Economia e Lavoro > Finanza

La Fed non ha variato il costo del denaro

Ieri sera la Federal Reserve ha confermato che il costo del denaro rimane nel range 0-0,25% rinviando il primo rialzo dei tassi. La decisione è stata presa con una maggioranza di nove membri contro uno. 

L'annuncio ha subito avuto le ripercusioni sul mercato dei cambi, indelonendo il dollaro  con conseguente apprezzamento soprattutto di yen ed euro contro il biglietto verde. Le componenti che hanno spinto la Fed a non rivedere il costo del denaro, lasciandolo invariato, sono state gli sviluppi che si sono susseguiti dall'economia globale e dei mercati finanziari, componenti che potrebbero avere un effetto devastante sull'economia americana e spingere ulteriolmenti le pressioni ribassiste sui prezzi. Questo è quanto si è potuto apprendere dalla nota di accompagnamento che è stata diffusa dalle Fed a margine della conferenza stampa. 

Indubbiamente l'incertenza del mercato dei cambi e della politica adottata dalla Banca Popolare Cinese per deprezzare lo yuan,  non solo per far riprendere l'economia cinese ma, secondo moti analisti, al fine di indebolire il dollaro per far in modo che lo yuan diventasse la moneta di scambio per l'import/export dei prodotti cinesi, ha creato molto preoccupazione alla Fed, che in questa fare ha adottato la politica di attesa per vedere come si evolverà nei prossimi giorni questa battaglia. 

Bisogna sottolineare che il mercato finanziario cinese è meno libero di quelli occidentali in quanto l’intervento dello Stato è ancora molto rilevante e molte operazioni non sono permesse o sono più difficili da effettuare senza la sua approvazione. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere