Salute e Benessere

La cura che la donna riserva a se stessa

Si sa, le donne in modo particolare curano in ogni ambito il loro aspetto fisico, anche e soprattutto quando si tratta della loro igiene; nel far questo scelgono prodotti di tendenza, che promettono miracoli straordinari, ma che talvolta procurano solo grandi delusioni.

Per non parlare poi delle creme dimagranti: anni fa la più quotata era la Somatoline, che in effetti mostrava qualche minimo risultato in termini di cm e riduzione della buccia d'arancia, forse anche perché a base di ormoni tiroidei che andavano a lavorare sul nostro fisico dall'interno; oggi quasi ogni marchio di bellezza può vantare una crema anti-cellulite, una lozione dimagrante, persino bevande a base di aloe utili a riattivare il metabolismo ed a eliminare i liquidi in eccesso.

La donna è sempre più sottoposta ai canoni che la società impone, soffrendone i condizionamenti e cercando ogni possibile soluzione per migliorare la sua immagine.

La cura coseguenza della propria insoddisfazione

Ci sono donne che insoddisfatte del loro fisico ricorrono alla chirurgia estetica, o più semplicemente alla medicina estetica, comunque portatrice di rischi non indifferenti; le show-girls italiane mostrano corpi snelli, statuari e chiaramente sottoposti ad interventi anche molto invasivi, e per stare al loro passo e non voler vivere nell'anonimato, molte si affidano alla chirurgia; oggi le cliniche estetiche offrano alle loro clienti sconti strepitosi, per garantire loro comodità anche nella modalità di pagamento che si desidera effettuare.

Attualmente la bellezza ricopre un ruolo fondamentale nella società: è il nostro biglietto da visita, e questo spiega il perché così tante persone scelgano di ricorrere ad operazioni simili, senza stare troppo a considerare i pro ed i contro che ne derivano.

Insomma, la donna ha da pensare a così tante cose in questa società: deve poter conoscere le ultime tendenze, deve potersi permettere ciò che va di moda, deve avere i capelli sempre in ordine ed il make-up perfetto in ogni occasione; questo talvolta tende a mortificare soprattutto le mamme, che non hanno il tempo, né la pazienza, di potersi dedicare troppo a loro stesse, e sanno di non essere all'altezza della società di cui fanno parte.

Una cura che non richiede grande sforzo

Non possiamo pensare a tutto, soprattutto dal momento che siamo soggetti ad un tempo che è tiranno, ma sicuramente c'è una cosa che non ci costa troppo sforzo né troppo sacrificio; può sembrare sciocco, ma almeno il lavarsi i denti è davvero alla portata di tutti, ed è essenziale non solamente per una questione di bellezza estetica, bensì di igiene e salute. Dunque, se non abbiamo la possibilità di curare altro, dedichiamoci con attenzione al nostro sorriso


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Otium Wellness Spa | Centro Benessere Ostia

Un'oasi di relax

La vita è un continuo destreggiarsi tra numerosi impegni e doveri che giorno dopo giorno ci impongono o ci auto-imponiamo.
Spesso ci ritroviamo rincorrere anche quell’attimo di tempo libero da dedicare a noi stessi, che però ci sembra sempre troppo lontano o irraggiungibile.
Delle volte il livello di stress che accumuliamo diventa troppo imponente, tanto da mandarci quasi in tilt.
Quando arriviamo alla consapevolezza che tutto sta diventando trop [...]

Continua a leggere

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere

Villa del Sole, scopri questa casa di riposo a Roncobilaccio

Si dice spesso che quelli d’argento siano gli anni della saggezza e il periodo della vita in cui le persone finalmente si riposano dopo un’esistenza passata a lavorare o a badare a casa e famiglia, ma purtroppo non sempre questo periodo viene vissuto all’insegna della meritata serenità.
Gli anziani sono talvolta colpiti da problemi di natura fisica o cognitiva che precludono le possibilità di una vita autonoma e obbligano alla dolorosa quanto imp [...]

Continua a leggere