaro rischiando poco, se non quasi nulla del proprio capitale? Sembrerebbe un racconto di fantascienza, ma così non è ...
  Il 2017 è l'ennesimo anno in cui si conferma la crisi economica, ma quale sono in realtà le possibilità d'investimento? Purtroppo, anche il 2017, e le previsioni a medio e breve termine non smentiscono le tendenze, appare ancora una volta come anno transitorio.
tutt'ora pensare ad [...]

Continua a leggere

Lista dei paradisi fiscali meno rischiosi

I paradisi fiscali sono tutti quegli Stati che hanno deciso di adottare un regime di imposizione fiscale più basso o addirittura assente rispetto ad altri paesi.
In questo modo attirano una grande quantità di capitale estero assicurando in cambio una tassazione parecchio ridotta.
  Perché si sceglie un paradiso fiscale Oltre ad avere una bassa imposizione fiscale, la convenienza di stabilire la propria azienda in uno dei cosiddetti paradisi fisca [...]

Continua a leggere