Salute e Benessere > Medicina

La blefaroplastica

Medicina estetica degli occhi

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che serve al ringiovanimento del viso e consente di togliere quelle fastidiose borse sotto gli occhi, che si formano con l'età e anche  le pieghe palpebrali e le cosidette zampe di gallina. La blefaroplastica quindi dona  un viso ringiovanito e lo sguardo più aperto, offrendo anche un netto miglioramento del campo visivo.

La zona occhi infatti nel viso è una tra le  più fragili e delicate  perché la pelle qui è sottile  e  viene   maggiormente esposta all’aggressione degli agenti atmosferici come sole e vento.

L’azione del sole, del  vento e del tempo,  o la predisposizione genetica e lo stress determinano un appesantimento delle palpebre e un eccesso di pelle nella parte superiore degli occhi e si formano quindi le  borse nella parte inferiore.

Le problematiche degli occhi  dal punto di vista estetico quindi vanno dalla ptosi palpebrale alla formazione di accumuli localizzati di pelle che sono le borse, che disturbano l’armonia  del volto.
Ma non ci sono solo problemi estetici infatti il cedimento della palpebra spesso porta  anche ad   un restringimento del campo visivo e dei successivi problemi alla vista.

Questi inestetismi sono a volte anche causati da fattori congeniti, e quindi sono presenti anche in giovane età vanno  corretti con un intervento di chirurgia plastica.

La blefaroplastica  elimina quindi le borse palpebrali, rimuove la pelle in eccesso e  il grasso periorbitario.

L’intervento fa “alleggerire” lo sguardo, senza lasciare cicatrici visibili (le incisioni non sono visibili, ma nascoste nel solco palpebrale, per la palpebra superiore, e lungo il margine ciliare, per quella inferiore).

Il risultato della blefaroplastica è permanente; altrimenti, a causa dei fisiologici processi di invecchiamento, dura di solito almeno sui 8-10 anni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere