Scienza e Tecnologie

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo . Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia . Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto utile anche in casa in cucina e nella camera dei bambini.  Le lavagne possono essere di vari materiali.
 

Come utilizzare al meglio una lavagna

 
Solitamente consideriamo la lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile un elemento freddo perchè in genere siamo abituati a vederla in ambienti inespressivi e incolori . In casa viene abitualmente utilizzata in cucina o nella camera dei bambini che ci ricordano i compleanni oppure gli appuntamenti col dentista o il pediatra . L' adoperiamo per non dimenticare le nostre ricette e per ricordarci le cose da comprare o per comunicazioni familiari . Eppure questo utilissimo oggetto può trovare nella nostra casa le più disparate collocazioni sino a diventare un vero e proprio elemento d' arredo. Lavagne in grafite possono essere collocate nella camera dei bambini per rallegrare l' ambiente con i loro disegni, e per i loro giochi. I bambini potranno utilizzarla anche per  fare i compiti e ricordarli più facilmente . In un ingresso poco espressivo lavagne possono diventare un vero e proprio elemento di design . Si può rendere un muro bianco e inespressivo una componente d' arredo fondamentale nell' ingresso . Si possono inserire foto o magneti di diverso colore e dimensione oppure le foto più belle della famiglia qelle che ricordano momenti felici passati insieme . Le immagini possono essere diverse per ogni stagione per ricordare che sta per iniziare la scuola o sta arrivando la tanto sospirata estate . Un elemento di questa specie accoglieràgli ospiti facendo capire l' intesa e l' amore che ci sono in famiglia .
 

Perchè scegliere le lavagne

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è fabbricate  su un pannello multistrato sopra il quale va un grande piano di un materiale riscrivibile  oppure sono in grafite, le classiche lavagne . Grazie allo spessore contenuto si possono ottenere lavagne molto più grandi anche di 2 /3 metri di lunghezza . Si applicano al muro oltre che con chiodo o tasselli comodamente con la colla millechiodi impensabile con quelle più pesanti . Esse sono duttili e molto versatili dalla scuola all'ufficio alla casa.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere