Servizi

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte. Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.

Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare il letto ungueale facendo in modo che possa crescere meglio e dunque rompersi più difficilmente. È strettamente consigliato sottoporsi ad una seduta di questo tipo presso un centro specializzato, dove sono presenti strumenti e prodotti di alta qualità ed in grado di garantire il massimo dell'igiene e del risultato estetico.

Con quale prodotti viene realizzata una ricostruzione unghie?

Sono necessari diversi prodotti per effettuare una ricostruzione unghie professionale. Sicuramente è necessario un prodotto che sia promotore di aderenza, inoltre un gel rinforzante ed uno sigillante. Sono poi necessari tutti quegli strumenti che consentono di gestire e lavorare sulle cuticole, un primer, una lima per modellare le unghie, un cleaner ed un solvente.

Quali sono le fasi della ricostruzione unghie?

In sintesi possiamo dire che le più importanti fasi della ricostruzione unghia sono quelli della pulizia e disinfezione delle mani, sia dell'operatore che del paziente, la gestione delle cuticole, sgrassamento dell'unghia, l'applicazione del primer (che ha lo scopo di aumentare l'aderenza), la stesura del gel, il passaggio delle mani all'interno della lampada UV ed infine la fase creativa vera e propria che è quella della personalizzazione e colorazione delle unghie.

È preferibile dunque sottoporsi a questo tipo di trattamento direttamente in un centro estetico professionale, per evitare tutti quei piccoli inconvenienti che possono capitare in casa come ad esempio quelli legati alle infezioni o eventuali errori che rendono poi l'unghia impossibile da lavorare.

A tal proposito il centro di ricostruzione unghie Ostia Ostia Estetica, che si trova in via Federico Paolini 54B, mette a disposizione tutta l'esperienza maturata nel tempo dal proprio staff e l'impiego di prodotti e strumenti di alta qualità e di nuova generazione che garantiscono il massimo dell'efficacia nel pieno rispetto dell'igiene e della sicurezza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come ottimizzare il processo di vendita

Consigli utili per migliorare l'efficienza del proprio lavoro

Ottimizzare il processo di vendita può rendere molto più efficace e redditizio il lavoro di realtà lavorative di qualsiasi settore.
Concentrare al meglio le proprie energie su ciò che è veramente importante per il proprio business, consentirà di aumentare il proprio volume di affari ed ottenere i risultati desiderati in un arco di tempo relativamente breve.
Per ottimizzare il processo di vendita in maniera efficace è necessario a monte fa fare al [...]

Continua a leggere

Mazzi di fiori a domicilio per le persone che ami

Stupisci chi vuoi con un omaggio floreale inatteso e molto gradito!

Sorprendere qualcuno regalando un bellissimo mazzo di fiori a domicilio, piante, cioccolatini, torte o altre bellissime idee regalo, è il modo giusto per stupire qualcuno e al tempo stesso comunicare tutto il nostro affetto e la stima che proviamo.
Grazie a Fioriflor puoi spedire i tuoi fiori a domicilio sia in Italia che all'estero, con il massimo della rapidità e della puntualità grazie a vantaggiosi accordi con i fiorai di zona.
La qualità e l [...]

Continua a leggere

La logistica integrata spiegata in 4 punti

Obiettivo di ogni impresa è rendere i processi interni o esterni all’azienda sempre più efficienti.
Esternalizzare parte di questi processi è un’ottima soluzione per liberarsi di alcune incombenze e rendere più agile l’intera organizzazione.
Affidarsi ad aziende che offrono il servizio di logistica integrata può per esempio essere una scelta strategica.
Ma cosa si intende con “logistica integrata”? Scopriamolo meglio insieme   Che cos’è la logist [...]

Continua a leggere