Economia e Lavoro

La produzione di frese su misura è la specialità di Affilatura Parmense

Dal 1979 l’azienda progetta e realizza utensili industriali su misura

Con l’introduzione e la diffusione sempre più ampia delle macchine a controllo numerico (CNC) è stato possibile standardizzare e rendere più veloce la produzione industriale di oggetti e componenti.


Tipicamente le macchine utensili che eseguono il lavoro di fresatura vengono programmate per compiere l’asportazione del truciolo lungo gli assi x, y e z, anche se è possibile incontrare sistemi che lavorano solamente su due assi oppure in cinque diversi modalità (fresatrici a cinque assi).


Caratteristica importante delle fresatrici è la loro straordinaria versatilità, frutto anche della possibilità di dotarle di volta in volta degli utensili necessari ad eseguire la lavorazione. Un po’ come avviene con le punte di un trapano, intercambiabili e ciascuna con le sue applicazioni, anche le frese presentano dimensioni e forme diverse a seconda degli scopi. Le frese tuttavia, a differenza delle punte, non lavorano il pezzo in modo ortogonale ma di lato.


Affinché i centri di lavoro CNC vengano dotati degli utensili necessari per le esigenze produttive dell’azienda è necessario commissionare una produzione di frese personalizzata e per questo tipo di lavoro non vi sono specialisti migliori di quelli di Affilatura Parmense srl.


Affilatura Parmense esegue la progettazione e la realizzazione di frese su misura per le applicazioni industriali più diverse, impiegando metalli ad altissima resistenza. In più, gli stessi specialisti effettuano anche la riaffilatura periodica degli utensili: contatta lo 0521/941620 per maggiori informazioni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Grande successo per il magazzino di stagionatura realizzato per Colla Spa

La società Colla S.p.a.
ha cominciato la propria attività nel lontano 1921 in un piccolo caseificio di Cadeo, in provincia di Piacenza.
Col passare del tempo, l’azienda ha aumentato esponenzialmente la produzione di Grana Padano, arrivando ad affiancarla, nel 2001, con quella del Parmigiano Reggiano.
Ai nostri giorni l’azienda si posiziona, con pieno merito, tra le prime società italiane produttrici e gestisce tre caseifici (arrivando a produrre [...]

Continua a leggere

Atlas Copco acquisisce attività di produzione esplorativa sudafricana

Non si ferma l’espansione iniziata da Atlas Copco, l’azienda leader nella fornitura di soluzioni per la produttività sostenibile.
Il colosso ha da poco definito l’acquisto delle attività della Renegade Drilling Supplies Proprietary Ltd., produttore e distributore sudafricano di materiali di consumo di perforazione per l'esplorazione mineraria.
L’azienda neo acquisita entrerà a far parte della divisione Rock Drilling Tools della Epiroc South Afric [...]

Continua a leggere

Outsourcing risorse umane: 6 consigli per farlo nel modo giusto

Quali i requisiti da tenere conto quando si sceglie il fornitore dei servizi per quel che riguarda la gestione del personale in azienda? Il compito è parecchio delicato, dal momento che l’outsourcing paghe e risorse umane è un aspetto strategico per la riduzione dei costi e per il miglioramento della qualità dei processi.
Valutare la reputazione, la storia, le certificazioni e la specializzazione del settore è sicuramente un buon punto di partenz [...]

Continua a leggere