Scienza e Tecnologie

L’insonorizzazione delle linee di produzione migliora il comfort lavorativo

Le soluzioni che coinvolgono l’insonorizzazione industriale permettono di raggiungere un isolamento ottimale di questi ambienti: i sistemi antirumore garantiscono un comfort maggiore sia per le abitazioni collocate nei pressi dello stabilimento che per chi lavora sugli impianti e merita un comfort lavorativo eccellente.
I sistemi di insonorizzazione possono toccare le linee di montaggio e di produzione, quindi i reparti coinvolti sono quelli che dispongono di macchinari rumorosi che è opportuno silenziare con schermature costruite ad hoc. Fonti di rumore multiple e di diversa natura necessitano di soluzioni concrete per ridurre l’inquinamento acustico e migliorare in modo concreto la vivibilità dell’ambiente lavorativo: l’insonorizzazione delle linee di produzione è davvero fondamentale quando si parla di ambiente lavorativo e di comfort.
Grazie a questa soluzione il lavoro del personale viene migliorato: in alcuni settori, per esempio in quello alimentare, all’interno dell’industria sono presenti macchinari rumorosi che a lungo andare possono creare problemi acustici e danni. L’insonorizzazione delle linee di produzione mira a coprire i nastri di trasporto con soluzioni a scorrimento o con sportelli a cui vengono apposte delle cerniere per consentire l’apertura. I sistemi fonoisolanti sono studiati per evitare ristagno di liquidi e deposito di polvere.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere