Edilizia e Costruzioni

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.

Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso. Ciò rappresenta chiaramente un pericolo per l’incolumità del lavoratore, il quale deve stare attento a non perdere l’equilibrio a causa del peso, ma è una situazione poco piacevole anche per la merce la quale cadendo a terra rischia chiaramente di danneggiarsi con conseguente perdita economica per l’azienda.

 

Kardex Remstar propone la soluzione definitiva al problema dei carichi pesanti

Diventa quindi fondamentale reperire una soluzione che consenta al tempo stesso di velocizzare e facilitare le operazioni di prelievo dagli scaffali nonché di stoccaggio, facendo in modo che la sicurezza aumenti notevolmente tutelando al tempo stesso l’integrità della merce. Le soluzioni che Kardex Remstar propone risolvono esattamente questo tipo di problematica: grazie a Towermat e Intermat infatti, dispositivi pensati appositamente per movimentare i carichi pesanti, prelevare e stoccare la merce (anche a diversi metri di altezza) diventa dunque molto più semplice e rapido, ma soprattutto sicuro per gli addetti al magazzino e per la merce stessa.

Il magazzino automatico verticale Towermat ad esempio, ha la capacità di poter facilmente movimentare merce particolarmente pesante e ingombrante, facendo risparmiare tempo e riducendo al minimo quelli che sono gli errori umani che di tanto in tanto possono presentarsi con i sistemi tradizionali. In questa maniera si vanno a risolvere tutti i problemi legati alla gestione della merce pesante in magazzino, consentendo al tempo stesso di recuperare spazio e dunque poter stoccare molta più merce rispetto il passato.



Più sicurezza per i dipendenti

Parliamo dunque della soluzione ideale per far si che i dipendenti possano lavorare in sicurezza all’interno del magazzino, con una notevole riduzione degli errori manuali e degli infortuni, nonché di quei piccoli incidenti che vanno a rovinare la merce e che rappresentano dunque una perdita economica non indifferente per l’azienda.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Proteggere l’auto da pioggia, neve e grandine: quali le soluzioni migliori?

Vediamo quali sono i migliori metodi per proteggere l'auto in assenza di un garage

Lasciare l’automobile o la moto all'esterno significa esporla a numerosi fattori esterni, primi tra tutti sole e pioggia: ma mentre alcuni sono solamente fastidiosi (per esempio, l’abitacolo bollente in una giornata di sole, o la moto inzuppata d’acqua mentre piove), altri possono causare veri e propri disagi.
Per rovinare la carrozzeria di un’auto,infatti, non servono catastrofi naturali, ma può essere sufficiente una grandinata di pochi minuti. [...]

Continua a leggere

Tunnel agricoli permessi: tutto quello che devi sapere

Nel momento in cui si pensa di acquistare un tunnel in pvc come copertura agricola, è necessario seguire un iter preciso in cui ci sono molti da rispettare.
Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere.
Cosa sono i tunnel agricoli I tunnel agricoli in pvc sono strutture studiate per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che operano nel mondo agricolo o zootecnico.  Si tratta di coperture utili per le aziende che hanno bisogno di ulter [...]

Continua a leggere

Sostituzione caldaia

A chi rivolgersi

Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia? Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un Idraulico Economico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che il costo della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro.
Il prezzo sale oltre i 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni.
Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Roma comprende altre spese a cui pensare dopo aver [...]

Continua a leggere