Salute e Benessere

La cura che la donna riserva a se stessa

Si sa, le donne in modo particolare curano in ogni ambito il loro aspetto fisico, anche e soprattutto quando si tratta della loro igiene; nel far questo scelgono prodotti di tendenza, che promettono miracoli straordinari, ma che talvolta procurano solo grandi delusioni.

Per non parlare poi delle creme dimagranti: anni fa la più quotata era la Somatoline, che in effetti mostrava qualche minimo risultato in termini di cm e riduzione della buccia d'arancia, forse anche perché a base di ormoni tiroidei che andavano a lavorare sul nostro fisico dall'interno; oggi quasi ogni marchio di bellezza può vantare una crema anti-cellulite, una lozione dimagrante, persino bevande a base di aloe utili a riattivare il metabolismo ed a eliminare i liquidi in eccesso.

La donna è sempre più sottoposta ai canoni che la società impone, soffrendone i condizionamenti e cercando ogni possibile soluzione per migliorare la sua immagine.

La cura coseguenza della propria insoddisfazione

Ci sono donne che insoddisfatte del loro fisico ricorrono alla chirurgia estetica, o più semplicemente alla medicina estetica, comunque portatrice di rischi non indifferenti; le show-girls italiane mostrano corpi snelli, statuari e chiaramente sottoposti ad interventi anche molto invasivi, e per stare al loro passo e non voler vivere nell'anonimato, molte si affidano alla chirurgia; oggi le cliniche estetiche offrano alle loro clienti sconti strepitosi, per garantire loro comodità anche nella modalità di pagamento che si desidera effettuare.

Attualmente la bellezza ricopre un ruolo fondamentale nella società: è il nostro biglietto da visita, e questo spiega il perché così tante persone scelgano di ricorrere ad operazioni simili, senza stare troppo a considerare i pro ed i contro che ne derivano.

Insomma, la donna ha da pensare a così tante cose in questa società: deve poter conoscere le ultime tendenze, deve potersi permettere ciò che va di moda, deve avere i capelli sempre in ordine ed il make-up perfetto in ogni occasione; questo talvolta tende a mortificare soprattutto le mamme, che non hanno il tempo, né la pazienza, di potersi dedicare troppo a loro stesse, e sanno di non essere all'altezza della società di cui fanno parte.

Una cura che non richiede grande sforzo

Non possiamo pensare a tutto, soprattutto dal momento che siamo soggetti ad un tempo che è tiranno, ma sicuramente c'è una cosa che non ci costa troppo sforzo né troppo sacrificio; può sembrare sciocco, ma almeno il lavarsi i denti è davvero alla portata di tutti, ed è essenziale non solamente per una questione di bellezza estetica, bensì di igiene e salute. Dunque, se non abbiamo la possibilità di curare altro, dedichiamoci con attenzione al nostro sorriso


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Materasso antidecubito per anziani, un dispositivo medico utilissimo

Per tanti e vari motivi, l'allettamento può essere una condizione temporanea o definitiva dell'anziano.
In tale frangente, un ruolo importante occupano i materasso antidecubito, dei dispositivi medici fondamentali che riescono a prevenire le piaghe da decubito così come alleviare quelle esistenti.
  Quale materasso antidecubito scegliere A seconda delle situazioni, può essere indicata una particolare tipologia di materasso antidecubito anziché un [...]

Continua a leggere

TM Creative

Il parrucchiere di Roma a Boccea

La cura di se stessi, del proprio corpo e dei propri capelli è indispensabile per stare in armonia anche dal punto di vista mentale, come afferma da sempre chi ha una visione olistica che vede l’unione di corpo e di anima.
Questo discorso vale per gli uomini e per le donne e in particolare queste ultime sono molto attente alla loro femminilità,a volersi sentire belle e dedicano molto tempo soprattutto alla cura dei capelli.
Di conseguenza hanno l [...]

Continua a leggere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Coloro che vogliono sapere come convincere un tossicodipendente a curarsi hanno la necessità di sapere come comportarsi nei suoi confronti in modo da fargli prendere la decisione di risolvere il suo problema.  Questa necessità deriva dal fatto che, spesso, quando si vuole far prendere ad un tossicodipendente la decisione di fare qualcosa per smettere di usare droga ci si potrebbe scontrare con una persona che  fa di tutto per sminuire la gravità [...]

Continua a leggere