Istruzione e Formazione > Università

L’affitto “smart” di appartamenti per universitari a Parma

Alle Residenze del Campus, comfort e tranquillità

Quando si apre un nuovo anno accademico migliaia di “matricole” scelgono di iscriversi a uno dei tanti corsi di laurea attivati presso l’Università degli Studi di Parma. Ma come se già non fosse abbastanza complicato trovare la facoltà che fa al caso proprio, in linea con le proprie ambizioni personali e le opportunità lavorative future, gli studenti originari di luoghi lontani (o molto lontani) da Parma dovranno anche affrontare la questione della ricerca di un alloggio.


A meno che non si abbia la fortuna di vivere in città o in provincia, il pendolarismo è una scelta che solo chi abita in località non troppo distanti da Parma può “permettersi” di fare; per tutti gli altri occorre un appartamento in città in cui studiare e pernottare.


È soprattutto il mese di settembre quello in cui si scatena una vera e propria caccia al posto letto: ma gli appartamenti migliori spesso sono quelli che per primi vengono affittati, così o si gioca di anticipo… o si gioca d’astuzia.


In questo secondo caso, una scelta intelligente è quella di soggiornare alle Residenze del Campus, situate nella zona meridionale di Parma, presso cui affittare appartamenti per studenti ottimamente arredati, confortevoli e situati in una posizione strategica.


Le Residenze del Campus inoltre sono comodissime per chi frequenta al Campus le facoltà di Scienze MMFFNN, Farmacia, Agraria, Architettura e Ingegneria! Per informazioni: 0521 208959 oppure info@leresidenzedelcampus.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Affitto di appartamenti: a Parma evviva la trasparenza e la sicurezza

Scopri le accoglienti Residenze del Campus

L’evasione fiscale è un problema diffuso in Italia, e che purtroppo si riscontra trasversalmente in moltissimi settori: la locazione di case e appartamenti non fa eccezione, ma grazie a recenti riforme si è cercato di ricondurre alla legalità i contratti (o presunti tali) cercando, al tempo stesso, di mettere i bastoni tra le ruote ai proprietari che affittano unità abitative in nero.
La legge di stabilità di due anni orsono ha incluso un emendam [...]

Continua a leggere

Lavorare nella gestione delle risorse umane? Un master HR è quello che fa per te!

Scopri il master risorse umane Human Resources Management & Organizational Learning dell’Università Cattaneo LIUC, e dai una spinta al tuo futuro!

Hai sempre sognato di lavorare a contatto con le persone? Senti di capire le esigenze degli altri e hai capacità organizzative? Probabilmente un lavoro nell’ambito della gestione delle risorse umane è l'ideale per te! Il Capitale umano dell’impresa è considerato oggi la fonte principale del vantaggio competitivo.
Oggi le aziende per rispondere alle richieste sempre più pressanti dell’ambiente esterno devono imparare a gestire al meglio le proprie [...]

Continua a leggere

Gli studenti a Parma possono iscriversi a Scienze Gastronomiche e non solo

Ecco alcune delle facoltà più peculiari dell’ateneo emiliano

Si calcola che attualmente negli atenei italiani siano attivati più di 3000 corsi di laurea; fra di essi la maggior parte si rifà a percorsi di studio ben noti e codificati, mentre in altri casi si tratta di vere e proprie “particolarità”.
Questo avviene ad esempio a Parma, dove da alcuni anni è possibile iscriversi ai corsi di laurea triennale in Scienze Gastronomiche; analoghi percorsi formativi in Scienze e Culture Enogastronomiche sono attiva [...]

Continua a leggere