Scienza e Tecnologie

La progettazione e produzione stampi per l'industria

Carpana è un’azienda italiana che si occupa di creare stampi per la lavorazione delle materie plastiche e della lamiera. Le attività e i servizi offerti dalla ditta sono altamente tecnologici e per questo la realtà produttiva è attiva e riconosciuta anche nel panorama internazionale grazie soprattutto alle tecnologie applicate all’industria.
?
Oltre alla realizzazione di attrezzature inerenti alle lavorazione dei metalli e della lamiera, infatti, Carpana si occupa dello sviluppo delle tecnologie di pultrusione attraverso la produzione e la progettazione di stampi utili e necessari durante le fasi della protrusione della vetroresina. Le attrezzature per pultrusori ideate e realizzate dallo staff aziendale sono disponibili di diverse tipologie.

L’esperienza accumulata sul campo ha permesso allo staff di diventare leader nella progettazione e nella produzione degli stampi e di realizzare un considerevole quantitativo di attrezzature utili durante queste fasi di lavorazione.

Carpana è in grado di realizzare tipologie di stampi che spaziano da quelli per piegatura a quelli per imbutitura profonda, da quelli a blocco a quelli a foratura. Gli stampi vengono garantiti sulla tiratura (e quindi sul numero di pezzi che la macchina andrà a produrre) vengono dotati di un fascicolo tecnico che, assieme al manuale d’uso e di manutenzione, ne permettono l’utilizzo più idoneo da parte degli operatori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere