Edilizia e Costruzioni

La piscina sospesa

Nuotare a 27 metri

Ecco la novità che impazza sul web come la piscina più alta del mondo.

si tratta di un progetto di piscina sospesa in cantiere a Londra e sta per essere installata a 27 metri d’altezza in un complesso abitativo del valore di  un bilione di sterline.

La piscina sospesa è progettata dall’Arup Associates. E’ stata realizzata in vetro dal costruttore Ballymore .

Sono partiti da poco i lavori per la sua realizzazione e questa piscina è lunga 5 metri x 3 metri di larghezza e sarà posizionata  al 10° piano di un complesso residenziale di Nine Elms, che è il nuovo quartiere elegante di Londra nei pressi della Battersea Power Station .

E’ stata ideata dall'Arup Associates di Londra, con anche la consulenza di un ingegnere nautico e un esperto di acquari.

Questa incredibile piscina sarà alta di 27 metri e   farà da  congiungimento tra due appartamenti dirimpetto uno di fronte all'altro.

E’ stata realizzata con una cassa di vetro che ha uno spessore di venti centimetri, e  inserita come un “normale” balcone, tra i due immobili dirimpetto al 10 piano dello stabile.

“Il mio obiettivo”, ha detto Sea Mulryan,   capo della Developers Ballymore and Eco World,la ditta di cotruzioni che ha commissionato a  Arup Associates questa nuova impresa   “era di spingere in là le barriere di quello che si può fare nelle costruzioni e nell’urbanistica. Volevo realizzare qualcosa che non era mai stato fatto".

“L’esperienza offerta agli abitanti del complesso residenziale Embassy Garden sarà veramente unica: sarà come fluttuare sopra tutta Londra”,continua il costruttore .

La vasca in questione quindi sarà pronta per il 2018, ma già vicino al sito di costruzione  c’è una fila di curiosi che vogliono vedere dal vivo l'inizio di questa grande opera.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere