Scienza e Tecnologie

La progettazione e produzione stampi per l'industria

Carpana è un’azienda italiana che si occupa di creare stampi per la lavorazione delle materie plastiche e della lamiera. Le attività e i servizi offerti dalla ditta sono altamente tecnologici e per questo la realtà produttiva è attiva e riconosciuta anche nel panorama internazionale grazie soprattutto alle tecnologie applicate all’industria.
?
Oltre alla realizzazione di attrezzature inerenti alle lavorazione dei metalli e della lamiera, infatti, Carpana si occupa dello sviluppo delle tecnologie di pultrusione attraverso la produzione e la progettazione di stampi utili e necessari durante le fasi della protrusione della vetroresina. Le attrezzature per pultrusori ideate e realizzate dallo staff aziendale sono disponibili di diverse tipologie.

L’esperienza accumulata sul campo ha permesso allo staff di diventare leader nella progettazione e nella produzione degli stampi e di realizzare un considerevole quantitativo di attrezzature utili durante queste fasi di lavorazione.

Carpana è in grado di realizzare tipologie di stampi che spaziano da quelli per piegatura a quelli per imbutitura profonda, da quelli a blocco a quelli a foratura. Gli stampi vengono garantiti sulla tiratura (e quindi sul numero di pezzi che la macchina andrà a produrre) vengono dotati di un fascicolo tecnico che, assieme al manuale d’uso e di manutenzione, ne permettono l’utilizzo più idoneo da parte degli operatori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere