Servizi

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.

Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica può vantarsi di avere messo a disposizione ragazzi che non solamente sanno guidare i mezzi, ma che conoscono persino il modo migliore per conservare i rifiuti prima di smaltirli e che sono pratici nelle norme riguardanti i rifiuti.

I servizi offerti da Nova Ecologica

Nova Ecologica è pratica anche nell'effettuare spurghi, servendosi di un particolare macchinario dotato di canal-jet, che permette di vedere dentro il tubo ostruito.

Questa società è autorizzata per:

  • il trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

  • Il trasporto di rifiuti speciali ed ospedalieri.

  • Il trasporto di ogni altra categoria di rifiuto.

  • Smaltimento di rifiuti industriali.

  • Bonifica amianto.

Questi servizi sono rivolti alle imprese, così come ai cittadini che devono smaltire ad esempio i rifiuti edili.

La situazione dei rifiuti a Roma

Oggi lo smaltimento rifiuti a Roma è necessario, soprattutto in seguito ai diversi allarmi degli ultimi giorni. Roma Today afferma che la città non è solamente sporca, bensì lercia, soprattutto in seguito al caos del 29 Giugno.

Un paio di giorni fa al Laurentino 38 i cittadini, indignati e stanchi di questa situazione, sono arrivati a gettare i cassonetti per strada, come simbolo di protesta; una scena simile si è verificata anche a Garbatella; insomma, Roma è in condizioni penose, e con il caldo che avanza le condizioni igieniche diventano sempre più precarie.

Lo scopo che l'assessora Montanari si sta prefiggendo è quello di ridurre entro il 2021 la spazzatura di 200mila tonnellate, anche per mezzo dello sviluppo di impianti di riciclo.

Il dramma è che a Roma non c'è spazio né idoneità per costruire una discarica, quindi lo smaltimento rifiuti diventa ancora più complicato per questo.

Inoltre nella capitale mancano persino i cestini della spazzatura, tanto che a due passi dai Musei Vaticani, una buca è diventata discarica, di fronte agli occhi di tutti i turisti; i cittadini sono per di più costretti a pagare la tassa sui rifiuti più alta rispetto a tutte le altre città italiane e dover sopportare nonostante questo, un simile spettacolo.

Fortuna che, ci si può affidare ai servizi di Nova Ecologica ed alla loro professionalità


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Battesimo Roma

Organizza una festa di battesimo a Roma

Diventare genitori è sicuramente un’esperienza indimenticabile per la maggior parte delle persone e che non si può paragonare a nient’altro.
I momenti che si vivono con i propri figli specialmente nei loro primi anni di vita, sono veramente intensi  e indimenticabili.
Alcuni tra questi momenti rimangono scolpiti nella mente dei genitori del bambino, ma anche degli altri parenti e degli amici e di tutte le persone che condividono la felicità della [...]

Continua a leggere

Investigatore Privato per Tradimenti

Quando affidarsi ad un professionista

L’infedeltà coniugale è una delle principali cause per cui il privato si rivolge a un’agenzia investigativa Roma, ma quali sono gli indizi di un’altra relazione e come scoprirla? Vediamolo in questo post, assieme ad alcuni consigli su come agire se si sospetta una situazione di tradimento da parte del coniuge.
Infedeltà coniugale: da cosa nasce il sospetto Molto spesso a far nascere il sospetto di infedeltà coniugale sono nuove abitudini di compo [...]

Continua a leggere

Cresima a Roma

Quanto conta la scelta della location?

Chi deve organizzare cresima a Roma, sa bene quanto sia complicato arrivare ad una soluzione.
Non tanto perché mancano le opzioni a disposizione, quanto per l’esatto contrario: i petali di questa rosa sono così tanti che, spesso, scegliere vuol dire lanciarsi nel vuoto e andare a sensazione.
Siccome parliamo di un sacramento importantissimo per il bambino, non è mai saggio andare a caso e selezionare una location senza criterio.
Per fortuna, siti [...]

Continua a leggere