Economia e Lavoro > Finanza

Investire in Romania

Un modello di business vincente

Oggi avviare una nuova società in Romania è una operazione alla quale guardano con grande interesse tantissime aziende ed imprenditori italiani, così come tanti sono coloro che hanno già intrapreso questa strada negli ultimi tempi. Le ragioni di tale preferenza sono da ricercare sicuramente nei costi del lavoro decisamente più bassi in questo paese rispetto l’Italia, ma anche nella sua continua crescita economica e alla ritrovata stabilità politica e sociale che la Romania sta vivendo in questo periodo storico. Aprire una società in Romania è decisamente più semplice ed economico rispetto l’Italia, basti pensare che il capitale sociale minimo per l’apertura di una srl è di circa 50€, e le pratiche burocratiche sono decisamente più snelle e meno complicate. L’insieme di queste condizioni favorevoli ha determinato un crescente interesse da parte di aziende ed imprenditori italiani, tanto che oggi le aziende del nostro paese registrate in Romania sono oltre trentamila.

Investire in Romania è diventato quindi un business molto appetibile, ed è per questo motivo che vi è una continua richiesta di informazioni al riguardo da parte di aziende ed imprenditori italiani, i quali hanno necessità di approfondire la materia e capire con esattezza quali possano essere i costi e le procedure legali necessarie per avviare qui il proprio business. Expand2east aiuta gli utenti a comprendere meglio queste dinamiche e come muoversi per avviare la propria attività in Romania, ma va comunque sottolineato che a prescindere dalla convenienza economica di tale operazione sarà necessario mettere in campo tutta la propria professionalità, ed offrire prodotti o servizio all’altezza delle aspettative dei potenziali clienti. La concorrenza in loco è infatti agguerrita, e per poter conquistare la propria nicchia di mercato è indispensabile superare i propri competitor offrendo servizi di grande qualità, che possano convincere i consumatori ad acquistare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere