Casa > Arredamento

La comodità del sapone liquido che si può ricaricare

La comodità del sapone liquido

"LA RI – CARICA DEL SAPONE LIQUIDO.

Al giorno d’oggi, è impossibile rinunciare alla comodità del sapone liquido; nel bagno di casa nostra così come nelle toilette dei locali pubblici, con una semplice pressione il suo dispenser ci erogherà il sapone nella quantità desiderata. Dal quel lontano giorno del dopoguerra in cui, con il diffondersi dei materiali in plastica, fece la sua comparsa anche il sapone liquido in dispenser, non abbiamo più potuto farne a meno. Con le sue svariate profumazioni e colorazioni, con le sue innumerevoli caratteristiche, diversi tipi di sapone liquido, differenziati e specifici per ogni impiego colmano gli scaffali dei negozi, da quello per la detersione di mani, viso e corpo, che poi a sua volta varia a seconda dei tipi di pelle, fino a quello per lavare la biancheria. Il sapone liquido assicura un’efficace igiene e pulizia quotidiana a tutta la famiglia, a differenza della classica saponetta, il sapone liquido è più igienico, in quanto la saponetta rimane esposta all’aria e allo sporco, e inoltre la saponetta secca molto di più la pelle.

Se è comodo il sapone liquido, altrettanto comoda è la sua ricarica; è possibile infatti, quando termina il sapone, comprarlo non all’interno di un nuovo dispenser, ma all’interno di un flacone a cui si deve applicare l’erogatore del vecchio dispenser. Ancora più comoda è la maxi-ricarica, cioè un grande flacone che andrà poi svuotato nel vecchio dispenser che avremo conservato, e che ci permetterà di riempire lo stesso dosatore più volte, in questo modo oltre ad allontanare di molto nel tempo l’acquisto di nuovo sapone liquido, si avranno dei vantaggi sia in termini economici che in termini di rispetto dell’ambiente. Si avrà, infatti, un notevole risparmio di denaro dovuto al fatto che il prezzo della ricarica è inferiore rispetto a quello del sapone nel nuovo dispenser, e con la maxi ricarica si risparmierà il denaro necessario per comprare dosatori nuovi. Dal punto di vista dell’ambiente ci sarà un minor impiego di plastica e quindi una minore produzione dei cosiddetti rifiuti da imballaggio.

Gli stessi benefici si avranno ricorrendo al sapone alla spina, questo metodo di vendita, oggi sempre più diffuso, aumenta notevolmente i vantaggi per noi ma soprattutto per l’ambiente. Infatti, con questo nuovo procedimento sarà il consumatore a recarsi, munito di flacone, presso il venditore di detergenti alla spina per fare rifornimento di sapone liquido, in questo modo saranno abbattuti tutti i costi relativi ai contenitori di plastica, in quanto questo sarà sempre lo stesso, già in posseduto dal consumatore, che così pagherà il sapone liquido ma non il contenitore. Ed è sempre per questo motivo che ci sarà un vantaggio per l’ambiente, in quanto, utilizzando sempre lo stesso contenitore, si contribuisce a ridurre l’utilizzo della plastica e si avrà una notevole diminuzione della mole di rifiuti che quotidianamente l’uomo produce.

Insomma, la possibilità di poter ricaricare il sapone liquido garantisce una grande praticità e funzionalità, è sufficiente scegliere se ricorrere al rifornimento alla spina o procurarsi una ricarica, tutto con la stessa naturalezza con cui scegliamo tra la miriade di gradevoli profumazioni e colorazioni che ci inebria nei supermercati. Ad ogni modo, qualunque sia la decisione, il sapone liquido lascerà indubbiamente la nostra pelle morbida, pulita e profumata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere