Ambiente e Natura

L’Escursionista

Sentieri di montagna

L’Escursionista è una libreria che dal 1996 offre agli appassionati della montagna il meglio della produzione editoriale del settore. Gli utenti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra volumi specifici per chi ama l’alpinismo, il trekking, la speleologia, l’escursionismo, il cicloturismo, il torrentismo nonché manuali, carte topografiche e dvd, per citarne alcuni.

È possibile navigare tra le diverse macro aree presenti sul sito www.escursionista.it per individuare l’argomento specifico di proprio interesse, e visualizzare l’elenco dei testi a disposizione. Per ciascun volume è disponibile una ampia descrizione che consente di comprendere se si tratti esattamente del tipo di libro di cui si ha bisogno, più le recensioni che gli altri utenti che lo hanno già acquistato hanno deciso di lasciare. È possibile acquistare più libri e pagare una volta sola le spese di spedizione, che può essere effettuata mediante raccomandata o corriere espresso, e tra i metodi di pagamento accettati vi sono Paypal, il bonifico bancario e le carte di credito.

L’Escursionista non ha un negozio su strada aperto al pubblico, ma si affida unicamente al canale web per la diffusione dei volumi. Si tratta di una risorsa davvero importante per tutti gli amanti della montagna e dell’escursionismo, e rappresenta una valida occasione per migliorare la propria conoscenza di sentieri, tecniche e accorgimenti che consentono di vivere in maniera ancora più intensa e proficua il rapporto con la montagna.

Sono inoltre a disposizione tantissime carte topografiche grazie alle quali andare a comprendere bene le caratteristiche insite di uno specifico territorio, per quel che riguarda distanze, altitudini e toponomastica. Una interessante sezione dedicata alle promozioni del momento infine, consente di acquistare a prezzi ridotti tantissimi volumi interessanti, con sconti che arrivano anche all’80%. L’Escursionista è dunque una solida realtà per tutti coloro che amano la montagna e desiderano continuare a scoprirla, ogni volta sotto un nuovo punto di vista.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vermicompost

l’ambrosia delle piante prodotta dai lombrichi

La millenaria sapienza contadina conosce bene l’utilità di concimare la terra e per arricchire il terreno e aiutare la crescita delle piante, i contadini tradizionalmente utilizzavano vari metodi.
Ad esempio si bruciavano le sterpaglie, per raccogliere la cenere e disperderla nei campi.
Oppure si distribuiva il letame, un tempo anche umano, nei campi lasciando che piogge, microrganismi, insetti e lombrichi lo scomponessero in sostanze utili per l [...]

Continua a leggere

Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

La borraccia riutilizzabile, una scelta green e salutare

La borraccia riutilizzabile è una delle scelte più sensate che puoi fare in nome della difesa dell'ambiente, ne esistono di diversi modelli, più o meno economici.
Molte marche oggi ne commerciano grazie alla larga diffusione di cui godono per il loro basso impatto ambientale.
Borracce riutilizzabili una scelta green e di tendenza Molte persone si chiedono, però, all’acquisto, quale tipo di borraccia scegliere, ad esempio tra modelli in acciaio in [...]

Continua a leggere

MBSolutions: progetti dalla parte della sostenibilità

MBSolutions: innovazione e rispetto per l'ambiente MBSolutions è uno studio di progettazione a Fidenza, in provincia di Parma, che offre servizi completi in campo architettonico e dell'edilizia.
Da sempre attento ai temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, lo studio ha per i suoi progetti un unico obiettivo: fare in modo che case, uffici e negozi commerciali si inseriscano armonicamente nel contesto ambientale circostante.
Per farl [...]

Continua a leggere