Economia e Lavoro > Finanza

La piattaforma cloud - L’innovazione che porta commercialista e cliente in un solo gestionale

La piattaforma cloud commercialista è la soluzione gestionale che mette in condivisione i dati tra l’azienda e il commercialista – Sai come funziona?

Con la piattaforma cloud commercialista rivoluzioni il tuo rapporto con il commercialista, perché ti consente di dedicare maggior tempo al tuo business e lasciare al commercialista tutte le noie amministrative

L’obbligo della fatturazione elettronica ha dato l’avvio ad un’opera di aggiornamento di tutta l’attività contabile dell’impresa e, con la piattaforma in cloud, puoi fare un ulteriore balzo in avanti, perché la piattaforma in cloud consente di lavorare fianco a fianco con il tuo commercialista.

Dando l’accesso dell’account al tuo commercialista: egli potrà consultare, monitorare e scaricare le tue fatture di acquisto e di vendita in pochi passi, in poche parole potrai comunicare in tempo reale con il tuo commercialista.

La soluzione cloud di gestione contabile e fiscale ridefinisce l'attività del commercialista.

L’innovativa soluzione software di fatturazione e contabilità, che garantisce la piena condivisione dati tra il commercialista ed i propri clienti, consente una collaborazione attiva alla gestione dell’azienda.

Generalmente si riesce ad avere a disposizione di entrambi (commercialista e cliente) i dati aziendali in tempo reale sin dal momento della loro registrazione.

Vantaggi della piattaforma cloud per commercialista

Dal punto di vista del commercialista, la piattaforma cloud di fatturazione e contabilità basata sulla condivisione dati con le aziende clienti è in grado di far risparmiare tempo e denaro, perché si evita il doppio lavoro di reinserimento dei dati del cliente (fatturazione attiva) e consente di occuparsi solo degli adempimenti passivi dello stesso, pertanto permette di delegare ai propri clienti l’emissione delle fatture attive e, al contempo, può utilizzare il software per:

  • registrare automaticamente tutte le fatture elettroniche passive importando il file XML
  • registrare in contabilità i documenti ricevuti dal cliente direttamente da una foto o da una scansione
  • effettuare gli adempimenti fiscali e civili dei clienti: F24, comunicazioni, liquidazioni e dichiarazioni IVA, bilanci e dichiarativi
  • ottenere i prospetti delle riprese fiscali ai fini IRAP, IRES e ROL sempre aggiornati dopo ogni registrazione

La piattaforma cloud è perfetta per la riduzione dei tempi di raccolta documenti e il tuo commercialista sarà ben contento di avere tutto a portata di click.

In poche parole la piattaforma cloud commercialista è l’innovazione e l’opportunità utile per migliorare tutti i processi legati alla contabilità aziendale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Zucchero dolce al palato, ma quanto è amaro il suo mercato

Prezzi in profondo rosso per il dolcificante più famoso al mondo. Colpa dell'eccesso di offerta

Tra le tantissime commodity sulle quali gli investitori tengono i fari accesi, l'attenzione negli ultimi tempi è molto focalizzata sullo zucchero.
I prezzi del dolcificante più noto al mondo stanno sprofondando, schiacciati da un’offerta ingente, che squilibra il mercato.
Mercato squilibrato verso l'offerta Sul mercato delle commodities, i futures sullo zucchero bianco sono in calo per il settimo mese consecutivo.
Ormai i prezzi si stanno avvicin [...]

Continua a leggere

Soldi virtuali, anche Facebook finisce nel mirino per via di Libra

Il vuoto normativo che riguarda le valute virtuali preoccupa le autorità monetarie

Qualche tempo fa, il colosso social Facebook scosse i mercati annunciando l'intenzione di lanciare i propri soldi virtuali.
La valuta digitale - col nome di Libra - che dovrebbe vedere la luce nel 2020, finora però non ha incassato grandi consensi.
Anzi più che altro ha ricevuto diversi avvertimenti minacciosi.
Le critiche ai soldi virtuali e a Facebook Il primo arrivò ad inizio estate dalla coppia Powell (capo della Federal Reserve) e Trump (pre [...]

Continua a leggere

L'authority europea ESMA boccia l'Italia: da noi gli investimenti sono troppo costosi

L'organismo UE che vigila sui mercati e sulla sicurezza finanziaria evidenzia le lacune dell'Italia

Per la prima volta l'autorità Europea per la sciurezza e i mercati (ESMA) ha sviluppato un rapporto che fotografa la situazione degli investimenti retali del Vecchio Continente, destinati alla clientela individuale.
Questa sorta di check-up è arrivato a una bocciatura pesante dell'Italia, che risulta molto indietro rispetto ad altri paesi UE.
L'indagine ESMA sui prodotti finanziari I risultati di questa indagine - voluta dalla Commissione Europea [...]

Continua a leggere