Tempo libero

La chiusura a combinazione per gli armadietti spogliatoio, una soluzione pratica e interessante

Le tipologie di chiusura maggiormente diffuse sugli armadietti spogliatoio sono le serrature con chiave e le maniglie predisposte per l'inserimento di un lucchetto.

Tutte e due questi sistemi richiedono l'impiego di chiavi che, una volta chiuso l'armadietto, vanno tenute con sè, o conservate in qualche luogo sicuro.

Questa cosa in alcuni casi può rappresentare un problema.

Ad esempio in una spa o in un centro benessere la possibilità di poter chiudere l'armadietto senza l'uso di chiavi sarebbe molto utile.

Una sistema pratico per risolvere la questione in modo veloce è quello di dotare gli armadi spogliatoio di lucchetti con chiusura a combinazione. E' una soluzione molto semplice ed economica ma non è sempre adatta. Per esempio, non va bene in quei casi (come quelli citati sopra) in cui gli utenti cambiano spesso e utilizzano i mobili per poco tempo.

La soluzione migliore in questi casi è l'utilizzo di chiusure a combinazione elettronica. Il funzionamento di questi dispositivi è uguale a quello delle serrature che si trovano nelle casseforti degli alberghi.

Quando si vuole chiudere l'anta dell'armadio basta inserisce una combinazione che andrà reinserita poi per aprirlo. Ovviamente, ogni volta che si vuole si può resettare il codice ed inserirne un altro in modo semplice e veloce.

Si tratta di un sistema comodissimo ed estremamente pratico che può essere spiegato con delle brevi istruzioni riportate sull'anta dell'armadietto.

Ovviamente esistono delle combinazioni e delle chiavi per l'apertura d'emergenza (in caso ci siano dei problemi alla parte elettronica o le batterie interne alla serratura si scarichino).

L'unico aspetto negativo di questo tipo di sistemi di chiusura è il costo. Questo infatti è di circa 10-15 volte superiore a quello delle maniglie lucchettabili standard o delle serrature a chiave.

Tuttavia in alcuni casi è una spesa che vale la pena affrontare a fronte del vantaggio offerto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Idee regalo di Natale per il fidanzato

Idee regalo di Natale

È quasi Natale e molti di voi devono aver pensato a cosa regalare al proprio partner durante queste vacanze per sorprenderlo e attirare la sua attenzione.
Per chi ancora naviga in alto mare, ecco alcune idee regalo per anniversario fidanzamento di Natale per il fidanzamento, cui possono ispirarsi sconti e promozioni.
Idee regalo di Natale per il fidanzato Da un kit completo per la barba agli accessori e gadget tecnologici, ci sono molte idee rega [...]

Continua a leggere

Armadietti spogliatoio, i modelli ideali per la palestra

Sul mercato si possono trovare diverse tipologie di armadietti spogliatoio che possono essere impiegati in ambito sportivo, la scelta del modello ideale dipende da vari fattori ugualmente importanti.
Innanzitutto, è importante tenere bene a mente che lo spogliatoio di una palestra deve consentire alle persone di cambiarsi in modo agevole in un ambiente pulito e ordinato e di poter conservare in sicurezza i vestiti e i propri oggetti personali.
Ch [...]

Continua a leggere

Ristorante Cuocimi

La carne al mare di Torvaianica

Uno dei piatti più amati dagli italiani quando vanno a pranzare o a cenare fuori è sicuramente la carne, verso la quale sono molto esigenti.Infatti,considerando la qualità di molti allevamenti italiani, siamo abituati a mangiare nelle nostre case carne di alto livello e quindi non ci accontentiamo di ristoranti che non rispettano certi canoni e parametri di genuinità e sapore.
Un ristorante a Torvaianica che offre delle grandi garanzie sotto ques [...]

Continua a leggere