Internet > SEM e SEO

L'importanza della scrittura per il web nella Seo

Uno dei principali segreti per posizionare al meglio un sito internet è la scrittura dei contenuti. Il web writing, o scrittura per il web

Scrivere per la rete è qualcosa di diverso dalla scrittura classica: la disciplina che si occupa della scrittura multimediale è il Web Writing. Una disciplina da cui dipende in gran parte l'indicizzazione di un sito. 
Dal punto di vista Seo, ovvero dell' ottimizzazione del posizionamento di un sito sui motori di ricerca, i contenuti testuali hanno assunto sempre più importanza; da come scriviamo i nostri testi, dalle parole chiave che utilizziamo, da come le infiliamo nei testi stessi e da altre piccole accortezze dipenderà il posizionamento di quella pagina nei risultati dei motori di ricerca. 
Ecco perchè la scrittura per il web è diventata un alleato fondamentale per chi si occupa di Seo e indicizzazione di siti internet. Posizionare un sito sui motori di ricerca è impresa tutt'altro che semplice: se vuoi che il tuo sito possa raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca dovrai seguire alcune regole che sono alla base della Seo. 
Prima tra tutte, curare i contenuti di testo. Solo così potrai sperare di generare interesse intorno al tuo sito, creare consensi e, magari, condivisioni da chi visiterà e leggerà i tuoi contenuti. 
Se hai un blog, un sito, un e-commerce e non curi i contenuti testuali difficilmente otterrai buoni risultati; scrivere per il web tuttavia non è semplice. Se non hai tempo o competenze adeguate, una buona soluzione è quella di affidarsi ad un professionista della scrittura per il web che curerà al posto tuo i contenuti testuali; aggiornerà il tuo blog per portare visitatori (e quindi potenziali clienti); scriverà i testi descrittivi del tuo sito in modo professionale e con tecniche Seo.
Per come funziona ad oggi la rete ed il mondo dei motori di ricerca, investire per migliorare i contenuti testuali del proprio sito e, di conseguenza, l'indicizzazione, è un modo intelligente di fare marketing.  


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, consigli e strategie

Le tecniche migliori per ottenere risultati con la SEO

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca permette ai siti web di essere raggiunti più facilmente dagli utenti interessati all’argomento trattato.
Una buona strategia SEO è vantaggiosa per ogni sito web a prescindere dall’argomento trattato: avere la SEO dalla propria parte permette infatti di migliorare il posizionamento del sito su Google e sugli altri motori di ricerca.
Raramente, però, tutto funziona perfettamente sin dall’inizio: l’ [...]

Continua a leggere

Come gestire una recensione negativa del tuo hotel

Trasforma una cattiva recensione in una opportunità

La corretta gestione delle recensioni negative di un hotel riveste un ruolo di primaria importanza all’interno di una efficace strategia di web marketing turistico, ed ogni recensione da parte di ospiti insoddisfatti può trasformarsi in una buona opportunità per mostrare ai potenziali clienti i nostri sforzi per rendere ogni soggiorno una esperienza piacevole e rilassante.
Una recente indagine condotta da TripAdvisor ha rivelato come circa l’85% [...]

Continua a leggere

Gestione dei link interni

La linking interna del tuo sito è ben ottimizzata?

I link interni sono uno di quegli importanti elementi della SEO che è bene curare, così da riuscire a trarre il massimo profitto.
Partiamo con il dire che un link interno è un collegamento che da una pagina di un sito porta ad un’altra pagina dello stesso sito.
A differenza dei link esterni dunque, i quali puntano ad un sito diverso, i link interni puntano ad altre risorse presenti all’interno di uno stesso sito.
La necessità di utilizzare link i [...]

Continua a leggere