Salute e Benessere > Nutrizione e Dieta

L’anticellulite sotto la doccia per rassodare la pelle

Moltissime persone soffrono di cellulite, sia uomini che donne: questo problema colpisce le gambe, l’addome, i glutei e, nei casi più difficili, persino le braccia. La pelle è rovinata e la persona che subisce questo inestetismo non riesce più a condurre una vita normale sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Ci sono diversi metodi per agire contro questa patologia ma uno dei più semplici da usare, soprattutto per chi vuole contenere il problema, è l’anticellulite sotto la doccia: questo prodotto è facile da adoperare ma funziona davvero perché agisce in profondità grazie al complesso anticellulitico. Il gel doccia è in grado di ridurre le rotondità (è l’estensina iodata a permetterlo), rassoda e tonifica, accelera il meccanismo di eliminazione dei liquidi (con la ruscogenina) e migliora lo scambio cutaneo (grazie alle proprietà del Guaranà).
Se sotto la doccia si ha cura di effettuare anche un massaggio con un guanto o con delle microsfere, per esempio, l’azione dell’anticellulite sarà ancora più importante perché verrà effettuata una frizione che permetterà di eliminare le cellule morte e rinnovare l’epidermide. Usare questo prodotto è davvero semplice: quando si è sotto la doccia bisogna applicare il gel doccia massaggiando con più forza le zone più colpite.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Omega 3 vegetali: mito o realtà?

Prima di addentrarci nel cuore di Omega 3 vegetali, parliamo un attimo dei famosi Omega 3, di cui si sente spesso parlare in TV o su internet.
Il nostro sito 3omega3 si chiama così, proprio in riferimento al fatto che gli Omega 3 sono in effetti 3: gli ALA contenuti nei vegetali, ed EPA e DHA, presenti in grandi quantitativi nel grasso del pesci, in particolare azzurro e di piccola taglia, che vivono nei mari freddi.
Gli acidi grassi essenziali ( [...]

Continua a leggere

Una dieta sana e rimedi per il colesterolo

Il colesterolo, una molecola lipidica della classe degli sterolo, rappresenta un elemento del nostro organismo che va tenuto costantemente sotto controllo.
Comunemente il colesterolo si suddivide in due tipologie il LDL (il colesterolo cattivo) HDL (il colesterolo buono), un’eccessiva concentrazione nel sangue del colesterolo LDL è uno dei maggiori fattori di rischio per quanto riguarda le malattie cardiovascolari.
Analisi svolte in modo costante [...]

Continua a leggere

Bambini in vacanza: la giusta alimentazione

Ecco i consigli per una giusta alimentazione dei bambini in vista della stagione estiva

Gelati, merendine, focaccine e chi più ne ha più ne metta...In estate tutto sembra essere concesso, perché l'atmosfera è rilassata e i tempi sono più dilatati.
I genitori tendono a lasciare più libertà ai piccoli e si concedono piccole grandi trasgressioni, ma in vacanza bisogna fare attenzione e combinare le giuste coccole con un'alimentazione sana ed equilibrata.
Il rischio è infatti di lasciarsi prendere la mano e di trascorre due o più settim [...]

Continua a leggere