Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar
Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso. Ciò rappresenta chiaramente un pericolo per l’incolumità del lavoratore, il quale deve stare attento a non perdere l’equilibrio a causa del peso, ma è una situazione poco piacevole anche per la merce la quale cadendo a terra rischia chiaramente di danneggiarsi con conseguente perdita economica per l’azienda.
Kardex Remstar propone la soluzione definitiva al problema dei carichi pesanti
Diventa quindi fondamentale reperire una soluzione che consenta al tempo stesso di velocizzare e facilitare le operazioni di prelievo dagli scaffali nonché di stoccaggio, facendo in modo che la sicurezza aumenti notevolmente tutelando al tempo stesso l’integrità della merce. Le soluzioni che Kardex Remstar propone risolvono esattamente questo tipo di problematica: grazie a Towermat e Intermat infatti, dispositivi pensati appositamente per movimentare i carichi pesanti, prelevare e stoccare la merce (anche a diversi metri di altezza) diventa dunque molto più semplice e rapido, ma soprattutto sicuro per gli addetti al magazzino e per la merce stessa.
Il magazzino automatico verticale Towermat ad esempio, ha la capacità di poter facilmente movimentare merce particolarmente pesante e ingombrante, facendo risparmiare tempo e riducendo al minimo quelli che sono gli errori umani che di tanto in tanto possono presentarsi con i sistemi tradizionali. In questa maniera si vanno a risolvere tutti i problemi legati alla gestione della merce pesante in magazzino, consentendo al tempo stesso di recuperare spazio e dunque poter stoccare molta più merce rispetto il passato.
Più sicurezza per i dipendenti
Parliamo dunque della soluzione ideale per far si che i dipendenti possano lavorare in sicurezza all’interno del magazzino, con una notevole riduzione degli errori manuali e degli infortuni, nonché di quei piccoli incidenti che vanno a rovinare la merce e che rappresentano dunque una perdita economica non indifferente per l’azienda.
© Fai Informazione by gnubik.itt
