Ambiente e Natura

L’Escursionista

Sentieri di montagna

L’Escursionista è una libreria che dal 1996 offre agli appassionati della montagna il meglio della produzione editoriale del settore. Gli utenti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra volumi specifici per chi ama l’alpinismo, il trekking, la speleologia, l’escursionismo, il cicloturismo, il torrentismo nonché manuali, carte topografiche e dvd, per citarne alcuni.

È possibile navigare tra le diverse macro aree presenti sul sito www.escursionista.it per individuare l’argomento specifico di proprio interesse, e visualizzare l’elenco dei testi a disposizione. Per ciascun volume è disponibile una ampia descrizione che consente di comprendere se si tratti esattamente del tipo di libro di cui si ha bisogno, più le recensioni che gli altri utenti che lo hanno già acquistato hanno deciso di lasciare. È possibile acquistare più libri e pagare una volta sola le spese di spedizione, che può essere effettuata mediante raccomandata o corriere espresso, e tra i metodi di pagamento accettati vi sono Paypal, il bonifico bancario e le carte di credito.

L’Escursionista non ha un negozio su strada aperto al pubblico, ma si affida unicamente al canale web per la diffusione dei volumi. Si tratta di una risorsa davvero importante per tutti gli amanti della montagna e dell’escursionismo, e rappresenta una valida occasione per migliorare la propria conoscenza di sentieri, tecniche e accorgimenti che consentono di vivere in maniera ancora più intensa e proficua il rapporto con la montagna.

Sono inoltre a disposizione tantissime carte topografiche grazie alle quali andare a comprendere bene le caratteristiche insite di uno specifico territorio, per quel che riguarda distanze, altitudini e toponomastica. Una interessante sezione dedicata alle promozioni del momento infine, consente di acquistare a prezzi ridotti tantissimi volumi interessanti, con sconti che arrivano anche all’80%. L’Escursionista è dunque una solida realtà per tutti coloro che amano la montagna e desiderano continuare a scoprirla, ogni volta sotto un nuovo punto di vista.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti speciali: cosa sono e come trattarli

Ogni giorno, utilizziamo una miriade di oggetti, che nonostante siano tipici della nostra quotidianità, se non smaltiti correttamente, possono rappresentare un potenziale pericolo, oltre ad essere, altamente inquinanti.
Questi oggetti sono detti appunto, rifiuti speciali o particolari.
Fanno parte di questo genere di rifiuti, anche tutti quei materiali, a cui è dedicata una raccolta particolare, che si differenzia dai classici contenitori, dati p [...]

Continua a leggere

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere

Rifiuti, quelli più difficili da smaltire

Da alcuni decenni a questa parte, fortunatamente, il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento è divenuto una delle priorità delle amministrazioni centrali e soprattutto locali.
Queste si stanno sempre più impegnando, assieme a diverse società che offrono consulenza rifiuti a Roma o in altre località, come la Nova Ecologica nella Capitale, nel favorire la raccolta differenziata e il riciclo della maggiore quantità possibile di material [...]

Continua a leggere