Edilizia e Costruzioni

La piscina sospesa

Nuotare a 27 metri

Ecco la novità che impazza sul web come la piscina più alta del mondo.

si tratta di un progetto di piscina sospesa in cantiere a Londra e sta per essere installata a 27 metri d’altezza in un complesso abitativo del valore di  un bilione di sterline.

La piscina sospesa è progettata dall’Arup Associates. E’ stata realizzata in vetro dal costruttore Ballymore .

Sono partiti da poco i lavori per la sua realizzazione e questa piscina è lunga 5 metri x 3 metri di larghezza e sarà posizionata  al 10° piano di un complesso residenziale di Nine Elms, che è il nuovo quartiere elegante di Londra nei pressi della Battersea Power Station .

E’ stata ideata dall'Arup Associates di Londra, con anche la consulenza di un ingegnere nautico e un esperto di acquari.

Questa incredibile piscina sarà alta di 27 metri e   farà da  congiungimento tra due appartamenti dirimpetto uno di fronte all'altro.

E’ stata realizzata con una cassa di vetro che ha uno spessore di venti centimetri, e  inserita come un “normale” balcone, tra i due immobili dirimpetto al 10 piano dello stabile.

“Il mio obiettivo”, ha detto Sea Mulryan,   capo della Developers Ballymore and Eco World,la ditta di cotruzioni che ha commissionato a  Arup Associates questa nuova impresa   “era di spingere in là le barriere di quello che si può fare nelle costruzioni e nell’urbanistica. Volevo realizzare qualcosa che non era mai stato fatto".

“L’esperienza offerta agli abitanti del complesso residenziale Embassy Garden sarà veramente unica: sarà come fluttuare sopra tutta Londra”,continua il costruttore .

La vasca in questione quindi sarà pronta per il 2018, ma già vicino al sito di costruzione  c’è una fila di curiosi che vogliono vedere dal vivo l'inizio di questa grande opera.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo.  Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantis [...]

Continua a leggere

L’importanza della progettazione e del montaggio del magazzino

Nelle moderne strutture di magazzino, non basta una progettazione attenta ed approfondita secondo i parametri tecnici delle norme di progettazione del settore.
Occorre infatti tenere conto di un aspetto meno considerato ma altrettanto fondamentale: la corretta esecuzione del montaggio delle strutture.
In questo ambito le regolamentazioni di riferimento si sono evolute e nel 2009 è stata pubblicata la nuova normativa europea UNI EN 15620, dal tito [...]

Continua a leggere

Autodesk Revit: molto di più di un semplice software per l'architettura

Realizzare opere architettoniche con Revit

Revit è un software intelligente che consente di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.
Questo programma di architettura consente, avvalendosi di tavole di disegno (con vista 2D o 3D), di avere una rappresentazione specifica di ciascuna informazione proveniente dallo stesso modello di edificio virtuale.
Autodesck Revit è uno strumento di architettura, è uno strumento per ingegneri strutturali e per ingegneri MEP, m [...]

Continua a leggere