Edilizia e Costruzioni

La piscina sospesa

Nuotare a 27 metri

Ecco la novità che impazza sul web come la piscina più alta del mondo.

si tratta di un progetto di piscina sospesa in cantiere a Londra e sta per essere installata a 27 metri d’altezza in un complesso abitativo del valore di  un bilione di sterline.

La piscina sospesa è progettata dall’Arup Associates. E’ stata realizzata in vetro dal costruttore Ballymore .

Sono partiti da poco i lavori per la sua realizzazione e questa piscina è lunga 5 metri x 3 metri di larghezza e sarà posizionata  al 10° piano di un complesso residenziale di Nine Elms, che è il nuovo quartiere elegante di Londra nei pressi della Battersea Power Station .

E’ stata ideata dall'Arup Associates di Londra, con anche la consulenza di un ingegnere nautico e un esperto di acquari.

Questa incredibile piscina sarà alta di 27 metri e   farà da  congiungimento tra due appartamenti dirimpetto uno di fronte all'altro.

E’ stata realizzata con una cassa di vetro che ha uno spessore di venti centimetri, e  inserita come un “normale” balcone, tra i due immobili dirimpetto al 10 piano dello stabile.

“Il mio obiettivo”, ha detto Sea Mulryan,   capo della Developers Ballymore and Eco World,la ditta di cotruzioni che ha commissionato a  Arup Associates questa nuova impresa   “era di spingere in là le barriere di quello che si può fare nelle costruzioni e nell’urbanistica. Volevo realizzare qualcosa che non era mai stato fatto".

“L’esperienza offerta agli abitanti del complesso residenziale Embassy Garden sarà veramente unica: sarà come fluttuare sopra tutta Londra”,continua il costruttore .

La vasca in questione quindi sarà pronta per il 2018, ma già vicino al sito di costruzione  c’è una fila di curiosi che vogliono vedere dal vivo l'inizio di questa grande opera.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere