Salute e Benessere > Medicina

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare. La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi. Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare articolazioni, legamenti e tendini, i quali sono in grado di provocare dolore e limitare movimento e funzionalità di questo delicato apparato del nostro corpo. La riabilitazione apportata dal terapista prevede da parte sua una approfondita conoscenza di quelle che sono le caratteristiche anatomiche del polso, nonchè fisiopatologiche e biomeccaniche. Se le capacità del polso non sono integre infatti, ne risentono in maniera diretta tutte quelle che sono le capacità di presa delle dita e del pollice, con conseguenze che hanno ovviamente un impatto limitante nello svolgere le normali attività quotidiane.

È importante per questo sottolineare come le tecniche chirurgiche e riabilitative abbiano compiuto significativi progressi (sia le tecniche manuali ma anche quel che riguarda i moderni tutori in materiale termoplastico) ed un bravo terapista è in grado di metterle al servizio del paziente per aiutarlo ad eliminare il dolore e riacquisire la piena funzionalità del polso. Gli strumenti a sua disposizione possono essere impiegati sia nel caso in cui si decida di adottare trattamenti conservativi che nella gestione post chirurgica secondo le indicazioni del chirurgo e del terapista stesso. Se avverti del dolore al polso, dovuto magari ad un trauma o a causa di uno sforzo eccessivo o gesto compiuto ripetutamente, sul sito lachirurgiadelpolso.it trovi i recapiti telefonici e mail per poter sottoporre il tuo caso e richiedere un primo appuntamento, nel corso del quale la tua situazione sarà valutata accuratamente così da procedere con la terapia più idonea che ne consenta velocemente il recupero.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Guida ai migliori termometri a infrarossi sul mercato

I termometri a infrarossi sono stati a lungo evitati per via della cattiva pubblicità che li accusava di essere "meno precisi di un termometro normale".
Questa opinione non ha però retto di fronte all' emergenza recente di coronavirus.
Si è infatti visto che i termometri a infrarossi sono altamente affidabili, sicuri ed igienici.
La maggior parte di questi termometri disponibili anche sul sito https://termometroinfrarossi.net/ può essere usata pe [...]

Continua a leggere

Costo funerale Roma: l’organizzazione della cerimonia

Funerali Roma: cosa fare e come muoversi

Da sempre il funerale è uno degli eventi più dolorosi che colpisce ciascuno di noi e oltre ad affrontare la perdita della persona cara è importante organizzare nel migliore dei modi i Funerali Roma.
Si tratta di scegliere tipologia di cerimonia, allestimenti e trattamento della salma oltre a dover prendere altre decisioni che non possono essere rimandate.
A Roma parlare di sepoltura significa affidarsi ad agenzie di pompe funebri come La Romana F [...]

Continua a leggere

Costo Cremazione Roma: a chi affidarsi

La cremazione è un servizio sempre più presente nei listini prezzi pompe funebri Roma ed è una pratica sempre più diffusa anche in Italia.  Questa pratica prevede la combustione del feretro nel forno crematorio con la conseguente riduzione a cenere.
Trascorsa qualche ora si separano le ceneri dalle parti metalliche e se le dispongono in un’urna, che sarà consegnata ai parenti del defunto.
Ricordiamo che per procedere alla cremazione della salma è [...]

Continua a leggere