Salute e Benessere > Medicina

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare. La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi. Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare articolazioni, legamenti e tendini, i quali sono in grado di provocare dolore e limitare movimento e funzionalità di questo delicato apparato del nostro corpo. La riabilitazione apportata dal terapista prevede da parte sua una approfondita conoscenza di quelle che sono le caratteristiche anatomiche del polso, nonchè fisiopatologiche e biomeccaniche. Se le capacità del polso non sono integre infatti, ne risentono in maniera diretta tutte quelle che sono le capacità di presa delle dita e del pollice, con conseguenze che hanno ovviamente un impatto limitante nello svolgere le normali attività quotidiane.

È importante per questo sottolineare come le tecniche chirurgiche e riabilitative abbiano compiuto significativi progressi (sia le tecniche manuali ma anche quel che riguarda i moderni tutori in materiale termoplastico) ed un bravo terapista è in grado di metterle al servizio del paziente per aiutarlo ad eliminare il dolore e riacquisire la piena funzionalità del polso. Gli strumenti a sua disposizione possono essere impiegati sia nel caso in cui si decida di adottare trattamenti conservativi che nella gestione post chirurgica secondo le indicazioni del chirurgo e del terapista stesso. Se avverti del dolore al polso, dovuto magari ad un trauma o a causa di uno sforzo eccessivo o gesto compiuto ripetutamente, sul sito lachirurgiadelpolso.it trovi i recapiti telefonici e mail per poter sottoporre il tuo caso e richiedere un primo appuntamento, nel corso del quale la tua situazione sarà valutata accuratamente così da procedere con la terapia più idonea che ne consenta velocemente il recupero.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La protesi dell’anca con tecnica mininvasiva

Quando impiantare una protesi dell’anca

Che cos’è la protesi d’anca?   La protesi dell’anca è uno degli interventi chirurgici più eseguiti in tutto il mondo.
Si stima che in Italia ogni anno vengano eseguite circa 200.000 protesi articolari, di cui circa la metà sono protesi dell’anca.
L’intervento di protesi dell’anca consiste nella sostituzione della testa del femore e dell’acetabolo e nell’impianto di due componenti in lega di titanio: lo stelo femorale, che viene infisso nel canale [...]

Continua a leggere

Intervento di mastoplastica additiva

Buone norme da seguire dopo l'intervento

Vi sono delle buone norme da seguire a seguito di un intervento di mastoplastica additiva, e altre raccomandazioni che con ogni probabilità il tuo medico ti darà.
Qui ne parliamo in piccola parte, consigliandoti di rivolgerti ad uno specialista per approfondire ogni aspetto legato alla materia.
Seguire le istruzioni del tuo chirurgo circa il quando riprendere le normali attività.
Se non hai un lavoro con particolari esigenze fisiche, potresti tor [...]

Continua a leggere

RX Dental

Il servizio online per odontoiatri

Ormai è assodato che una delle parti del corpo più importante è rappresentata dai denti, che spesso vengono maltrattati e poco curati, con conseguenze molto negative per la salute della persona.
Questo concetto fa capire quanto sia importante e anche complesso il lavoro dell’odontoiatra e del dentista.
Ma esiste un portale web che offre dei servizi ai dentisti e agli odontoiatri molto utili e importanti e che in questi anni hanno agevolato moltis [...]

Continua a leggere