Edilizia e Costruzioni

La piscina sospesa

Nuotare a 27 metri

Ecco la novità che impazza sul web come la piscina più alta del mondo.

si tratta di un progetto di piscina sospesa in cantiere a Londra e sta per essere installata a 27 metri d’altezza in un complesso abitativo del valore di  un bilione di sterline.

La piscina sospesa è progettata dall’Arup Associates. E’ stata realizzata in vetro dal costruttore Ballymore .

Sono partiti da poco i lavori per la sua realizzazione e questa piscina è lunga 5 metri x 3 metri di larghezza e sarà posizionata  al 10° piano di un complesso residenziale di Nine Elms, che è il nuovo quartiere elegante di Londra nei pressi della Battersea Power Station .

E’ stata ideata dall'Arup Associates di Londra, con anche la consulenza di un ingegnere nautico e un esperto di acquari.

Questa incredibile piscina sarà alta di 27 metri e   farà da  congiungimento tra due appartamenti dirimpetto uno di fronte all'altro.

E’ stata realizzata con una cassa di vetro che ha uno spessore di venti centimetri, e  inserita come un “normale” balcone, tra i due immobili dirimpetto al 10 piano dello stabile.

“Il mio obiettivo”, ha detto Sea Mulryan,   capo della Developers Ballymore and Eco World,la ditta di cotruzioni che ha commissionato a  Arup Associates questa nuova impresa   “era di spingere in là le barriere di quello che si può fare nelle costruzioni e nell’urbanistica. Volevo realizzare qualcosa che non era mai stato fatto".

“L’esperienza offerta agli abitanti del complesso residenziale Embassy Garden sarà veramente unica: sarà come fluttuare sopra tutta Londra”,continua il costruttore .

La vasca in questione quindi sarà pronta per il 2018, ma già vicino al sito di costruzione  c’è una fila di curiosi che vogliono vedere dal vivo l'inizio di questa grande opera.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere