Scienza e Tecnologie

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo . Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia . Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto utile anche in casa in cucina e nella camera dei bambini.  Le lavagne possono essere di vari materiali.
 

Come utilizzare al meglio una lavagna

 
Solitamente consideriamo la lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile un elemento freddo perchè in genere siamo abituati a vederla in ambienti inespressivi e incolori . In casa viene abitualmente utilizzata in cucina o nella camera dei bambini che ci ricordano i compleanni oppure gli appuntamenti col dentista o il pediatra . L' adoperiamo per non dimenticare le nostre ricette e per ricordarci le cose da comprare o per comunicazioni familiari . Eppure questo utilissimo oggetto può trovare nella nostra casa le più disparate collocazioni sino a diventare un vero e proprio elemento d' arredo. Lavagne in grafite possono essere collocate nella camera dei bambini per rallegrare l' ambiente con i loro disegni, e per i loro giochi. I bambini potranno utilizzarla anche per  fare i compiti e ricordarli più facilmente . In un ingresso poco espressivo lavagne possono diventare un vero e proprio elemento di design . Si può rendere un muro bianco e inespressivo una componente d' arredo fondamentale nell' ingresso . Si possono inserire foto o magneti di diverso colore e dimensione oppure le foto più belle della famiglia qelle che ricordano momenti felici passati insieme . Le immagini possono essere diverse per ogni stagione per ricordare che sta per iniziare la scuola o sta arrivando la tanto sospirata estate . Un elemento di questa specie accoglieràgli ospiti facendo capire l' intesa e l' amore che ci sono in famiglia .
 

Perchè scegliere le lavagne

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è fabbricate  su un pannello multistrato sopra il quale va un grande piano di un materiale riscrivibile  oppure sono in grafite, le classiche lavagne . Grazie allo spessore contenuto si possono ottenere lavagne molto più grandi anche di 2 /3 metri di lunghezza . Si applicano al muro oltre che con chiodo o tasselli comodamente con la colla millechiodi impensabile con quelle più pesanti . Esse sono duttili e molto versatili dalla scuola all'ufficio alla casa.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere