Casa > Arredamento

La comodità del sapone liquido che si può ricaricare

La comodità del sapone liquido

"LA RI – CARICA DEL SAPONE LIQUIDO.

Al giorno d’oggi, è impossibile rinunciare alla comodità del sapone liquido; nel bagno di casa nostra così come nelle toilette dei locali pubblici, con una semplice pressione il suo dispenser ci erogherà il sapone nella quantità desiderata. Dal quel lontano giorno del dopoguerra in cui, con il diffondersi dei materiali in plastica, fece la sua comparsa anche il sapone liquido in dispenser, non abbiamo più potuto farne a meno. Con le sue svariate profumazioni e colorazioni, con le sue innumerevoli caratteristiche, diversi tipi di sapone liquido, differenziati e specifici per ogni impiego colmano gli scaffali dei negozi, da quello per la detersione di mani, viso e corpo, che poi a sua volta varia a seconda dei tipi di pelle, fino a quello per lavare la biancheria. Il sapone liquido assicura un’efficace igiene e pulizia quotidiana a tutta la famiglia, a differenza della classica saponetta, il sapone liquido è più igienico, in quanto la saponetta rimane esposta all’aria e allo sporco, e inoltre la saponetta secca molto di più la pelle.

Se è comodo il sapone liquido, altrettanto comoda è la sua ricarica; è possibile infatti, quando termina il sapone, comprarlo non all’interno di un nuovo dispenser, ma all’interno di un flacone a cui si deve applicare l’erogatore del vecchio dispenser. Ancora più comoda è la maxi-ricarica, cioè un grande flacone che andrà poi svuotato nel vecchio dispenser che avremo conservato, e che ci permetterà di riempire lo stesso dosatore più volte, in questo modo oltre ad allontanare di molto nel tempo l’acquisto di nuovo sapone liquido, si avranno dei vantaggi sia in termini economici che in termini di rispetto dell’ambiente. Si avrà, infatti, un notevole risparmio di denaro dovuto al fatto che il prezzo della ricarica è inferiore rispetto a quello del sapone nel nuovo dispenser, e con la maxi ricarica si risparmierà il denaro necessario per comprare dosatori nuovi. Dal punto di vista dell’ambiente ci sarà un minor impiego di plastica e quindi una minore produzione dei cosiddetti rifiuti da imballaggio.

Gli stessi benefici si avranno ricorrendo al sapone alla spina, questo metodo di vendita, oggi sempre più diffuso, aumenta notevolmente i vantaggi per noi ma soprattutto per l’ambiente. Infatti, con questo nuovo procedimento sarà il consumatore a recarsi, munito di flacone, presso il venditore di detergenti alla spina per fare rifornimento di sapone liquido, in questo modo saranno abbattuti tutti i costi relativi ai contenitori di plastica, in quanto questo sarà sempre lo stesso, già in posseduto dal consumatore, che così pagherà il sapone liquido ma non il contenitore. Ed è sempre per questo motivo che ci sarà un vantaggio per l’ambiente, in quanto, utilizzando sempre lo stesso contenitore, si contribuisce a ridurre l’utilizzo della plastica e si avrà una notevole diminuzione della mole di rifiuti che quotidianamente l’uomo produce.

Insomma, la possibilità di poter ricaricare il sapone liquido garantisce una grande praticità e funzionalità, è sufficiente scegliere se ricorrere al rifornimento alla spina o procurarsi una ricarica, tutto con la stessa naturalezza con cui scegliamo tra la miriade di gradevoli profumazioni e colorazioni che ci inebria nei supermercati. Ad ogni modo, qualunque sia la decisione, il sapone liquido lascerà indubbiamente la nostra pelle morbida, pulita e profumata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Colorare le pareti di casa

Idee e consigli utili

Quando decidiamo di personalizzare gli ambienti domestici aggiungendo un tocco di colore, pensiamo alle pareti di casa come tele bianche in attesa di essere colorate per fare in modo che possano soddisfare i nostri gusti ed aspettative. Ma quali colori è bene adottare per ottenere quell’effetto particolare che desideriamo? E a quali tecniche di verniciatura riteniamo di dover fare ricorso? Le idee migliori e maggiormente in grado di valorizzare g [...]

Continua a leggere

Impianti di depurazione Acquasmart Roma

L'importanza di bere un'acqua bilanciata

Un depuratore d’acqua è la soluzione più semplice e conveniente da adottare per risolvere il problema dell’acqua da bere in casa.
Quella del rubinetto infatti, spesso non è consigliabile a causa della presenza eccessiva di determinati elementi che possono a lungo andare comportare rischi per la salute.
L’acqua minerale del supermercato invece, garantisce una qualità superiore ma è decisamente più costosa, oltre che difficile da trasportare a caus [...]

Continua a leggere

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio.
La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in f [...]

Continua a leggere