Salute e Benessere

La crema contro la couperose che migliora l’aspetto del viso

Prendiamo la buona abitudine di usarla tutto l’anno, non solo in inverno

Anche se finalmente ci stiamo avvicinando alla fine della stagione fredda, chi soffre di couperose sa bene che non deve abbassare la guardia: gli sbalzi di temperatura sono infatti un pericolo sempre in agguato, e sono proprio questi ‘shock termici’ a innescare nella pelle del viso le reazioni che portano agli arrossamenti diffusi tipici di questa malattia.


La couperose, detta anche copparosa, colpisce soprattutto la zona centrale del viso ed è causata dall’anomala dilatazione dei vasi capillari che avviene in corrispondenza del passaggio dal freddo al caldo e viceversa.


Le pareti di questi piccoli vasi a lungo andare perdono la loro capacità di contrarsi e ne deriva la comparsa sottopelle di un intrico fitto di venuzze che, dal punto di vista estetico, non sono esattamente il massimo (soprattutto nel genere femminile).


È in inverno che la couperose si manifesta con maggiore intensità, ed è perciò importante proteggere la pelle mediante l’applicazione di una crema ad azione protettiva e stimolatrice della salute capillare; una buona abitudine che dovrebbe essere portata avanti tutto l’anno, affinché i benefici siano maggiori.


Mediante l’impiego regolare di una crema contro la couperose si potranno irrobustire i capillari del viso allo scopo di renderli meno sensibili nei confronti degli sbalzi di temperatura. Ingredienti naturali particolarmente efficaci grazie alla loro azione riparatrice e promotrice del microcircolo sono ad esempio l’ippocastano, il rusco e il mirtillo.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Otium Wellness Spa | Centro Benessere Ostia

Un'oasi di relax

La vita è un continuo destreggiarsi tra numerosi impegni e doveri che giorno dopo giorno ci impongono o ci auto-imponiamo.
Spesso ci ritroviamo rincorrere anche quell’attimo di tempo libero da dedicare a noi stessi, che però ci sembra sempre troppo lontano o irraggiungibile.
Delle volte il livello di stress che accumuliamo diventa troppo imponente, tanto da mandarci quasi in tilt.
Quando arriviamo alla consapevolezza che tutto sta diventando trop [...]

Continua a leggere

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere

Villa del Sole, scopri questa casa di riposo a Roncobilaccio

Si dice spesso che quelli d’argento siano gli anni della saggezza e il periodo della vita in cui le persone finalmente si riposano dopo un’esistenza passata a lavorare o a badare a casa e famiglia, ma purtroppo non sempre questo periodo viene vissuto all’insegna della meritata serenità.
Gli anziani sono talvolta colpiti da problemi di natura fisica o cognitiva che precludono le possibilità di una vita autonoma e obbligano alla dolorosa quanto imp [...]

Continua a leggere