Economia e Lavoro > Finanza

Investire in Romania

Un modello di business vincente

Oggi avviare una nuova società in Romania è una operazione alla quale guardano con grande interesse tantissime aziende ed imprenditori italiani, così come tanti sono coloro che hanno già intrapreso questa strada negli ultimi tempi. Le ragioni di tale preferenza sono da ricercare sicuramente nei costi del lavoro decisamente più bassi in questo paese rispetto l’Italia, ma anche nella sua continua crescita economica e alla ritrovata stabilità politica e sociale che la Romania sta vivendo in questo periodo storico. Aprire una società in Romania è decisamente più semplice ed economico rispetto l’Italia, basti pensare che il capitale sociale minimo per l’apertura di una srl è di circa 50€, e le pratiche burocratiche sono decisamente più snelle e meno complicate. L’insieme di queste condizioni favorevoli ha determinato un crescente interesse da parte di aziende ed imprenditori italiani, tanto che oggi le aziende del nostro paese registrate in Romania sono oltre trentamila.

Investire in Romania è diventato quindi un business molto appetibile, ed è per questo motivo che vi è una continua richiesta di informazioni al riguardo da parte di aziende ed imprenditori italiani, i quali hanno necessità di approfondire la materia e capire con esattezza quali possano essere i costi e le procedure legali necessarie per avviare qui il proprio business. Expand2east aiuta gli utenti a comprendere meglio queste dinamiche e come muoversi per avviare la propria attività in Romania, ma va comunque sottolineato che a prescindere dalla convenienza economica di tale operazione sarà necessario mettere in campo tutta la propria professionalità, ed offrire prodotti o servizio all’altezza delle aspettative dei potenziali clienti. La concorrenza in loco è infatti agguerrita, e per poter conquistare la propria nicchia di mercato è indispensabile superare i propri competitor offrendo servizi di grande qualità, che possano convincere i consumatori ad acquistare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le banche off shore

La maggior parte delle persone ha sentito parlare e sa cosa sia un conto off shore, ma considerandolo come una realtà molto lontana da sé non ne conosce le caratteristiche e le procedure sulle modalità di apertura Vantaggi di una banca off shore Aprire un conto in una banca off shore non è una procedura così semplice e immediata come avviene per le banche tradizionali.
Queste particolari tipi di banche, che vengono chiamate off shore perché hanno [...]

Continua a leggere

Malta è un paradiso del fisco

Malta: piccola isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, piccolo paradiso fiscale, meta preferita non solo dagli italiani, ma anche da tantissimi altri investitori stranieri.
La terra promessa di chi vuole liberarsi di tassazioni Il paradiso fiscale Malta non è così nuovo per gli italiani, che nella vicina isoletta hanno spesso trovato il terreno fertile per istituire e far crescere il proprio business.
Molti degli investitori non hanno mai me [...]

Continua a leggere

Cos'è una Ltd inglese

La Ltd inglese o Private Limited Company è equiparabile alla nostra Società a Responsabilità Limitata e a qualsiasi società europea a responsabilità limitata.    Vantaggi di una Ltd inglese La Ltd inglese costituisce una delle due forme di società commerciale di capitali, impiegata in oltre il 90% delle società.
Molto meno utilizzata è invece quella che corrisponde alla nostra Società per Azioni, ovvero la Plc inglese, abbreviazione di Public Lim [...]

Continua a leggere