Scienza e Tecnologie

La progettazione e produzione stampi per l'industria

Carpana è un’azienda italiana che si occupa di creare stampi per la lavorazione delle materie plastiche e della lamiera. Le attività e i servizi offerti dalla ditta sono altamente tecnologici e per questo la realtà produttiva è attiva e riconosciuta anche nel panorama internazionale grazie soprattutto alle tecnologie applicate all’industria.
?
Oltre alla realizzazione di attrezzature inerenti alle lavorazione dei metalli e della lamiera, infatti, Carpana si occupa dello sviluppo delle tecnologie di pultrusione attraverso la produzione e la progettazione di stampi utili e necessari durante le fasi della protrusione della vetroresina. Le attrezzature per pultrusori ideate e realizzate dallo staff aziendale sono disponibili di diverse tipologie.

L’esperienza accumulata sul campo ha permesso allo staff di diventare leader nella progettazione e nella produzione degli stampi e di realizzare un considerevole quantitativo di attrezzature utili durante queste fasi di lavorazione.

Carpana è in grado di realizzare tipologie di stampi che spaziano da quelli per piegatura a quelli per imbutitura profonda, da quelli a blocco a quelli a foratura. Gli stampi vengono garantiti sulla tiratura (e quindi sul numero di pezzi che la macchina andrà a produrre) vengono dotati di un fascicolo tecnico che, assieme al manuale d’uso e di manutenzione, ne permettono l’utilizzo più idoneo da parte degli operatori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Energia: accordo Italia-USA sul condizionamento aria

AiCARR e ASHRAE hanno stretto un accordo, formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R.

AiCARR (acronimo di Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione) e ASHRAE (che sta per American Society for Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers), hanno recentemente stretto un accordo, il Memorandum of Understanding (MoU), formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R .
L’accordo consente sia ad AiCARR che ad ASHRAE di avere [...]

Continua a leggere

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere