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La dieta lemme

Per coloro che intendono beneficiare degli effetti di una dieta bilanciata è consigliabile seguire i suggerimenti della Dieta Lemme, il cui regime alimentare che propone ha degli orari ben precisi in cui assumere determinati cibi rispettando i dosaggi con pieno rigore.
La Dieta Lemme è stata ideata dal farmacista Alberico Lemme che ha proposto  un percorso diviso in due fasi, una di dimagrimento e una di mantenimento. Durante la prima fase il nostro organismo inizia a perdere peso fino ad arrivare a quello ideale e in una seconda fase bilanciata di tre mesi possiamo continuare a nutrirci senza ingrassare. Durante la seconda parte molto importante sarà considerare l’indice glicemico dei cibi e l’orario dei pasti, senza esaminare il conteggio calorie. In effetti uno dei limiti di questa dieta è l’estrema rigidità con cui vanno assunti i pasti in determinati orari. Ragion per cui la colazione deve essere assunta entro le 9,30 del mattino, il pranzo tra le 12 e le 14 e la cena tra le 19 e le 21, mentre la merenda-spuntino, tra le 10 e le 11 o tra le 16 e le 17.
Alla base di questa dieta ci sono ovviamente una serie di privazione che consistono  l’eliminazione di zucchero, dolcificanti, aceto, pane, latte e derivati. Bisogna assolutamente togliere il sale, anche nell’acqua della pasta, e cosa importante mai abbinare carne e pasta. Le bevande consentite sono acqua, anche gasata, caffè e thè senza zucchero. Olio d’oliva, meglio se extra vergine, peperoncino, pepe, prezzemolo, aglio, limone, salvia, rosmarino, basilico, timo, cipolla, crusca per impanare sono utlizzabili in quantità libera. Sono permessi tutti i tipi di cottura, anche la frittura.
Tali cibi si possono consumare in quantità illimitate anche perché si calcola di questi alimenti il loro valore calorico e non quello biologico. In definitiva la Dieta Lemme è un regime alimentare che privilegia i grassi e le proteine, mentre esclude quasi completamente dal menù la frutta e la verdura.
Fonte: sosdieta.com


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