Scienza e Tecnologie

L’insonorizzazione delle linee di produzione migliora il comfort lavorativo

Le soluzioni che coinvolgono l’insonorizzazione industriale permettono di raggiungere un isolamento ottimale di questi ambienti: i sistemi antirumore garantiscono un comfort maggiore sia per le abitazioni collocate nei pressi dello stabilimento che per chi lavora sugli impianti e merita un comfort lavorativo eccellente.
I sistemi di insonorizzazione possono toccare le linee di montaggio e di produzione, quindi i reparti coinvolti sono quelli che dispongono di macchinari rumorosi che è opportuno silenziare con schermature costruite ad hoc. Fonti di rumore multiple e di diversa natura necessitano di soluzioni concrete per ridurre l’inquinamento acustico e migliorare in modo concreto la vivibilità dell’ambiente lavorativo: l’insonorizzazione delle linee di produzione è davvero fondamentale quando si parla di ambiente lavorativo e di comfort.
Grazie a questa soluzione il lavoro del personale viene migliorato: in alcuni settori, per esempio in quello alimentare, all’interno dell’industria sono presenti macchinari rumorosi che a lungo andare possono creare problemi acustici e danni. L’insonorizzazione delle linee di produzione mira a coprire i nastri di trasporto con soluzioni a scorrimento o con sportelli a cui vengono apposte delle cerniere per consentire l’apertura. I sistemi fonoisolanti sono studiati per evitare ristagno di liquidi e deposito di polvere.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere