Scienza e Tecnologie

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo . Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia . Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto utile anche in casa in cucina e nella camera dei bambini.  Le lavagne possono essere di vari materiali.
 

Come utilizzare al meglio una lavagna

 
Solitamente consideriamo la lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile un elemento freddo perchè in genere siamo abituati a vederla in ambienti inespressivi e incolori . In casa viene abitualmente utilizzata in cucina o nella camera dei bambini che ci ricordano i compleanni oppure gli appuntamenti col dentista o il pediatra . L' adoperiamo per non dimenticare le nostre ricette e per ricordarci le cose da comprare o per comunicazioni familiari . Eppure questo utilissimo oggetto può trovare nella nostra casa le più disparate collocazioni sino a diventare un vero e proprio elemento d' arredo. Lavagne in grafite possono essere collocate nella camera dei bambini per rallegrare l' ambiente con i loro disegni, e per i loro giochi. I bambini potranno utilizzarla anche per  fare i compiti e ricordarli più facilmente . In un ingresso poco espressivo lavagne possono diventare un vero e proprio elemento di design . Si può rendere un muro bianco e inespressivo una componente d' arredo fondamentale nell' ingresso . Si possono inserire foto o magneti di diverso colore e dimensione oppure le foto più belle della famiglia qelle che ricordano momenti felici passati insieme . Le immagini possono essere diverse per ogni stagione per ricordare che sta per iniziare la scuola o sta arrivando la tanto sospirata estate . Un elemento di questa specie accoglieràgli ospiti facendo capire l' intesa e l' amore che ci sono in famiglia .
 

Perchè scegliere le lavagne

La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è fabbricate  su un pannello multistrato sopra il quale va un grande piano di un materiale riscrivibile  oppure sono in grafite, le classiche lavagne . Grazie allo spessore contenuto si possono ottenere lavagne molto più grandi anche di 2 /3 metri di lunghezza . Si applicano al muro oltre che con chiodo o tasselli comodamente con la colla millechiodi impensabile con quelle più pesanti . Esse sono duttili e molto versatili dalla scuola all'ufficio alla casa.
 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Riparare il proprio smartphone: perché conviene?

Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile per la vita moderna

Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile per la vita moderna e quando non è più in grado di garantire le prestazioni di sempre è utile capire se riparare il proprio smartphone o se pensare all’acquisto di un nuovo modello.
La scelta tra riparazione ed acquisto di un modello nuovo non è sempre semplice.
In molti casi però conviene riparare il proprio smartphone, acquistando dei ricambi cellulari compatibili con il proprio modello e [...]

Continua a leggere

I chirurghi maxillo-facciali utilizzano la stampa 3D per le protesi mandibolari

Closmann e Houlton hanno collaborato con un team ingegneri per creare repliche quasi esatte della mandibola dei loro pazienti con le stampanti 3d professionali Stratasys.

Trovare l'abbigliamento di dimensioni corrette può essere un'esperienza frustrante.
Ora pensa che anziché di un paio di pantaloni nuovi, tu abbia bisogno di una nuova parte del corpo.
I pantaloni male allineati sono una cosa, una parte del corpo poco adatta è ben altro.
Così come nel caso dei capi d’abbigliamento, la maggior parte degli impianti medici o delle protesi sono disponibili in varie dimensioni.
La buona notizia è che le dimensioni e le [...]

Continua a leggere

Cosmesi green: le previsioni per il 2019 secondo Ecovia Intelligence

Le prospettive del mercato cosmetico per il 2019 sono buone: la scommessa è sul green e nella produzione di cosmetici “etici”, per un consumo consapevole e non dannoso per l’ambiente.

Le previsioni per il 2019 di Ecovia intelligence, società di ricerca, consulenza e formazione nel settore dei prodotti etici, ci parlano di un settore cosmetico fortemente orientato verso una produzione green, etica, ecosostenibile.
La cosmesi green è sempre più globale: la crescente domanda, prima in Europa e poi in Nord America, di cosmetici naturali e biologici, ha effettivamente modificato l’offerta.
Secondo il rapporto della società di ricer [...]

Continua a leggere