Cucina

La pasta fresca della tradizione e non solo!

"I Du Rezdór " un gruppo !? No, un buonissimo negozio di pasta fresca e gastronomia a Parma

Matteo e Luca, due ragazzi con la passione per la cucina decisero di sfidare la crisi economica che colpiva le attività e nel 2011 aprirono un gran bel negozio di pasta fresca e gastronomia, dal nome “I Du Rezdór”.

 

L’attività si divide tra un laboratorio di produzione e un punto vendita aperto al pubblico, situato in Piazza Ghiaia. Con il passare del tempo il negozio di pasta fresca è diventato un punto di riferimento anche per i ristoranti della zona che hanno deciso di rifornirsi da loro, per l’ottima qualità.

 

Tra le loro specialità troviamo i primi piatti della tradizione come : 

 

  •  I Tortelli: chiamati così per la loro forma che ricorda quella delle “piccole torte”. Ti trovi a Parma o nelle zone limitrofe? se ti parlano dei tortelli, sicuramente si riferiscono a quelli d’erbetta, realizzati con un ripieno composto da erbette fresche, ricotta e Parmigiano grattugiato. Secondo la tradizione, devono essere “affogati nel burro e asciugati con il formaggio”, quindi una volta bolliti in acqua salata, scolati con cura e conditi con burro e spolverati con tanto Parmigiano.

 

Oltre alla versione classica dei tortelli, dai “Du Rezdór” potrai trovare quelli ripieni di zucca, con il ripieno di patate e quelli con la pasta verde e il ripieno di spalla cotta. I tortelli di zucca, sono diventati oggetto di disputa tra Parma, Mantova e Reggio Emilia, ma da loro vengono prodotti seguendo la ricetta classica cittadina con zucca, Parmigiano Reggiano e amaretti.

 

  • Gli Anolini: uno dei capisaldi della cucina parmigiana,una pasta ripiena che  nel 500’ veniva riempita con carne di agnello, zucchero, uvetta e spezie. Serviti principalmente in brodo, ma anche asciutti accompagnati con panna o sugo. 

 

Il ripieno degli anolini de “I Du Rezdór”, non contiene carne ma un impasto fatto con Parmigiano Reggiano stravecchio grattugiato, pane raffermo grattato, tuorlo d’uovo e sugo di stracotto di carne, come dice la tradizione. ma potrete trovare anche altre diverse varianti. 

 

  • Gli Gnocchi di patate : sono composti da una consistenza farinosa delle patate e della farina stessa, una vera prelibatezza da condire nei modi più svariati in base alle proprie preferenze.

 

Ma non finisce qui perchè questo negozio di pasta fresca offre anche secondi piatti, contorni gastronomici di prima qualità, che ti faranno leccare i baffi. quindi cosa  aspetti corri a trovarli  “I Du Rezdór” ti aspettano.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Coltelli Global dal 1985 tra i migliori Coltelli da cucina giapponesi

Storia e segreti dei Coltelli da cucina Global, i segreti dei coltelli giapponesi più famosi di sempre

Perché i Coltelli Global sono tanto Apprezzati in cucina? La cucina è da sempre uno dei nostri rifugi preferiti, il luogo dove possiamo finalmente rilassarci dando vita alle nostre fantasie creative realizzando fantastiche composizioni.
In Giappone e da diverso tempo ormai anche in Italia, si ritiene che il piacere derivante dal nutrirsi, non sia da riservare esclusivamente alla mera consumazione del pasto, ma possa essere ricercato anche e sopra [...]

Continua a leggere

Ristorante Doppio

Hamburger e Wine Bar a Montesacro

Una delle serate preferite dalla maggior parte delle persone è sicuramente legata al cenare insieme con parenti e o amici in un clima di convivialità  e di divertimento e con la voglia di mangiare piatti gustosi e prelibati, spendendo possibilmente cifre non altissime.
Uno dei piatti più amati da giovani e meno giovani è sicuramente l’hamburger, cucinato in tanti modi e possibilmente servito con contorni adeguati e prelibati.
Le persone che vivon [...]

Continua a leggere

Il miglior pranzo con le chiocciole di mare

Le lumachine di mare per un ottimo pranzo domenicale

Molti credono che l’inverno sia periodo di pranzi a base di carne, ma non è così.
Le pietanze di pesce sono scelte anche durante i mesi invernali, soprattutto per alcuni tipi di antipasti.
Ci sono tante cose da mangiare e ci si può dare alla creatività in cucina.
Cercando sul web, si possono trovare tante tipologie di ricette che possono essere fatte in casa, sia per cene in famiglia, sia per pranzi più elaborati in famiglia.
Un antipasto che pia [...]

Continua a leggere