Scienza e Tecnologie

L’insonorizzazione delle linee di produzione migliora il comfort lavorativo

Le soluzioni che coinvolgono l’insonorizzazione industriale permettono di raggiungere un isolamento ottimale di questi ambienti: i sistemi antirumore garantiscono un comfort maggiore sia per le abitazioni collocate nei pressi dello stabilimento che per chi lavora sugli impianti e merita un comfort lavorativo eccellente.
I sistemi di insonorizzazione possono toccare le linee di montaggio e di produzione, quindi i reparti coinvolti sono quelli che dispongono di macchinari rumorosi che è opportuno silenziare con schermature costruite ad hoc. Fonti di rumore multiple e di diversa natura necessitano di soluzioni concrete per ridurre l’inquinamento acustico e migliorare in modo concreto la vivibilità dell’ambiente lavorativo: l’insonorizzazione delle linee di produzione è davvero fondamentale quando si parla di ambiente lavorativo e di comfort.
Grazie a questa soluzione il lavoro del personale viene migliorato: in alcuni settori, per esempio in quello alimentare, all’interno dell’industria sono presenti macchinari rumorosi che a lungo andare possono creare problemi acustici e danni. L’insonorizzazione delle linee di produzione mira a coprire i nastri di trasporto con soluzioni a scorrimento o con sportelli a cui vengono apposte delle cerniere per consentire l’apertura. I sistemi fonoisolanti sono studiati per evitare ristagno di liquidi e deposito di polvere.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere