Edilizia e Costruzioni

La piscina sospesa

Nuotare a 27 metri

Ecco la novità che impazza sul web come la piscina più alta del mondo.

si tratta di un progetto di piscina sospesa in cantiere a Londra e sta per essere installata a 27 metri d’altezza in un complesso abitativo del valore di  un bilione di sterline.

La piscina sospesa è progettata dall’Arup Associates. E’ stata realizzata in vetro dal costruttore Ballymore .

Sono partiti da poco i lavori per la sua realizzazione e questa piscina è lunga 5 metri x 3 metri di larghezza e sarà posizionata  al 10° piano di un complesso residenziale di Nine Elms, che è il nuovo quartiere elegante di Londra nei pressi della Battersea Power Station .

E’ stata ideata dall'Arup Associates di Londra, con anche la consulenza di un ingegnere nautico e un esperto di acquari.

Questa incredibile piscina sarà alta di 27 metri e   farà da  congiungimento tra due appartamenti dirimpetto uno di fronte all'altro.

E’ stata realizzata con una cassa di vetro che ha uno spessore di venti centimetri, e  inserita come un “normale” balcone, tra i due immobili dirimpetto al 10 piano dello stabile.

“Il mio obiettivo”, ha detto Sea Mulryan,   capo della Developers Ballymore and Eco World,la ditta di cotruzioni che ha commissionato a  Arup Associates questa nuova impresa   “era di spingere in là le barriere di quello che si può fare nelle costruzioni e nell’urbanistica. Volevo realizzare qualcosa che non era mai stato fatto".

“L’esperienza offerta agli abitanti del complesso residenziale Embassy Garden sarà veramente unica: sarà come fluttuare sopra tutta Londra”,continua il costruttore .

La vasca in questione quindi sarà pronta per il 2018, ma già vicino al sito di costruzione  c’è una fila di curiosi che vogliono vedere dal vivo l'inizio di questa grande opera.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere

Ascensori per disabili a Firenze: installali con Arno Manetti!

È possibile quantificare il grado di civiltà di un paese da diversi aspetti, tra cui ad esempio l’attenzione dedicata alle persone disabili.
Purtroppo in Italia bisogna dire che c’è ancora molto da fare, essendo le barriere architettoniche diffuse praticamente ovunque.
Dopo aver superato più o meno indenne marciapiedi angusti, fatto la gimkana tra auto in sosta e arredi urbani che occupano il passaggio, affrontato marciapiedi non sempre dotati di [...]

Continua a leggere