Servizi

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.

Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica può vantarsi di avere messo a disposizione ragazzi che non solamente sanno guidare i mezzi, ma che conoscono persino il modo migliore per conservare i rifiuti prima di smaltirli e che sono pratici nelle norme riguardanti i rifiuti.

I servizi offerti da Nova Ecologica

Nova Ecologica è pratica anche nell'effettuare spurghi, servendosi di un particolare macchinario dotato di canal-jet, che permette di vedere dentro il tubo ostruito.

Questa società è autorizzata per:

  • il trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

  • Il trasporto di rifiuti speciali ed ospedalieri.

  • Il trasporto di ogni altra categoria di rifiuto.

  • Smaltimento di rifiuti industriali.

  • Bonifica amianto.

Questi servizi sono rivolti alle imprese, così come ai cittadini che devono smaltire ad esempio i rifiuti edili.

La situazione dei rifiuti a Roma

Oggi lo smaltimento rifiuti a Roma è necessario, soprattutto in seguito ai diversi allarmi degli ultimi giorni. Roma Today afferma che la città non è solamente sporca, bensì lercia, soprattutto in seguito al caos del 29 Giugno.

Un paio di giorni fa al Laurentino 38 i cittadini, indignati e stanchi di questa situazione, sono arrivati a gettare i cassonetti per strada, come simbolo di protesta; una scena simile si è verificata anche a Garbatella; insomma, Roma è in condizioni penose, e con il caldo che avanza le condizioni igieniche diventano sempre più precarie.

Lo scopo che l'assessora Montanari si sta prefiggendo è quello di ridurre entro il 2021 la spazzatura di 200mila tonnellate, anche per mezzo dello sviluppo di impianti di riciclo.

Il dramma è che a Roma non c'è spazio né idoneità per costruire una discarica, quindi lo smaltimento rifiuti diventa ancora più complicato per questo.

Inoltre nella capitale mancano persino i cestini della spazzatura, tanto che a due passi dai Musei Vaticani, una buca è diventata discarica, di fronte agli occhi di tutti i turisti; i cittadini sono per di più costretti a pagare la tassa sui rifiuti più alta rispetto a tutte le altre città italiane e dover sopportare nonostante questo, un simile spettacolo.

Fortuna che, ci si può affidare ai servizi di Nova Ecologica ed alla loro professionalità


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere

Tenere lontani insetti e volatili dall’abitazione

Interventi professionali effettuati da ditte di disinfestazione specializzate

Chiunque abbia vissuto l’esperienza di una casa infestata da insetti, come blatte o zanzare, oppure dai balconi ricoperti di guano di volatili conosce l’importanza di una disinfestazione efficace, come Disinfestazione Roma, che sappia risolvere questo problema in rapidità e nella totale sicurezza per le persone e gli animali domestici che ci vivono.
Questa azienda collabora con enti pubblici e privati della Capitale e della provincia di Roma, ad [...]

Continua a leggere