Scienza e Tecnologie

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo . Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia . Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto utile anche in casa in cucina e nella camera dei bambini.  Le lavagne possono essere di vari materiali.
 

Come utilizzare al meglio una lavagna

 
Solitamente consideriamo la lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile un elemento freddo perchè in genere siamo abituati a vederla in ambienti inespressivi e incolori . In casa viene abitualmente utilizzata in cucina o nella camera dei bambini che ci ricordano i compleanni oppure gli appuntamenti col dentista o il pediatra . L' adoperiamo per non dimenticare le nostre ricette e per ricordarci le cose da comprare o per comunicazioni familiari . Eppure questo utilissimo oggetto può trovare nella nostra casa le più disparate collocazioni sino a diventare un vero e proprio elemento d' arredo. Lavagne in grafite possono essere collocate nella camera dei bambini per rallegrare l' ambiente con i loro disegni, e per i loro giochi. I bambini potranno utilizzarla anche per  fare i compiti e ricordarli più facilmente . In un ingresso poco espressivo lavagne possono diventare un vero e proprio elemento di design . Si può rendere un muro bianco e inespressivo una componente d' arredo fondamentale nell' ingresso . Si possono inserire foto o magneti di diverso colore e dimensione oppure le foto più belle della famiglia qelle che ricordano momenti felici passati insieme . Le immagini possono essere diverse per ogni stagione per ricordare che sta per iniziare la scuola o sta arrivando la tanto sospirata estate . Un elemento di questa specie accoglieràgli ospiti facendo capire l' intesa e l' amore che ci sono in famiglia .
 

Perchè scegliere le lavagne

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è fabbricate  su un pannello multistrato sopra il quale va un grande piano di un materiale riscrivibile  oppure sono in grafite, le classiche lavagne . Grazie allo spessore contenuto si possono ottenere lavagne molto più grandi anche di 2 /3 metri di lunghezza . Si applicano al muro oltre che con chiodo o tasselli comodamente con la colla millechiodi impensabile con quelle più pesanti . Esse sono duttili e molto versatili dalla scuola all'ufficio alla casa.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Private label skin care in Italia: ecco chi può realizzare la tua linea di cosmetici

Se sei un professionista della bellezza e sogni di avere in negozio una linea di prodotti con il tuo logo, puoi rivolgerti all’italiana HSA Cosmetics!

Avere dei prodotti con il proprio brand nel salone può sicuramente diventare un elemento distintivo nel mercato, che potrebbe indurre le persone a scegliere una determinata attività commerciale rispetto ad altre.
I clienti oggi cercano soprattutto personalità e carattere in un brand: siamo in un’epoca in cui l’anonimato, almeno per quanto riguarda il marketing, non funziona più.
Se hai un centro estetico e sogni di avere una tua linea di cosmetic [...]

Continua a leggere

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.
Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.
Il tempo tra [...]

Continua a leggere

Plastica a bolle per imballaggio: trova il tuo prodotto ideale

Acquistare prodotti o tecnologie per la casa in un negozio fisico, ricevere a casa propria un ordine effettuato online, imballare degli effetti personali per proteggerli dal rischio di rotture e ammaccature… probabilmente ognuno di noi si è trovato in situazioni di questo tipo e, con altrettanta probabilità, in questi frangenti ha avuto a che fare con la plastica a bolle per imballaggi sotto forma ad esempio di buste o fogli.
Costituito da un str [...]

Continua a leggere