Economia e Lavoro > Finanza

La piattaforma cloud - L’innovazione che porta commercialista e cliente in un solo gestionale

La piattaforma cloud commercialista è la soluzione gestionale che mette in condivisione i dati tra l’azienda e il commercialista – Sai come funziona?

Con la piattaforma cloud commercialista rivoluzioni il tuo rapporto con il commercialista, perché ti consente di dedicare maggior tempo al tuo business e lasciare al commercialista tutte le noie amministrative

L’obbligo della fatturazione elettronica ha dato l’avvio ad un’opera di aggiornamento di tutta l’attività contabile dell’impresa e, con la piattaforma in cloud, puoi fare un ulteriore balzo in avanti, perché la piattaforma in cloud consente di lavorare fianco a fianco con il tuo commercialista.

Dando l’accesso dell’account al tuo commercialista: egli potrà consultare, monitorare e scaricare le tue fatture di acquisto e di vendita in pochi passi, in poche parole potrai comunicare in tempo reale con il tuo commercialista.

La soluzione cloud di gestione contabile e fiscale ridefinisce l'attività del commercialista.

L’innovativa soluzione software di fatturazione e contabilità, che garantisce la piena condivisione dati tra il commercialista ed i propri clienti, consente una collaborazione attiva alla gestione dell’azienda.

Generalmente si riesce ad avere a disposizione di entrambi (commercialista e cliente) i dati aziendali in tempo reale sin dal momento della loro registrazione.

Vantaggi della piattaforma cloud per commercialista

Dal punto di vista del commercialista, la piattaforma cloud di fatturazione e contabilità basata sulla condivisione dati con le aziende clienti è in grado di far risparmiare tempo e denaro, perché si evita il doppio lavoro di reinserimento dei dati del cliente (fatturazione attiva) e consente di occuparsi solo degli adempimenti passivi dello stesso, pertanto permette di delegare ai propri clienti l’emissione delle fatture attive e, al contempo, può utilizzare il software per:

  • registrare automaticamente tutte le fatture elettroniche passive importando il file XML
  • registrare in contabilità i documenti ricevuti dal cliente direttamente da una foto o da una scansione
  • effettuare gli adempimenti fiscali e civili dei clienti: F24, comunicazioni, liquidazioni e dichiarazioni IVA, bilanci e dichiarativi
  • ottenere i prospetti delle riprese fiscali ai fini IRAP, IRES e ROL sempre aggiornati dopo ogni registrazione

La piattaforma cloud è perfetta per la riduzione dei tempi di raccolta documenti e il tuo commercialista sarà ben contento di avere tutto a portata di click.

In poche parole la piattaforma cloud commercialista è l’innovazione e l’opportunità utile per migliorare tutti i processi legati alla contabilità aziendale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ripresa economica, ciò che la sostiene oggi può renderla instabile domani

Per superare la crisi acuta da Covid, governi e banche centrali hanno spalancato i rubinetti del credito

Inutile girarci intorno, senza il forte sostegno delle banche centrali e l'indebitamento dei governi, la ripresa economica non sarebbe stata possibile a un passo così rapido (se di rapido si puà davvero parlare).
Ma tutto questo deve alimentare due preoccupazioni riguardo al futuro che ci aspetta.
I dubbi sulla ripresa economica La prima è cosa succederà se scoppiasse davvero una seconda e violenta ondata di contagi, oppure se la ricerca di un va [...]

Continua a leggere

Economia globalizzata e Covid, in futuro i paesi emergenti avranno un vantaggio

La ripresa economica richiederà un cambiamento che i paesi sviluppati avranno più difficoltà a implementare

La crisi santiaria provocata dalla pandemia da Covid ha colpito tutti i Paesi del mondo.
Si contano davvero sulle dita delle mani quelli che possono dire di essere usciti pressoché indenni da questa tragedia.
Gli effetti economici invece coinvolgono tutti quanti, per via dell'effetto a catena che caratterizza l'economia globalizzata.
Il futuro dell'economia globalizzata C'è però una forte differenza che caratterizza i sistemi economici, soprattut [...]

Continua a leggere

Stimoli fiscali per combattere Covid, ma le conseguenze saranno pesanti

Per combattere la crisi innescata dalla pandemia, i governi hanno fatto ricorso a misure straordinarie

Per rispondere alla crisi innescata dalla pandemia, oltre al massiccio intervento delle banche centrali, sono dovuti intervenire i governi di tutto il mondo.
La medicina per la crisi è stata cercata soprattutto negli stimoli fiscali.
Sostanzialmente lo Stato ha rinunciato in parte a quanto gli spetta (in realtà spesso ha spostato solo in là nel tempo), lasciando così il denaro nelle tasche dei cittadini, al fine i sostenere i consumi.
L'abuso nec [...]

Continua a leggere