Internet > Web Designer

L’importanza di avere uno spazio web per le aziende

Molte piccole aziende o negozi tradizionali, che non hanno un proprio sito web, si pongono ancora la domanda se è il caso di avere una vetrina sul web. Evidentemente se ti pone tale domanda, oltre a non avere un sito web non hai ancora capito, o non sei a conoscenza, dei vantaggi che può ottenere una attività commerciale nell’avere una presenza con un proprio sito web.

Il dato è in costante crescita, ma dalle ultimi indagini ogni mese in Italia di collegano al vasto mondo di Internet oltre 30 milioni di utenti, cioè il 50% della popolazione italiana.

Per chi non avvezzo  frequentatore di Internet o comunque non ha ancora preso in considerazione questo mercato, è corretto e soprattutto legittimo porsi la domanda e le risposte del “perché, oggi più che mai, essere presenti sul web” sono molteplici, ma cercheremo di fornire le più importanti:

 

  • Se la realizzazione del sito web è stata affidata a dei professionisti,  il sito internet comunica affidabilità e professionalità, i messaggi verso gli utenti sono chiari e immediati.
  • Gli studi che sono stati fatti nel settore, dimostrano che prima di qualsiasi acquisto di prodotto, o servizio,  il cliente si informa, ed oggi il primo canale di informazione è diventato Internet;
  • il 60% degli accessi a Internet sono fatti da dispositivi mobile, in particolare smartphone e iPhone. Forse, molte dei tuoi nuovi clienti prima di entrare nel tuo negozio, sono andati su Internet per vedere sei sei presente e se ci sono delle recensione sulla tua attività;
  • non essere presenti su Internet vuol dire anche non essere presenti sui Social Web, tra cui Facebook.

In altre parole, un dato di fatto è che non avere un proprio sito web vuol dire non comunicare con il 50% dei tuoi potenziali clienti.

A meno che non si decide di investire in un ecommerce, in cui la realizzazione di un sito web professionale che ti permette di vendere online i tuoi prodotti può avere un costo che richiede un minimo di investimento, per la realizzazione siti web professionale da utilizzare come vetrina online i prezzi sono decisamente alla portata di tutti. Motivo in più per non aspettare ulteriormente a latitare sul vasto modo del web.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumenti utili per la realizzazione dei siti web: I CMS

Funzionalità, intuitività. interfaccia grafica. Cosa sono e perché sono così utili i CMS per la realizzazione di siti internet di qualunque tipo.

Ogni web agency che si rispetti, che si occupa della creazione di siti web Lecce, Bologna, Roma ecc.
non può non conoscere i CMS, uno degli strumenti più pratici e facili da utilizzare per la realizzazione di siti online e supporti utilissimi per web designer ma anche per non addetti ai lavori.
Ma cosa sono i CMS? E quali CMS sono più efficaci da utilizzare per la creazione di un portale web? Ecco una mini guida sui CMS:   I CMS e la gestione dei [...]

Continua a leggere

Realizzazione Siti Milano

Ti aiutiamo a migliorare il tuo business

Oggi avere un sito non è più sufficiente per una strategia di comunicazione e promozione efficace, ma è invece indispensabile avere quanta più visibilità è possibile all’interno dei motori di ricerca e dei social network.
Avere un bel sito è certamente un primo passo verso il successo della nostra nuova attività, ma chi visionerà i servizi che offriamo, e chi comprerà i prodotti che vendiamo se nessuno lo visita? Il posizionamento di un sito all’ [...]

Continua a leggere

Antonio Scherillo

Realizzazione siti Milano

Uno dei fattori che incide nel posizionamento che Google assegna ad ogni sito all’interno dei risultati di ricerca, è la possibilità che il sito sia “responsive”, ovvero perfettamente navigabile e fruibile anche da chi accede alla rete da dispositivi mobili quali smartphone e tablet, ad esempio.
Un sito responsive è in grado di comprendere tramite quale strumento il visitatore stia navigando ed in base ad esso adatta il layout, così da renderlo p [...]

Continua a leggere